Live action Ranma 1/2: svelati nuovi dettagli

di Silvia Letizia Commenta

I creatori dello speciale live action di Ranma 1/2 hanno pubblicato un nuovo poster promozionale disegnato dall’autrice del manga originale dal quale è stato tratto il film, Rumiko Takahashi. Il poster rappresenta sia i personaggi disegnati dalla mangaka, sia la loro controparte dal vivo, nelle medesime posizioni.

Una fotografia del personaggio di Genma, interpretato da Arata Furuta, il padre di Ranma che si trasforma in un panda quando si bagna con dell’acqua fredda, nei panni, appunto, di un panda e la foto dell’antagonista principale dello speciale televisivo, Okamada, interpretato da Ryousei Tayama, sono state svelate a loro volta. Il giornale Nikka Sports ha pubblicato lo scorso mese anche alcune fotografie che ritraggono i vari membri del cast nei loro costumi di scena.

La storia raccontata nello speciale è incentrata sul personaggio di Akane Tendou, interpretata da Yui Aragaki. Kenta Kaku e Natsuna interpretano il personaggio di Ranma nella sua doppia veste, maschile e femminile. Lo staff incaricato della produzione del live action di Ranma 1/2 ha rivelato l’intero cast di personaggi secondari già a Settembre, mentre l’otto Ottobre ha annunciato ufficialmente tutti i membri principali del cast. 9nine, un quintetto composto dall’attrice Umika Kawashima e da altre quattro ragazze, interpreteranno la canzone Chikutaku☆2NITE come un adattamento della them song dell’anime.

Nel corso dello speciale vedremo la determinazione di Akane nel proteggere l’eredità della propria famiglia, la palestra di arti marziali. Mentre suo padre Soun, interpretato da Katsushita Namase, improvvisamente le annuncia che soltanto un uomo può ereditare la palestra. Questo, tuttavia, mette Ranma, il fidanzato imposto alla stessa Akane per via di un accordo tra le famiglie, in una posizione difficile. Il ragazzo, infatti, dopo essere caduto in una sorgente maledetta cinese, si trasforma in una ragazza quando entra in contatto con l’acqua fredda e può tornare un uomo solo bagnandosi con l’acqua calda.

Per riuscire a tornare un uomo normale, Ranma cerca il segreto delle sorgenti maledette e finisce con doversi battere con un misterioso nemico che riesce a farlo prigioniero. Così, toccherà ad Akane prendere in mano la situazione.

Lo speciale andrà in onda il 9 Dicembre alle sette di sera per la rete televisiva NTV. Il manga originale di Ranma 1/2 è stato pubblicato dalla rivista Shonen Sunday edita dalla Shogakukan dal 1987 al 1996 e in Italia è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]