Level E – 02 – Sub Ita

di Nick90 Commenta

Proseguono le avventure/peripezie del baldo Yukitaka, in compagnia del suo coinquilino alieno…

La Terra è popolata da migliaia di alieni, provenienti da ogni punto della galassia. Ora, per gli alieni, la presenza di altri esseri non terrestri sul nostro pianeta è risaputa, sono proprio i terrestri ad essere ignari di questa presenza. Un giorno, uno di questi alieni, ha un incidente, fa un atterraggio di fortuna sulla Terra e, nell’impatto, perde la memoria.

Titolo: Run After the Man

Riassunto: L’alieno mostra a Yukitaka il suo vero aspetto, tramite lo strumento sottratto precedentemente al centro ricerche. Si tratta di una forma di vita capace di prendere la forma di qualsiasi altro essere vivente, proveniente dal pianeta Jacqueline Ess.  O meglio, queste sono le sembianze del suo animale da compagnia: “il carattere si intuisce dal tipo di animale da compagnia che hai!”

Atterra sul nostro pianeta un’altra navicella aliena, dalla quale scendono tre individui: il capitano Kraft del pianeta Dogura, e i suoi due sottoposti Colin e Sado. Sono alla ricerca di un altro membro della loro razza perdutosi sulla Terra qualche giorno prima. Membro che, a quanto pare, risulta essere vitale per il mantenimento della pace nella galassia. Infatti il capitano è la guardia del corpo personale del principe Baka di Dogura. Per accelerare le ricerche i tre, chiedono aiuto ad un’altra comunità aliena, i Disksoniani, famosi per i loro modi bruti e per essere uno dei popoli più violenti e aggressivi della galassia, ma pare che sulla Terra evitano di creare disordini, in quanto il pianeta è considerato una sorta di zona protetta per le specie in via di estinzione.

Intanto, Yukitaka e il suo misterioso coinquilino extraterrestre vengono scoperti dalla loro vicina, Miho Edogawa, figlia dello scienziato a capo delle ricerche sugli ufo. Nell’agitazione generale il ragazzo perde le staffe e si arrabbia con l’alieno, che alla prima occasione scappa di casa…

Ringraziamo, come sempre, i Binkan Team per il fansub di quest’episodio.

Immagini: