L’orso ciccione

di Echoes-Kun 10

editore.gifGirando per la rete si possono trovare tantissime cose, oltre ai siti porno, come per esempio i famosi Blog. Esatto, quella specie di diario dove chiunque può scrivere i propri pensieri e incollar le proprie foto per mostrare al mondo intero. Ma non tutti i blog sono uguali…quello che ho visitato poco fa è un blog molto carino creato da Flavio Nani, un fumettista italiano che ha alle spalle collaborazioni importanti incluse varie sceneggiature di fumetti per diverse case editrici (tra le quali la Warner Bros. per la rivista “Bugs Bunny” e la Walt Disney per “Topolino”) su cui sono state pubblicate tavole di storie autoconclusive. Dal 2006 Nani ha cominciato a curare il blog  dell’Orso Ciccione, il protagonista di una serie di strip divertenti nominata “Neko & Kuma” (VOI appassionatissimi del Giappone saprete benissimo che Neko e Kuma sigificano Gatto e Orso in giapponese).

I protagonisti di questo fumetto sono appunto Kuma, un simpatico orso che rappresenta in qualche maniera tutti noi, con i nostri problemi e le nostre debolezze, e Neko, una gattina tutt’altro che dolce, cinica ed egocentrica, riesce a farsi adorare proprio per il suo carattere. Insieme ai protagonisti il lettore farà conoscenza di altri personaggi come Giulia la giraffa psicopatica, Ludovico il tapiro (che vuole essere chiamato Ludwin) e altri simpatici animali, tra cui un losco figuro…

L’idea di queste strisce nasce dalla mente di Daniela “Neko” Boselli che usa i suoi peronaggi per un ricamo, da qui il geniale Nani ne ricava una serie di strip autoconclusive che sono state raccolte in un unico volume presentato alla fiera di Lucca del 2002, tale volume è possibile ordinarlo sul blog dell’ Orso ciccione (http://www.shockdom.com/orsociccione/shop/) ad un prezzo irrisorio.

Ma non è finita qui, perchè sul blog è possibile trovare anche tutta una serie di strisce di altri autori tra cui Eriadan, le strip di Deficients & Dragon, RX Storie di una vita vissuta e molte altre. Il sito di riferimento è http://shockdom.com/open/, da qui si può raggiungere tutte le strip che vi ho citato prima, mentre per andare direttamete sul blog dell’Orso ciccione cliccate qui.

Vi lascio qui sotto qualche simpatica strip tratta dal blog (per vederle meglio cliccate sull’immagine).

blog20070321_abbracciorso.gif

blog20070210_orso_ciccione_dolce_carina.gif

blog20070326_marketing_bn.gif

blog20060818_gps_camper.jpg

  • Zeverze

    Veramente divertenti tutte le tavole…
    mi sa che mi comprer anche il volume… :biggrin:

  • Sirrus

    Mi era gi capitato di imbattermi in Neko & Kuma su internet e trovo Kuma adorabile!^^

  • Ieffola

    ihiihihi carinissime le strip! mis che comprer il libro…

  • coppo

    davvero moolto carine!!!ah buon anno a tutti!! :biggrin:

  • Ale

    x lo staff:
    Chiedo scusa :angel: Non so come contattarvi e perci scrivo qui :silly:
    E’ possibile un affiliazione, uno scambio di link tra i nostri siti? :whistle:
    Cancellate pure il messaggio :happy:

  • mikness360(tag xbox live)

    a scuola mia ogni due mesi credo gira una rivista di nome “trib” con un paio di tavole proprio di loro due :w00t:

  • Ocouf

    Che scasso! Che poi vuol dire che ridere! :biggrin:

  • Jimi Hendrix

    Molro divertente!

  • [email protected]

    divertente! onore al merito! c’ un errore cmq… peronaggi…

  • Zoro

    che ridere!!! Questi si che fanno sbellicare!!!