Locodol, annunciato un OAV

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del quarto volumetto del manga Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita di Kōtarō Kosugi, conosciuto anche col titolo internazionale di Locodol (probabilmente un gioco di parole tra local e idol), sarà annunciata ufficialmente la produzione di un nuovo OAV (Original anime video) ispirato al manga stesso. La notizia, data attraverso la copertina del manga, non è corredata da ulteriori dettagli circa il progetto. Non sono ancora noti quindi il numero di episodi contenuti nell’OAV, né il cast e lo staff di produzione di quest’ultimo.

locodol 1

La storia originale raccontata nel manga di Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita ha per protagonista due ragazze delle scuole superiori: Nanako e Yukari. Un giorno Nanako viene convinta da suo zio a diventare la idol ufficiale della loro piccola città. Yukari si unisce a lei e insieme formano un duo e diventano le idol della zona. Presto Nanako si rende conto che Yukari, all’apparenza perfetta in tutto, è in realtà una ragazza piuttosto svampita. Il duo di idol viene intervistato – anche se soltanto dal centro commerciale della città -, ottiene uno spazio televisivo, – anche se soltanto su un canale sconosciuto e a basso costo -, e finisce col tenere un concerto – sul tetto del centro commerciale invece che in una sala da concerti o in un pub. Il salario delle due ragazze proviene dalle tasse pagate dai cittadini.

locodol 2

Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita nasce come un manga di quattro pannelli e da quest’ultimo è già stata tratta una serie televisiva d’animazione, intitolata semplicemente Locodol, della durata di dodici episodi che è andata in onda in Giappone a partire da Luglio del 2014. Il sito web Crunchyroll l’ha trasmessa in streaming in contemporanea col Giappone.

Kōtarō Kosugi ha cominciato a pubblicare  Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita sulle pagine di Manga 4-Koma Palette della Ichijinsha nel 2011.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]