LineBarrels: Gonzo distribuisce la sua nuova serie on-line

di Olrac 3

Da tempo si stanno attuando provvedimenti contro il file-sharring, soprattutto per quanto riguarda gli anime, ed in questo caso lo studio Gonzo è sceso in campo tentando una strategia del tutto nuova ed alternativa al proibizionismo.

Infatti l’ultimo anime della casa nipponica, LineBarrels of Iron; tratto dall’omonimo manga di Shimizu Eiichi (storia) e Shimoguchi Tomohiro (disegni), distribuito in Italia da FlashBookManga, verrà distribuito su internet presso il sito Crunchyroll, direttamente sottotitolato in streaming gratuito e disponibile in download alla modica cifra di 1.99$ e di 2.99$ nei formati compatibili per iPod e PSP.

Una strategia che di certo farà felici i numerosi Otaku di tutto il mondo, segno di un movimento nascente che punta di più al consumatore, piuttosto che al proibizionismo adoperato sinora…

Ed ecco il primo episodio, mandato in onda ieri in Giappone disponibile in streaming:
HERE


Trama: Kouichi Hayase è un comune quattordicenne che conduce una vita che considera mediocre e priva di stimoli, dove è continuamente vittima di atti di bullismo. Ma la sua vita cambia drasticamente, appena viene coinvolto in un incidente, che lo porterà a risvegliarsi con un potere che gli permetterà di dare una svolta alla sua vita ed aspirare al ruolo di eroe che ha sempre sognato. Questo potere è un robot dalle dimensioni gigantesche chiamato LineBarrel

Il sito ufficiale disponibile in Inglese: LineBarrels of Iron – Official site

  • King Barbaros

    Komixjam non si ferma mai :biggrin:

  • mosicone

    non male come inizio….. grandi komixjam!!!

  • John

    Questa serie secondo me non ha nulla a che fare con il manga originale (edito in Italia dalla Flashbook) da cui ha preso spunto, spunto appunto, la Gonzo ha fatto un lavoro di taglia e cuci vergognoso, modificando il senso originale della storia, questo anime poteva essere un piccolo capolavoro se la Gonzo avesse messo un po di impegno nella trasposizione. VERGOGNA GONZO, SE NON SEI IN GRADO DI TRASPORRE I MANGA IN ANIME NON LO FARE CHE E MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!