Leji Matsumoto si oppone al film su Capitan Harlock

di Olrac Commenta

E’ durata decisamente poco, l’avventura coreana per un possibile live-action dedicato a Capitan Harlock, visto che all’annuncio della realizzazione del film, da parte della casa cinematografica coreana Eight Peaks, è seguito il secco “NO” da parte dell’autore Leji Matsumoto.

La Eight Peaks, aveva in programma una produzione da 100 milioni di dollari americani, annunciando la sua possibile collaborazione con la giapponese Genome Entertainment, per la realizzazione del film lasciato alla regia di Won Ju-Han.

Ma il padre di Harlock, ha fatto sapere il suo secco disappunto trammite le pagine del quotidiano Mainichi Shimbun: “Questo è prematuro, non ho dato nessun consenso a un’adattamento cinematografico”. Inoltre lo stesso autore dichiara che non è la prima volta che riceve proposte per un adattamento cinematografico (fra le tante ricordiamo anche quella del regista francese Oliver Dahan, nel 2002), ma questa è la prima volta che sente parlare di un lavoro “made in Corea”…

Non è comunque da considerare impossibile, vedere il “Pirata delle stelle” al cinema in prossimo futuro, tutto sta nella serietà e nella qualità del prodotto che verrà presentato al maestro Matsumoto per veder figurare degnamente ad Hollywood il suo “figlio” prediletto.

Intanto vi lasciamo con un fan trailer spagnolo, dalla pregiata fattura, nella speranza di vedere presto sui grandi schermi le epiche battaglie dell’Arcadia…: