Leonardo di Caprio produrrà Akira e Ninja Scroll

di admin 5

Dovete sapere che Leonardo di Caprio, l’attore che ha fatto da protagonista a film come Titanic e The Aviator, è un fan degli anime giapponesi. Oltre a dichiararlo alla stampa, lo dimostra producendo due trasposizioni cinematografiche di veri e propri cult giapponesi: Akira e Ninja Scroll.

Iniziamo con Ninja Scroll… Il film verrà prodotto da Leonardo di Caprio con la collaborazione di MadHouse, la casa di produzione che realizzò l’anime. La sceneggiatura verrà stesa da Alex Tse che si è occupato della trasposizione di Watchmen e The illustrated Man.

Eccovi ora la trama.

La vicenda narra del ninja vagabondo Jubei Kibagami (chiaro omaggio a Yagy? J?bei), guerriero abilissimo con la spada, che si ritrova a difendere la bella Kagero, una assaggiatrice di veleni ultima superstite di un clan di ninja sterminato dai Demoni di Kimon; quest’ultima famiglia di ninja è guidata dall’immortale Genma e ha l’obbiettivo di arricchirsi per creare un enorme esercito di ninja con lo scopo di sottomettere il noto clan Toyotomi e l’intero Giappone.

Akira, un manga di Katsuhiro Otomo, verrà “trasformato” in due film, ognuno dei quali si occuperà di tre volumi del manga. Non si hanno molti dettagli riguardanti questo film tuttavia si sa per certo che Gary Whitta sarà lo sceneggiatore e che non vedremo comparire Leonardo di Caprio tra gli attori.

Per chi non conoscesse la storia, eccovi la trama:

Ambientato in un futuro post terza guerra mondiale dove bande di motociclisti si sfidano tra gli aggrovigliati palazzi di Neo-Tokyo, il manga segue le vicende di Kaneda, leader di una banda di teppisti, e di Tetsuo, il più giovane del gruppo. Dopo un incidente e l’apparizione di uno strano bambino-vecchio, Tetsuo sparisce e Kaneda si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret ed un misterioso Akira. La vicenda è inquietante, delirante, apocalittica, con un crescendo sempre più esasperato sia dal punto di vista emozionale che della narrazione stessa.

La data di uscita del film di Akira sarebbe stata fissata per l’estate 2009.

La Warner Brothers e la Appian Way hanno acquistato i diritti per produrre il film a Febbraio per Akira e a settembre per Ninja Scroll. Sembra quindi che i progetti siano effettivamente in produzione. Incrociamo le dita

[Fonte: animenewsnetwork]
[Fonte: mangaforever]
[Fonte: wikipedia]
[Fonte: wikipedia]

  • the mangaman

    chissa :angel:

  • Zaknafein

    Bha… per quanto mi riguarda mi piacerebbe davvero vedere la trasposizzione cinematografica di Ninja Scrol sempre se per non lo fanno qualche schifezza… :getlost:

  • Dante Higurashi

    speriamo in bene…confidiamo nel caro vecchio leonardo che mette le palanche :ninja:

  • Grand

    vai leonardo che ti fai perdonare tutte le minchiate melense che hai fatto da muccuso!

  • yama-chan

    vai leonardo che ti fai perdonare tutte le minchiate melense che hai fatto da muccuso!

    gi gi! comincia a farsi perdonare!