Les Rugbymen, dopo il successo in Francia esordio anche in Italia!

di Gtuzzi Commenta

Esordio italiano per il fumetto francese Les Rugbymen.

 Les Rugbymen

È la prima volta in Italia che viene lanciato un fumetto dedicato allo splendido sport del rugby. E ovviamente, l’esordio non poteva che avvenire in concomitanza con il torneo Sei Nazioni. Il fumetto di origini francesi prende il nome di Les Rugbymen. Si tratta di un giornalino interamente dedicata al rugby e finalmente gli appassionati italiani hanno la possibilità di goderselo direttamente nel Bel Paese.

Les Rugbymen: prima uscita il 4 febbraio

Infatti, Les Rugbymen ha ottenuto un grandissimo successo in Francia, dove sono state vendute oltre due milioni di copie. Questo fantastico fumetto farà il suo esordio in Italia insieme a Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Uscirà ogni settimana il sabato, dal prossimo 4 febbraio in avanti. Si tratta di una serie da 12 numeri, caratterizzata da 64 pagine tutte a colori e al prezzo di 5,99 euro.

Les Rugbymen: primo numero dedicato al torneo Sei Nazioni

Les Rugbymen è un fumetto che parla della storia e delle imprese del PAC (Paillar Athletic Club), una squadra di rugby in cui questo sport è al centro della vita di ogni cittadino e addirittura pure le rotonde in strada vengono realizzate con una forma ovale. Questo fumetto francese è riuscito a scovare un sistema per raccontare questo sport in modo ironico, ma anche in maniera molto intelligente e sagace. La prima uscita si chiamerà “La grande famiglia del Sei Nazioni”.