Lupin III: nuovo special televisivo per l’autunno 2011

di Silvia Letizia 3

È stato annunciata di recente la produzione di un nuovo progetto televisivo legato al nome di Lupin III, la cui messa in onda è prevista per il prossimo autunno dall’emittente televisiva NTV. Sul sito web Mantan Web è stato fatto notare come sia passato un anno e mezzo dall’ultimo adattamento televisivo di Lupin III.

Lupin III – the Last Job è stato il ventunesimo special televisivo del famoso ladro creato da Monkey Punch ed è stato trasmesso su Nippon Television in 12 febbraio 2010 registrando uno share di 17.6 nell’area del Kanto.

Lo speciale vedeva Lupin e la sua banda, composta dal pistolero infallibile Daisuke Jigen, dallo spadaccino dalla lama capace di tagliare qualsiasi cosa Goemon Ishikawa XIII e dalla sempre affascinante Fujiko, sulle tracce di una statuetta raffigurante Buddha nella quale si supponeva fosse racchiuso il segreto di una potentissima arma, creata nel sedicesimo secolo da un gruppo di scienziati italiani fuggiti in Giappone.

A mettere i bastoni tra le ruote a Lupin e ai suoi, oltre all’imprescindibile ispettore Zenigata, anche Asuka, ultima discendente del clan ninja dei Fuma incaricato di proteggere il segreto dell’arma, e l’antica setta segreta di Morgana, che punta a servirsene per ricreare l’Impero Romano.

Lo speciale, precedente, il ventesimo, invece, si rifaceva alla storia della Lampada di Aladino.

Dalla sua pubblicazione sulla rivista Weekly Manga Action edita dalla Futabansha, nel 1967, come adattamento moderno e parodia dei romanzi sul famoso ladro detective scritti da Maurice Leblanc, Lupin III, diventato un vero e proprio fenomeno di culto in patria e all’estero, si è visto trasformato in tre serie televisive, sei lungometraggi d’animazione per il cinema e una lunga serie di lungometraggi televisivi di due ore, ventidue, appunto, con quello di prossimo uscita, cominciati nel lontano 1989.

Nel marzo del 2009 Lupin si è anche confrontato con uno dei detective più famosi dell’animazione moderna, Detective Conan creato dalla matita di Gosho Aoyama in uno speciale cross-over che ha registrato una share di 19.5 nella regione del Kanto.


[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Lord LOL

    Grazie della notizia nn vedo l’ora di vederlo ^^

  • inoshiacho

    …senza la voce del grande Roberto Del Giudice l’edizione italiana non sar la stessa cosa…

  • inoshikacho

    senza la voce del grande Roberto Del Giudice ledizione italiana non sar la stessa cosa