Luminous Arc: da videogame ad anime

di My Funny Valentine 4

luminous3_01_cs1w1_368x332Cari lettori, care lettrici, ecco qua il momento che tanto aspettavate: la zia fa il suo ritorno su queste pagine con i suoi articoli pieni di cavolate e qualche news seria ogni tanto. Non vi tedierò con le mie vicissitudini, ma vorrei che sappiate che se non ho scritto per parecchio i motivi ci sono. Andiamo gente, ho scritto anche quando ero in giappone, quindi spero mi perdonerete se stavolta non ce l’ho fatta.

Insomma, basta con le parole al vento, e dedichiamoci invece alla news, che, concedetemi un parere personale già ora, mi rende particolarmente felice.

Non credo che la serie di rpg per nintendo DS che risponde al nome di Luminous Arc sia nota a molti, almeno a giudicare da quanti, chiedendo, rispondevano: e che è? se magna? bho, non lo so, mai sentito, ecc ecc. Insomma, il deserto totale. Ero arrivata anche a chiedermi se esistesse in italia. E invece, girovagando qua e là per la rete, trovo non solo che il gioco in italia c’è eccome, ma anche che raccoglie ottime recensioni anche da siti importanti. Eccone ad esempio una qui, ed un’altra qui.

Chiariamoci, io non intendo di certo indurvi a comprare luminous arc, eh XD La tiritera di cui sopra era un’introduzione al fatto che, dopo i primi due capitoli della saga, in giappone è stata annunciata l’uscita, il 10 dicembre, del terzo capitolo.  Il primo episodio si intitolava smeplicemente Luminous arc, il secondo aveva il sottotitolo “will“, e questa volta il sottotitolo sarà “eyes“.

La novità, inoltre, è che stavolta il videogioco non uscirà da solo: ci sarà anche un anime a fargli compagnia, o meglio, e qua occorre specificare, che a chi preordinerà il gioco questo verrà consegnato assieme ad un dvd contenente vari speciali animati. Inutile dire che l’iniziativa è limitata al solo giappone, ma sono certa che in rete si troverà di tutto e di più al riguardo.

Ok, ma in cosa consisteranno esattamente questi speciali animati? A quanto sembra, il dvd sarà bello succoso, quindi i collezionisti stiano pronti alla caccia: ci saranno tutte e tre le opening animate della serie, più di 70 wallpaper con i vari personaggi, un video musicale in cui shion, uno dei personaggi, canterà Seiya-sai magic night, la canzone che fa da tema al videogioco (la cantante vera è Aki toyosaki, una idol molto carina e molto apprezzata nel sol levante), e come se non bastasse ci saranno anche uno speciale sul programma radio dedicato a luminous arc e il programma apposito per sentire gli speciali.

Direi che come pacchetto non è affatto male. Ora vorrei lasciare il campo a voi, giocatori di luminous arc, lo so che ci siete, fatevi sentire ç_ç e nel frattempo, scusate se faccio pubblicità, godetevi la nostra cosplay skit tratta da luminous arc al romics dell’11 ottobre e diteci se siamo somiglianti XD

[fonte: animenewsnetwork]

  • S Luminous Arc uno dei miei rpg preferiti per DS :heart:
    Mi ricordo che quando presi il primo ci giocai tutta la notte, ero in astinenza di rpg :tongue:
    Me lo sono sempre detto ” un anime o oav su questo gioco sarebbe molto carino ” …
    et voil! xD
    Si saranno ispirati a Tales of Symphonia ( Gamecube – Playstation 2 ), anche quello un po di tempo fa fece degli episodi anime seguendo la storia del gioco, anche se molte cose furono saltate, d’altronde un gioco di 60 ore…. :biggrin:
    Comunque tornando su Arc non vedo l’ora, tanto tutta quella roba bonus finir sicuramente sul web da qualche parte :silly:
    Per quanto riguarda il video sono carini i cosplay, siete stati proprio bravi :wink:

  • Hitchcock

    che fine ha fatto l’asd? coooomunque, l’anime avrebbero potuto farlo seriale, qui sembra pi che altro una trovata commerciale, i personaggi non erano male (anche se devo ammettere di conoscerlo in maniera abbastanza superficiale).

  • *farfallina*

    oh lo conosco pure io luminous arc! sia il primo che il secondo e sicuramente giocher anche il terzo ;) ricordo che ho apprezzato molto anche le opening del videogioco.
    carini i cosplay!

  • namidakun90

    ei zietta fa sempre piacere leggerti..cosa ti successo di cosi grave da nn scrivere per KJ ? :ninja: