Magi: Sinbad no Bōken, il settimo volume sarà l’ultimo della serie

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice giapponese Shogakukan ha annunciato che in allegato all’edizione limitata del settimo volumetto del manga di Magi: Sinbad no Bōken di Yoshifumi Ōtera e Shinobu Othtaka sarà distribuito il quinto OAV della serie. Il  settimo volumetto di Magi: Sinbad no Bōken uscirà il 15 luglio di quest’anno. L’edizione regolare del manga, senza DVD in allegato, uscirà due giorni dopo, il 17 luglio. Magi: Sinbad no Bōken è uno spinoff di Magi: The labyrinth of magic dello stesso Othtaka,

Il primo episodio in OAV di Magi: Sinbad no Bōken è uscito a maggio dell’anno scorso in occasione della pubblicazione del terzo volume del manga, il secondo è uscito ad agosto, in allegato al quarto volume del manga, il terzo è uscito a dicembre, in allegato al quinto volume del manga, e il quarto è uscito ad aprile, in allegato all’edizione speciale del sesto volume del manga.

La casa editrice ha inoltre annunciato che con la pubblicazione del settimo volume la serie potrà dirsi temporaneamente conclusa. La Shogakukan ha aggiunto che i fan potranno controllare eventuali novità circa lo sviluppo della serie sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, sul sito web di Ura Sunday e utlizzando l’applicazione Manga One. L’editore, inoltre, ha sottolineato come “Presto ci sarà un altro importante annuncio!?”

Il primo prototipo del manga di Magi: Sinbad no Bōken, della lunghezza di settanta pagine, era stato pubblicato e allegato al Blu-ray della serie animata di Magi – The Labyrinth of Magic nel 2012. Un prologo del manga era stato pubblicato successivamente e nel corso dello stesso anno sulla rivista Weekly Shonen Sunday. Solo in un secondo momento la Shogakukan aveva cominciato a pubblicare Magi: Sinbad no Bōken con regolarità sulle pagine della stessa Weekly Shonen Sunday per poi spostarlo sul sito web Ura Sunday nel corso del 2013.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>