Lupin III Master File

di Logan_alle_Hawaii Commenta

Anche dopo tanti anni il mito di Lupin III non si ferma ed anzi per festeggiare i suoi 40 anni di animazione il 28 marzo uscirà in Giappone un cofanetto con dvd/bluray dal titolo Lupin III Master File. Al suo interno si potrà trovare: il corto Lupin Ikka Seizoroi (Lo schieramento della famiglia di Lupin) che vede all’opera gli storici doppiatori originali Makio Inoue (Goemon Ishikawa XIII), Eiko Masuyama (Fujiko Mine) e Gorō Naya (Koichi Zenigata), che ritornano a doppiare Lupin III per l’ultima volta, recentemente sostituiti dal precedente special Rupan Sansei – Chi no kokuin – Eien no mermaid; il pilot Lupin 3DCG ed il preziosissimo ed introvabile Lupin VIII, una coproduzione Giappone-Francia del 1982 mai uscita prima, realizzata dal regista Rintaro, con i disegni del fantastico Shingo Araki e come produttore Haim Saban dei Power Rangers; e per finire varie interviste e spot pubblicitari riguardanti i personaggi.

Un edizione lusso come quella giapponese difficilmente può avere un corrispettivo nostrano ma visto come da noi il fenomeno Lupin si fa sentire ancora in qualcosa si può sperare. Purtroppo contenuti come le interviste ai doppiatori classici risulterebbe mancante in quanto non più in vita Roberto Del Giudice e Enzo Consoli, rispettivamente Lupin e Zenigata. Certo i loro sostituti Stefano Onofri e Rodolfo Bianchi sono sicuramente molto in gamba, dai vecchi Gigi la trottola e Shingo Tamai hanno fatto molta strada mantenendo alto il livello dell’anime.

[Fonte | Wikipedia]

Logan_alle_Hawaii

« Io sono il terrore che svolazza nella notte. Io sono lo spillo che bucherà la tua bolla. Io sono il parchimetro che finisce mentre siete ancora nel
negozio. Io sono Darkwing Duck »