Lucca Comics, riflessioni personali e molte sorprese

di akito89 14

Premetto già da ora che questo non è un articolo mirato a riferire o recensire in modo oggettivo l’esperienza di quest’anno del Lucca Comics, a questo daremo ampio margine nei giorni a seguire quando la fiera sarà definitivamente conclusa, questo spazio nel blog è invece dedicato alle sensazioni che ho avuto quest’anno che, devo dire, sono state molto diverse dalle precedenti edizioni.

Innanzitutto porgo le scuse da parte di tutto lo staff a tutti coloro che Sabato e Domenica ci hanno cercato in mezzo a quella miriade di persone senza trovarci, la prossima edizione escogiteremo qualcosa per apparire meglio tra la calca. Allo stesso tempo ringrazio e saluto nuovamente tutti quelli che sono riusciti a trovarci, venendoci a conoscere e a scambiare quattro chiacchiere con noi (da segnalare la caparbietà e dedizione di un nostro utente storico UbuldiBaldi, che ha aspettato nel punto d’incontro ben un’ora e mezza per essere sicuro di avvistarci, in seguito si è accodato al gruppo dimostrandosi anche molto simpatico).

Al di là degli stand, delle strutture e dell’organizzazione dell’evento che a mio parere sono sembrate buone, complice sicuramente un clima sereno ed il potenziamento di biglietterie e servizi, la componente che quest’anno mi è rimasta più impressa è senz’altro quella umana. Specificando che la mia esperienza è da circoscrivere al 30 Ottobre, unico giorno in cui sono riuscito ad andare, ho avuto modo di vedere che il livello di molti dei cosplayers erano veramente ottimi per non parlare delle sfilate di Star Wars e di Resident Evil che ogni tanto passavano per la città, l’atmosfera era come sempre festosa e molto auto-ironica e la folla invadeva felicemente ogni vicolo del centro storico.

Una giornata bellissima che ho potuto godermi serenamente più da “turista” che articolista grazie alla dedizione e all’impegno di Ciampax, Mnemozina, Bila, Kirisuto Andrea e Camillo che essendo stati più giorni si sono curati delle conferenze, degli incontri e delle interviste (e che interviste! A tal proposito vi consiglio vivamente di tenere d’occhio il sito in questi giorni perché ci saranno molte sorprese). A loro quindi vanno i miei doverosi ringraziamenti, in questo modo hanno permesso a me ed altri (tra cui il nostro blogger Chris07, un altro compagno di avventure) di visitare gli stand dell’intera fiera e scattare delle foto che presto arriveranno insieme ai video.

Restate collegati perché ne vedrete delle belle.

[Photo Courtesy of Lucca Comics 2011]

  • IORI_17

    Anche quest’anno me la sono persa. :cwy:

    • tappoxxl

      tristezza a palate anche per me…che palle!! :cwy: :cwy:

      • ichigo2

        mi aggiungo alla valle di lacrime :cwy: :cwy:

  • Kiki

    Anch’io me la sono persa di nuovo :(
    Ma…ma… non che avete beccato i gemelli Phelps in giro??? *_*

    • Chiss se una delle sorprese riguarder i gemelli Phelps….. ;)

      • Kiki

        oooooooooooh *_*
        In questo momento mi sento come una bimba che aspetta Babbo Natale XD

  • Cyrik

    Persa anch’io, mi stavo ancora asciugando da quella dell’anno prima, due ne ho fatte, due a mollo :angry:
    Mi hanno detto che c’era un grande cosplay di Er Pelliccia :biggrin:

  • Reduce da quattro giorni, meravigliosa come al solito lucca comics soprattutto con il sole! :D
    E ora mi vado a riposare che mi attende l’ultimo e faticoso giorno! :D

  • Ortarius

    a me sta versione del lucca comics ha deluso profondamente. insomma lasciamo stare la parte otaku dove o si compra o nulla, nei games non cera un cavolo: niente MW3,. niente bleach soul ignition, niente nuovo gioco di naruto,niente di niente sul gioco di one piece che faranno e nemmeno world of warcraft n diablo 3!!!
    cio…..ecco che cera: mass effect 3, battlefield 3, db ultimate tenkaichi, il video di TES Skyrim, Catherine, GOW3 e assassins creed revelation multiplayer (che oh importa tanto di quello).
    gli anni scorsi mi so divertito di pi con le file a mw2, black ops e wow.

    • UbuldiBaldi

      S, in effetti il games era un po’ fiacco, ma per il resto era eccezionale.

  • Madness92

    Non vi ho visti :(

  • bila85

    ragazzi stata “grande” esperienza…peccato la stanchezza se facesse sentire….(andare in giro in mezzo a tutta quella gente strapieni di borse e fumetti e stato logorante :P ) sono appena riuscito ad accendere il pc (sono tornato questa notte da Lucca)

  • PaK

    Ciao ragazzi, io sono quel tizio che vi ha riconosciuto in piazza e si fermato a salutarvi! ( quello con la maschera di ME GUSTAAA ) purtroppo avevo mille giri da fare e non ho potuto unirmi al gruppo (i 2 anni passati invece vi ho cercati per tutti i giorni che sono stato s e non vi ho mai trovati.. avevo girato pure un video anteprima di one piece per voi lol ) comunque stato un piacere conoscervi.. continuer a lurkare il sito come faccio di solito e commentare gli articoli scottanti quando mi toccano lol..

    Best Lucca Comics & Games ever per me..

    Tempo perfetto, Gente perfetta, Acquisti perfetti.. tutto strafigo

    (cmq MW3 c’era e anche GOW3, gli altri non mi ricordo sinceramente perch preferisco gli FPS)

    besos

    ME GUSTAAA

  • fantasiediale

    Visitato il 31…
    prima e sicuramente non ultima di una lunga serie…
    impressionato dalla quantit di gente che era presente…
    affascinato dai mille costumi visti in giro x le strade e gli stend…
    ipnotizatto dalle teche piene di robot nel palazzo JAP…
    che bel evento x noi amanti di questo mondo…