Locodol, annunciato uno speciale di Natale

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana, lo staff di Locodol, l’adattamento animato tratto dal manga di quattro pannelli Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita di Kōtarō Kosugi, ha annunciato che il secondo progetto d’animazione legato al franchise sarà uno speciale natalizio. L’anime sarà anche trasmesso in televisione il giorno della viligia di Natale prima di essere distribuito per il mercato dell’home video.

locodol1

Lo speciale andrà in onda per l’emittente televisiva TBS nel corso della notte tra il 24 e il 25 Dicembre. Successivamente sarà mandato in onda anche dai canali CS-TBS Channel 2 il 25 Dicembre all’1:30 del mattina e BS-TBS, il 26 Dicembre alla stessa ora. Miku Itō, che presta la propria voce al personaggio di Nanako, e Sachika Misawa, doppiatrice di Yukari, interpreteranno la nuova sigla di apertura. Lo staffa annuncerà l’artista che interpreterà la nuova sigla di chiusura in un secondo momento.

Il nuovo OAV era stato inizialmente annunciato a Giugno come seguito della serie d’animazione televisiva.

La storia originale raccontata nel manga di Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita ha per protagonista due ragazze delle scuole superiori: Nanako e Yukari. Un giorno Nanako viene convinta da suo zio a diventare la idol ufficiale della loro piccola città. Yukari si unisce a lei e insieme formano un duo e diventano le idol della zona. Presto Nanako si rende conto che Yukari, all’apparenza perfetta in tutto, è in realtà una ragazza piuttosto svampita. Il duo di idol viene intervistato – anche se soltanto dal centro commerciale della città -, ottiene uno spazio televisivo, – anche se soltanto su un canale sconosciuto e a basso costo -, e finisce col tenere un concerto – sul tetto del centro commerciale invece che in una sala da concerti o in un pub. Il salario delle due ragazze proviene dalle tasse pagate dai cittadini.

locodol 2

Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita nasce come un manga di quattro pannelli e da quest’ultimo è già stata tratta una serie televisiva d’animazione, intitolata semplicemente Locodol, della durata di dodici episodi che è andata in onda in Giappone a partire da Luglio del 2014. Il sito web Crunchyroll l’ha trasmessa in streaming in contemporanea col Giappone.

Kōtarō Kosugi ha cominciato a pubblicare  Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita sulle pagine di Manga 4-Koma Palette della Ichijinsha nel 2011.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]