Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō, una proiezione speciale il 9 Settembre

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di lungometraggio di Lupin intitolato Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō (Lupin Terzo: la tomba di Daisuke Jigen) ha annunciato che il film vedrà una proiezione speciale presso il cinema Shinjuku Wald 9 di Tokyo il 9 Settembre di quest’anno. Il regista Takeshi Koike, il compositore James Shimoji, lo sceneggiatore Yuuya Takahashi e il produttore Yu Kiyozono saranno tutti presenti e hanno già fatto sapere che, in occasione della proiezione, avranno un importante annuncio da fare.

Uscito inizialmente nei cinema a Giugno del 2014, il lungometraggio di Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō è uno spinoff della serie animata televisiva del 2012 Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine al quale Takeshi Koike aveva lavorato come direttore delle animazioni e character designer. L’anime aveva per protagonista il personaggio di Fujiko Mine, e raccontava la storia della donna e degli altri personaggi quando erano giovani.

lupin 1

Nel film di Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō Lupin e Jigen si infiltrano nella Doroa dell’Est per ritrovare un tesoro segreto chiamato Piccola Cometa. Queen Malta, una cantante della Doroa dell’Est, è appena stata assassinata nella vicina Doroa dell’Ovest, creando una situazione di tensione lungo il confine. Lupin e Jigen riescono a rubare la Piccola Cometa, ma un cecchino cerca di uccidere Jigen mentre i due stanno fuggendo. Jigen si trova ad affrontare un potente avversario, Yael Okuzaki, un assassino che prepara le tombe per i propri bersagli prima di portare a termine la loro uccisione. Si dice che nessuno sia sopravvissuto dopo che Yael Okuzaki abbia predisposto una tomba per lui.

Yu Kiyozono (Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, Lupin the 3rd: Green vs Red) a proposito del progetto aveva dichiarato che, fin da quando aveva lavorato a The Woman Called Fujiko Mine aveva pensato che sarebbe stato interessante produrre nuovi spinoff che mostrassero diversi aspetti del personaggio di Lupin III.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]