Lucca Comics & Games 2010

di Ciampax 35

Che voi ci crediate o no, che voi vi rassegnate o meno ad ammattere di avere 12 mesi in più rispetto a questo stesso periodo del 2009 (e non guardate me, io ho 25 anni ormai da 8 anni!), un altro anno è passato. La persone crescono, la gente invecchia, io ormai assomiglio sempre di più a Rayleigh (tranne per i capelli… ma l’età è quella!) e, come ogni anno, da un po’ di tempo a questa parte, puntuale come la vendemmia arriva l’evento che voi, gente di Komixjam che non siete altro, attendete e agognate più di un appuntamento con Belen Rodriguez (se siete uomini… per le donne pensavo di proporvi un Antonio Banderas in saldo! – sempre per rimanere in terra Latina): il Lucca Comics & Games (edizione 2010).

Dal momento che il sito segnalato offre tutte le info possibili e immaginabili sulla fiera, eviterò di dilungarmi su di essa (anche perché suppongo al momento siate tutti molto più preparati del sottoscritto). Vi invito, invece, ad un appuntamento di cui non troverete comunicazioni sul sito ufficiale: come ogni anno, infatti, Komixjam ci sarà, nelle persone dei membri dello staff, dei suoi traduttori e di tutti gli appartenenti alla community mangofila meno ordinaria d’Italia. Come fare a riconoscerci? Bé, ovviamente ci saranno vari modi: potreste cercare tra la folla un tizio dall’occhio spiritato che pronuncia incantesimi (no, non parlo di Madara Uchiha ma del Blurry!); un tizio (che si crede) figo che parla di cose scientifiche senza capirci niente (e che risponde al nome di battaglia di Alex lo s.fisico!); oppure un tizio grassoccio e pelato, che osserva tutti da dietro i suoi occhialetti pronto a scatenare i poteri del frutto Math math (e poveri voi se incappate nel suo attacco “Esame”!).
Oppure, più semplicemente, cercare un cartello che riporti su le due lettere che meglio dovreste conoscere: KJ, e seguirlo durante le giornate della fiera nelle date del 30 e 31 (ma forse anche l’1, va, se ci fanno un po’ di elemosina!).
Insomma, ragazze e ragazzi di Komixjam: al Lucca Comics noi ci saremo…. E VOI?