Magica DoReMi, una light novel ambientata al liceo

di Silvia Letizia 1

La doppiatrice Chiemi Chiba (Angelic Layer, Black Cat, Daa! Daa! Daa!, Gokujō!! Mecha Mote Iinchō Second Collection, Marie & Gali) ha rivelato questo lunedì che la serie animata del franchise di Magica DoReMi (Ojamajo Doremi) otterrà un seguito sotto forma di light novel dal titolo Ojamajo Doremi 16.

Magica DoReMi è la storia di un gruppo di cinque bambine terrestri che hanno l’opportunità di diventare delle giovani streghette. Nato come prodotto per un pubblico femminili preadolescenziale, Magica DoReMi ha comunque riscosso un certo successo su larga scala in termini di vendite. La prima serie televisiva delle avventure di DoReMi, mandata in onda in Giappone allo stesso orario e sulla stessa emittente televisiva di Sailor Moon il 7 Febbraio 1999, ne ha in qualche modo raccolto il testimone e ha inaugurato una nuova stagione per il genere majokko prodotto dalla Toei Animation.

La light novel Ojamajo Doremi 16 sarà il primo capitolo della serie di DoReMi a essere ambientato alle scuole superiori, presentando la stessa DoReMi e le sue amiche in un contesto più adulto e meno infantile rispetto a quanto mostrato nel corso delle serie televisive.

Sul sito ufficiale della casa editrice Kodansha è stata annunciata la data ufficiale della messa in vendita della light novel stessa, il 2 Dicembre, nonostante Chiemi Chiba, doppiatrice proprio del personaggio di DoReMi abbia dichiarato di aver già letto una copia della light novel.

Midori Kuriyama, una delle scrittrici originali della serie animata, ha firmato la light novel e il character design della serie, Yoshihiko Umakoshi, ne ha disegnato le illustrazioni.

La serie animate e i film di Magica DoReMi sono stati trasmessi anche in Italia a partire dal 2001 su Italia 1 e replicati nel 2006 e nel 2010 su Boing. Successivamente DoReMi è stata trasmessa in modo parziale su Hiro e sul canale SKY DeA Kids. Anche il manga, creato da Izumi Todo, è stato pubblicato in Italia nel 2002 da Play Press Publishing.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Dark_Knight’92

    Le ojamajo alle superiori… mmm :wassat: non riesco ad immaginarmele noooo… ahahah ci sar da ridere per… rivoglio Sinfonyyyy eheheh :biggrin: