La LEGO presenta i nuovi kit Marvel e DC

di tappoxxl 3

 

LEGO. Quando sento questo nome le mie mani fremono. Ho passato migliaia di ore ad agganciare e staccare quei mattoncini quando ero un giovincello. Adorava costruire veicoli vari e il pavimento della mia camera era ricoperto da mille pezzi rossi, gialli e blu. Mia madre impazziva e si inalberava perché non mettevo mai in ordine. Ma io non potevo ascoltarla perché i LEGO erano la mia droga. Sono stati anni fantastici, poi sono arrivati altri giocattoli, i primi videogame e altri tipi di divertimento. Ma ora, se avessi un po’ di lego in casa, mi ci divertirei di brutto, proprio come quando ero piccolo.

E forse la LEGO, con i suoi ultimi kit, ha pensato anche ai più grandi. Si perché al “Toy Fair di New York”, recentemente conclusosi nella metropoli americana, la compagnia dei mattoncini ha presentato al pubblico dei kit su licenza Marvel e DC. Come si sa, i fumetti non vengono letti solo dai giovani, ma ci sono anche molti appassionati, che ormai hanno raggiunto la maggiore età, che amano immergersi nelle atmosfere sognanti di questi albi a colori(anzi, forse sono ci sono più lettori adulti dei piccoli). Anche per loro, ma anche per il grande successo di pubblico che i film sui supereroi stanno avendo in questi anni, la fabbrica danese ha deciso di produrre dei set completi basati sui vari X-men, Hulk, Iron Man, Superman, Batman, Capitan America ecc.

Da segnalare come i kit Marvel siano ispirati al film di prossima uscita sui Vendicatori. Tra i mezzi che si potranno assemblare a piacimento, ci sarà anche il leggendario Quinjet dei Vendicatori e un elicottero da trasporto in grado di sollevare il possente Hulk, qui riprodotto fedelmente in scala rispetto ai vari eroi tipo Occhio di Falco o La Vedova Nera.

Nei set DC, non potevano mancare scenari tratti da Metropolis per Superman e Lex Luthor(si, ci sarà anche il pelatone nei kit) e di Gotham City per Batman, che sarà accompagnata dalla sua fida Bat-mobile e dalla Bat-moto.

Il grande successo dei set su licenza della LEGO è noto a tutti, quelli su Star Wars ne sono l’esempio più lampante, ma ora, con questi nuovi kit di mattoncini sui supereroi, la fabbrica danese potrebbe aumentare a dismisura le vendite.

Vi inserisco una carrellata di immagini, ditemi cosa ne pensate.

[fonte – LegaNerd]

  • Red Falcon

    In tutti questi anni la LEGO ci ha permesso di vivere numerosi scenari, spesso basati sui film (vesi Star Wars, I pirati dei caraibi, Re Art, ecc.).
    Finalmente ha stretto degli accordi con la DC e con la Marvel e da bambino ormai 28 enne quale io sono posso dire solo una cosa: LI VOGLIO!!!!

    P.S. Mi aspetto a breve la Bat Caverna con tutti i veicoli ;)

  • pinuccissimo

    Sono sicuro che a poco a poco li prender tutti!!!

  • Strefier

    che dire i lego son sempre i lego e comunque ti invito a ricircondarti dei tuoi amati mattoncini ^^ un p come ho fatto io che a 20 anni ho ripreso a comprarli XD vedessi che millenium falcon che ho in camera XD.
    per c’ una nota dolente cari amici miei legomaniaci … a meno che non ci saranno boom di vendite il mercato italiano non vedr mai la serie marvel e dc sugli scaffali del bel paese.
    lo so perch mi sono informato e si possono prendere solo all’estero. Ma anche qui i prezzi non sono sempre i pi convenienti, senza neanche provare ad avvicinarsi ad e-bay mi sono impuntato e mi sono preso il lusso di farmi arrivare le minifiguers di batman e superman, non lo far mai pi