light novel no tanoshii kakikata avrà un live action

di My Funny Valentine 2

lightnovelOrmai l’andazzo delle news di questo periodo lo abbiamo capito tutti: se non è anime, è live action. E stavolta di un live action si tratta, ed è il turno di “light novel no tanoshii kakikata” (letteralmente: i divertenti modi di scrivere un romanzo), che si becca il film, quindi niente dorama. Non so quanti di voi potranno essere affranti da questa cosa, ma almeno personalmente posso dire che quando si decide la trasposizione in live action di un manga è sempre preferibile -o meglio, i risultati sono migliori se- fare un dorama, in modo da poter sviluppare la storia in un arco narrativo più lungo.

Comunque, che si tratti di un live action è una notizia arrivata in questi ultimi giorni, prima che uscisse il quarto volume si sapeva soltanto che il manga avrebbe avuto un film, ma ancora non era chiaro se si sarebbe trattato di un live action o di un anime.

Per farla breve, la storia di questo manga racconta di Yakumo Atae, un semplice studente di liceo (ormai ho esaurito gi aggettivi da accostare al sintagma “studente di liceo”, si accettano suggerimenti asd ) che si trova a dover custodire un grande segreto: a sua compagna Tsurugi Yabusame, una di cui tutti hanno paura, nel tempo libero si diletta a scrivere racconti e romanzi, celandosi dietro lo pseudonimo di Mio Himemiya. I guai per il nostro povero Atae non finiscono qui però, perchè chi poteva essere l’editore di Tsurugi se non il cugino di Atae? E quale miglior rimedio al blocco dello scrittore della ragazza di farla fidanzare col protagonista per far sperimentare anche a lei, finalmente, quell’amore di cui scrive tanto nei suoi libri?

Si lo so, puzza di banalità lontano un miglio, ma che volete farci. Purtroppo il genere delle commedie scolastiche non ha mai brillato in varietà, quindi dobbiamo accontentarci di vedere sempre gi stessi personaggi: lui un pò sfigato, lei rozza, violenta ma in fondo tenera, e i vari comprimari. Che ne dite? potrà venire fuori qualcosa di carino da un live action? Mah… io aspetto di sapere chi saranno gli attori, intanto cosnsiglio di dare una sbirciata al manga :P Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • kaname22

    sembra carino, anke se pero preferivo ci avrebbero fatto l’anime…

    grazie mille per questa notiza^_^ :cheerful:

    P.S: ho cercato il manga ma nn lo trovato, nn ke voi sapte un sito ke lo abbia ( va benissimo in eng) se nn si posso mettere siti scusate se lo kiesto

    ciao^^

  • Ninox

    Come dici giustamente tu la trama il solito trita e ritrita con qualche variazione, poi bisogna anche vedere come viene in live action, potrebbe avere le sue potenzialit.

    P.S. prova: modesto, ingenuo, comune, ordinario, solito ecc… (si, ecc… :getlost:, la verit e che non me ne vengono pi :biggrin:)