Le “voci” – Memorie di One Piece (53)

di Caesar VII 63

Rufy, nell’ultimo capitolo, ha sentito le voci: no, non si è fumato nulla di strano e non c’entra il fatto che abbia un cervello di gomma. Ma non è il primo a cui capita qualcosa del genere …

Sentire le voci tramite l’haki dell’osservazione

Questo tipo di haki permette di sentire “le voci” interiori delle persone che stanno accanto. In battaglia è utile per prevedere le mosse del proprio avversario ma non solo questa la sua utilità. Usando questo tipo di haki si possono conoscere esattamente quante persone ci sono in un dato luogo e probabilmente, nelle forme più evolute di quest’haki, si possono anche sviscerare segreti che queste persone nascondono: un po’ come faceva Ener, grazie al suo frutto. Nell’isola nel cielo questo tipo di haki viene chiamato mantra ed è un’abilità per lo più innata, che molti come la piccola Aisa imparano inconsciamente. Anche per Koby lo sviluppo di questo tipo di haki è stato improvviso: durante la guerra di marinford ha potuto percepire con esattezza tutte le voci che si spegnavano per via dei combattimenti … 

 

Ma è grazie a questo tipo di Haki che Rufy ha sentito quella voce? No, non credo e per vari motivi: innanzitutto Rufy non è portato per questo tipo di Haki. Ovviamente la conosce e la usa con abilità, ma non riuscirà mai a svilupparla oltre un certo punto, poiché lui è naturalmente portato per un’altra tipologia, ossia quella del re conquistatore. Inoltre quella voce sembra averla sentita solo lui e nessun altro … Questo mi porta a pensare che Rufy sia portato per un altro tipo di abilità che ha in comune con un altro personaggio, Gold Roger. 

L’abilità di Gold Roger

Probabilmente non serve che ve lo ricordi, ma Gold Roger, come detto dal suo vice capitano Rayleigh, aveva una particolare capacità, ossia quella “di sentire le voci di tutte le cose”. Grazie a ciò Roger è riuscito a conoscere ciò che è realmente successo nei Cento Anni di Grande Vuoto ma non solo: è riuscito perfino a scrivere nell’antica scrittura dei Poigne Griffe, come ha scoperto Robin nella stele di Skypea. Ad oggi questa abilità è un mistero ma non credo sia collegata alla più comune haki dell’osservazione. Quando Rufy ha sentito quella voce ultraterrena (o almeno così mi è parsa) ho pensato subito ad un collegamento con questa abilità di Roger. Anche Rufy sarebbe quindi in grado di sentire le voci di tutte le cose?

Ma da dove proviene questa voce?

Qualcuno ha azzardato l’ipotesi che la voce provenga da Noah stessa, un po’ come è successo con la Sunny. Tuttavia il confronto non è corretto poiché si tratta di fenomeni diversi. A dare voce alla Merry era il Klabautermann, lo spirito protettore delle navi che appare quando una nave è particolarmente benvoluta dalla sua ciurma. Ora non credo che ciò valga anche per Noah.

Piuttosto io azzarderei ancor di più: è se la voce venisse dallo stesso Poigne Griffe? Si spiegherebbe come Roger abbia conosciuto la Storia Inenarrabile … Inoltre Il Poigne Griffe dell’isola degli Uomini Pesce è legato all’arca Noah per mezzo del misterioso personaggio chiamato Joy Boy, nominato nella stele letta da Robin. Insomma potrebbe essere un’ipotesi fondata … Il fatto che solo Roger e Rufy sentano queste voci potrebbe essere spiegato da un’altra teoria abbastanza condivisa, ossia quella che vuole che i personaggi che portano la D. nel nome sia gli antichi discendenti della nazione sterminata dal Governo Mondiale proprio nei Cento Anni di Buio. Chi meglio dei discendenti di chi scrisse i Poigne Griffe potrebbe comprenderli appieno?

Ma adesso ho ipotizzato a sufficienza … Voi cosa ne pensate?

  • Eneru88

    la voce ke sente rufy nn ultraterrena ma dei re del mare

  • Logan_alle_Hawaii

    bell’articolo per parte da un presupposto sbagliato, Ruffy sente una normalissima voce e non quella proveniente dagli oggetti! non ha nulla a che vedere con l’haki o con l’arca.
    Ruffy proprio quando sente quella frase si gira verso Shirahoshi, non si guarda in torno a casaccio, guarda proprio in quella direzione! se fosse l’arca non credo punterebbe a punto sicuro verso di lei visto quanto lontana no?

    • Guarda i contorni del fumetto che contiene “la voce”… Se fosse stata una semplice frase di Shirahoshi non sarebbe stata rappresentata cos… Oltrettuto Rufy avrebbe subito riconosciuto la voce, non si sarebbe chiesto chi fosse…
      No quella una voce ultraterrena, sulla cui provenienza si pu solo ipotizzare…

      • Fauno

        Se ho capito bene, il ballon di cui si discute quello in altro a destra che potete vedere nella immagine al link sottostante (la traduzione quella dei QuickManga). C scritto FERMATI!

        Le ipotesi sono solo due:

        a) ha ragione Caesar VII con tutto ci che scrive nellarticolo (la trovo forzata)

        b) la voce dei Re del Mare (ipotesi per cui protendo)

        A sostegno della mia opinione dico che innanzitutto quella nuvoletta con la parola FERMATI disegnata esattamente come quelle in cui sono scritte le parole dette dai Re del mare; inoltre loro stessi dicono di essere giunti sul posto ANCHE grazie allintenso sentimento di Rufy di voler aiutare Shiraoshi. Quindi pu essere che nel momento di maggior pathos questi esseri siano riusciti a comunicare direttamente con lui telepaticamente.

        Ci non toglie che comunque Rufy possa avere la capacit latente di cui parli nellarticolo ed in ogni caso mi trovi daccordo sulla teoria secondo cui le persone con la D nel nome siano i discendenti di un antico popolo sterminato, non ben definito; una sorta di Raminghi del mondo di One Piece.

        Ammetto che la mia spiegazione sia molto meno intrigante della tua Caesar VII, ma sii onesto, non pi sensata?

        http://shirokuroscans.com/viewer/one-piece-647/8

      • Logan_alle_Hawaii

        no, la spiegazione a tutti e 2 i punti la stessa, essendo lontana viene messo l’effetto che vediamo e proprio xch lontana Ruffy si chiede chi sia… nella foga del combattimento, agitato per il rischio della distruzione dell’isola
        altrimenti non c’ motivo perch si giri a cercare Shirahoshi

  • Logan_alle_Hawaii

    ps hai scritto che la voce proviene dalla Sunny invece della Merry :P

  • Emanuele

    ma stiamo parlando dello stesso capitolo? … io le uniche voci che ricordo son quelle dei re del mare accorsi :whistle:

  • Nabucodonosor

    Rileggendo il capitolo mi sono effettivamente accorto di questa cosa. Si capisce chiaramente che la voce non poteva essere di Shiraoshi, perche la prima gli dice fermala, mentre la seconda fermati…sarebbe un’incogruenza assurda! la mia ipotesi che sia stato Nettuno a parlargli nella mente.

  • ruffy

    ma qual sta voce io ancora non l’ho capito? :?:

  • sotomoss

    Articolo interessantissimo complimenti.

  • Fauno

    Secondo me la voce che sente dei Re del Mare…COmunque teoria interessante…

  • kilanw

    la voce dei re del mare sicuro!non di una cosa anche perch fanno un discorso compiuto almeno nella traduzione in italiano di anime pro destiny

  • Tanuki chin

    Se nn ho capito male, la “voce” incriminata, quella che recita: “FERMALA”.

    Sulla base di tale assunto, il primo pensiero che mi viene in mente che, chi parla, desidera assolutamente che la nave sia fermata, quindi se necessario, anche distrutta. Ne deduco che nn dovrebbe trattarsi di re Nettuno (che vediamo qualche vignetta prima, dispiacersi per la promessa mancata a Joy Boy). Non si tratta probabilmente neppure di Stupidoshi, che poco dopo incita Rufy a fare l’esatto opposto, ossia a fermarsi. Non credo si tratti nemmeno dei re dei mari, che stanno gi provvedendo a fermare la Noah e pertanto nn hanno bisogno di incitare Rufy a tal riguardo. Direi poi che nn stiamo neppure parlando di tutte quelle persone in piazza (pardon uomini pesce), che gi di per s fanno una gran caciara incitando Rufy a fare qualcosa per salvare la loro isola.
    Chi rimane???
    Potrebbe trattarsi della voce di Joy Boy?magari un’eco della sua voce che giunge proprio dal Poigne Griffe(esattamente come suggerito nell’articolo)? E se invece si trattasse della regina Otohime (o come si scrive), la cui eco proviene da chiss dove?
    Infine l’ipotesi pi interessante:
    e se fosse Kabutochimaru che tenta di comunicare con Rufy, che morto durante l’allenamento con Rayleigh ed stato resuscitato tramite l’edo-tensei???
    Il mistero si infittisce…

  • PeloBaka

    Bell’articolo… mi ricordavo d’aver letto le scan e riandando a controllare mi sono ritrovato davanti a 2 tipi di interpretazione, visto che mi sono scaricato 2 volte il capitolo da siti diversi … :P in una si nota il “FERMALA” con annesso “Rufy Sama Fermati” mentre nell’altra un “BASTA” e “Signor Rufy Ora Basta” quindi se certi non hanno notato la “Voce” deduco che abbiano letto una traduzione non pienamente corretta e non solo alla poca attenzione… per il resto apparte il Gol D. Roger tutto attaccato niente da dire… :P

  • Fauno

    Se ho capito bene, il ballon di cui si discute quello in altro a destra che potete vedere nella immagine al link sottostante (la traduzione quella dei QuickManga…). C’ scritto “FERMATI!”

    Le ipotesi sono solo due:

    a) ha ragione Caesar VII con tutto ci che scrive nell’articolo (la trovo forzata)

    b) la voce dei Re del Mare (ipotesi per cui protendo)

    A sostegno della mia opinione dico che innanzitutto quella nuvoletta con la parola “FERMATI” disegnata esattamente come quelle in cui sono scritte le parole dette dai Re del mare; inoltre loro stessi dicono di essere giunti sul posto ANCHE grazie all’intenso sentimento di Rufy di voler aiutare Shiraoshi. Quindi pu essere che nel momento di maggior pathos questi esseri siano riusciti a comunicare direttamente con lui telepaticamente.

    Ci non toglie che comunque Rufy possa avere la capacit latente di cui parli nell’articolo ed in ogni caso mi trovi d’accordo sulla teoria secondo cui le persone con la D nel nome siano i discendenti di un antico popolo sterminato, non ben definito; una sorta di Raminghi del mondo di One Piece.

    Ammetto che la mia spiegazione sia molto meno intrigante della tua Caesar VII, ma sii onesto, non pi sensata?

    :cheerful:

    http://shirokuroscans.com/viewer/one-piece-647/8

    • vegeta82

      quoto la tua ipotesi… la piu’ plausibile…..il FERMATI stato intimato dai re del mare….senza dubbio…..infatti il baloon identico a quando successivamente, gli stessi re del mare si complimentano con Rufy….il resto sono solo congetture un po’ forzate anche se altrettanto interessanti…

      • fauno

        Leggi il nuovo cpaitolo…Interessanti sviluppi!!!!

  • Joseph84az

    dai questo articolo non puo essere sensatoperche la voce che sente Rufy si capisce subito che e` di Shirahoshi, non facciamoci viaggi senza motivo, appena sente la voce nella vignetta dopo si vede Shira corregli incontro per fermarlo, poi le voci dei re del mare li sente solo la principessa che ci discute pure dopo, mi dispiace dirlo ancora ma questo articolo nun sa da fare(i”Bravi “tratto dai “Promessi Sposi”) :ninja:

    • Hai letto il nuovo capitolo? Dicevi? Mi sa che dovresti chiedere scusa a qualcuno (oltre che imparare a scrivere in italiano)!

  • rickyz

    scusatemi ma io piu che una voce ultraterrena la vedo come un eco delle voci degli abitanti dell’isola…..se ci fate caso viene rappresentata in quel modo semplicemente xk da rufy viene sentita come un gigantesco eco fuori dalla bolla…e la sua reazione di sorpresa non altro che per la principessa stessa che si stava intromettendo di soprassalto nel suo attacco…..qui le voci non c’entrano nulla…..semplicemente dopo tutti i cori viene rappresentato in un unica vignetta la voce della gente e la reazione di stupore x sirahoshi che si lanciata tra i suoi pugni di sorpresa….

  • roger1983

    Sicuramente il ragionamento di Caesar giusto per il semplice motivo che gi in passato rufy ha dimostrato di possedere tale “abilit”,un esempio fu quando comunico con il Drago leggendario prima di Alabasta, lui stesso afferm: “l’ho sentito e basta!” :-) Ciononostante basta che vi leggiate il capitolo tradotto da Loro,da TAM e da NIF per capire che per quante minime differenze di traduzione ci possano essere, sono I RE DEI MARI a parlare! ;-) In questo caso un Chopper sarebbe stato l’unico in grado di parlargli,ma Rufy sempre riuscito a “sentire” gli animali….piu in l…chi lo s….”ascolter” anche la “voce” delle cose! ciaoo a tutti e un grazie immenso a Caesar e tutto lo staff di Komixjam! :w00t:

  • Ragazzi, bastava che chiedeste al sottoscritto. Ecco a voi dipanata la matassa: nella RAW originale, non solo il balloon con la scritta “Fermati!”, ma anche i caratteri di stampa dei kanji sono gli stessi usati per i Re dei Mari (non so se ne siete a conoscenza, ma nella versione giapponese spesso e volentieri, a personaggi diversi corrispondono “stili” di scrittura dei kanji differenti).
    Per cui credo che Caesar abbia perfettamente ragione.

    Una cosa: quando parlate di linguaggio, contattatemi prima, cos evitate inutili scervellamenti! :biggrin:

  • Logan_alle_Hawaii

    scusate, ma Ruffy dice proprio “chi stato” mentre guarda in direzione di Shirahoshi, non guarda in giro a casaccio, personalmente non ho proprio dubbi che sia la sua di voce a sentire.
    I re dei mari fuori dalle sue capacit, e l’arca mi sembra strano, anche perch l’abilit di Roger non viene fatta intendere in quel senso, ma che appunto “capisca le cose” e non ci parli come fossero vive

  • ruffy

    se ciampax dice che sono i re dei mari, io non posso far altro che crederci! xD

    in ogni caso, nonostante ci secondo me non detto che la senta…potrebbe benissimo aver solo sentito la presenza di qualcuno in mezzo a tutti quegli elephant gun, chiedendo chi sia (cos pazzo da mettersi l in mezzo…) :biggrin:

  • redspecial

    Ma con tutti i dilemmi di cui One Piece pieno, dobbiamo stare a farci tutti queste domande su di una cosa che probabilmente non ha alcun peso?!

    • Logan_alle_Hawaii

      se fosse vera questa cosa avrebbe invece una discreta importanza, personalmente non la trovo attualmente veritiera quindi preferisco ignorarla che basarmici per ipotizzare gli sviluppi della storia, quindi fintanto che non si ripete o che non dicono qualcosa al riguardo per me Shirahoshi a parlare

      • Concordo con Logan: io credo che qualsiasi rivelazione buttata l a caso da Oda possa essere il fulcro di qualcosa di fondamentale, in futuro.

  • NicoGuitar

    mmm…visto che ciampax ci ha illuminato a riguardo diventa tutto pi plausibile…il lettore medio giapponese si sarebbe chiesto: chi ha parlato? …legge attentamente e dopo scopre che quella la voce dei re del mare…ci sta ;)
    ma ci non esclude che Rufy pi in l non mostri qualche abilit analoga a quella di Roger…

  • migros

    Io sinceramente credevo che la voce “Fermati” che sentiva provenisse da Shirahoshi stessa…. :pinch:

  • Franky

    Conto lo sporco pi ostinato e per ogni problema o discussione insorta scegli Ciampax!!!! :tongue: :tongue:

  • Son Anthony

    Per me molto semplice, Rufy sente la voce dei re del mare come faceva Roger, entrambi hanno la stessa capacit di sentire la voce di tutte le cose. Rufy in tutto e per tutto l’erede di Roger e diventer il Re dei Pirati, fortuna che il mitico Oda abbia pensato bene di non farlo essere il figlio naturale del defunto Re dei Pirati…ciao!

  • Logan_alle_Hawaii

    uscito il cap nuovo, a quanto sembra mi son sbagliato, sente effettivamente la voce dei mostri proprio come Roger…a questo punto AZZARDEREI che potrebbe entrarci la D?

    • La prossima volta che dico una cosa, fidati! :tongue: (Sto a scherz!)

      • NicoGuitar

        ciampax rules!

      • Logan_alle_Hawaii

        il fidarmi mi ha portato sempre brutti risultati :ninja: :
        era meglio titubare al riguardo che partire in quarta come al solito :tongue:

  • Kona

    Caesar a mio parere con le tue ipotesi ci sei andato molto ma molto vicino alla storia di One piece.

  • Diciamo che ho un po’ ecceduto in fantasia ma c’ho preso sul discorso Rufy=Voci=Roger=D. (probabile)

  • fauno

    Grandi sviluppi nel nuovo capitolo! :-D

  • roger1983

    Ragazzi se leggete l’ultimo capito 648 e il mio commento, vedrete che il mio discorso filava liscio come l’olio… come se io gi lo sapessi :biggrin:
    Rimango del fatto che solo coloro che posseggono l’haki del re conquistatore posso “sentire” le voci delle cose (animali anche).-…non c’entra la “D” perch Ace, Garp, Teach, sSauro ce l’hanno ma…son diversi da Roger e da Rufy…in piu La Sirenhoshi li sente perch possiede l’haki del re conquistatore risvegliato alla sua infanzia,ma non possiede la “D” nel nome!! :biggrin:
    PS: s tutto ci che accaduto nei 100 anni di buio pure….semplicemente…perch sono Roger :lol: ahhaha

    • Blackjoker

      Non c’entra l’haki del Re Conquistatore perch se leggi l’ultimo capitolo, nel breve flashback in cui si vede Roger, si vede che nemmeno Rayleigh riesce a sentire la voce dei Re del Mare, pur avendo lui stesso l’haki suddetto. Ritengo che sia una particolare capacit innata riservata alle persone che hanno carattere simile a quello di Roger e Rufy. Cmq presto per ipotizzare, ne sappiamo ancora troppo poco. L’unica cosa certa che tale abilit non deriva da un Frutto del Diavolo (il che mi porta a chiedermi se Roger avesse mangiato o meno un Frutto oppure se sia riuscito a diventare Re dei Pirati semplicemente con le sue sole forze, un po’ come Mihawk diventato il miglior spadaccino esistente allenandosi costantemente).

      • fauno

        Io penso che appena ci verr rivelato qualcosa su Dragon, molte scenari si apriranno ai nostri occhi e finalmente molte incognite riguardanti Rufy ci saranno svelate.

      • Emanuele

        pi che altro adesso si aprono nuovi misteri sulla natura stessa del mondo… insomma ora sappiamo anche che i re del mare non sono le bestie anonime che avevamo visto finora e che anzi giocano un ruolo fondamentale in One Piece … cosa siano non lo sappiamo ma di certo non sono comuni animali e sono correlati ai 100 anni di buio ed al giorno del “riscatto” (che a quanto si legge presuppone la fine degli umani? … interessante)

        Per il sentire le voci… io non credo proprio che dipenda n dall’haki del re, n da frutti o dalla D

        Sappiamo gi che Roger non era affatto comune (non solo per la D, quella ce l’hanno in tanti alla fin fine) e che pi volte si voluto sottolineare come Rufy sia esattamente come lui (Shanks, Raylight) … e sappiamo che “verr il giorno in cui la D metter il mondo a soqquadro” quindi evidente che c’ una qualche specie di “eletto”

        Quindi io penso che semplicemente Rufy abbia anche questo nuovo potere e che in futuro servir a capire molte cose

        A parte questo… ma no dai! Jimbe il decimo? ma porc…

      • Tanuki chin

        ahhhhhhhhhhhhhhhh…SPAMMONEEEEEEEEEEE
        NOOOOOOOOOOOO perch spammi tu, oh uomo spammmoso???nn ho ancora letto il 648!Almeno prima di dire certe cose, scrivilo prima: STO PER SUPERSPAMMARE!!!!!

      • crisp

        ma dai era il segreto di pulcinella!!!

      • Blackjoker

        Io l’ho sempre pensato che Jinbe sarebbe stato il decimo mugiwara, se mai ce ne fosse stato uno. Non ho mai visto la necessit di un decimo membro, ma se uno doveva esserci, allora non poteva essere che lui, visto il profondo legame di amicizia che c’ tra lui e Rufy (anche se si ben integrato con il resto della ciurma). Inoltre, ritengo sia “politicamente” importante avere un uomo pesce nella ciurma perch sottolinea lo spirito d’integrazione che c’ tra i mugiwara e la presa di distanza da un’epoca di discriminazione verso gli uomini-pesce.
        Infine, sono dell’idea (ma solo una mia opinione) che la ciurma debba essere completa PRIMA dell’ingresso nel Nuovo Mondo e non dopo. Ma questo solo per una questione di gusti personali =D

      • Fauno

        Non ancora detto! Magari Jinbe rifiuta… :w00t:

      • vegeta82

        non penso che rifiuter…comunque sono sempre stato convinto che era Jimbei il decimo ed ultimo membro……ora i Mujiwara (si scrive cosi’??) saranno veramente fortissimi e competitivi nel Nuovo Mondo….e poi un gran simpaticone il vecchio Jimbei…

      • Emanuele

        boh, per me stona di brutto in quella ciurma… insomma non ha un obiettivo/sogno da raggiungere, gi un pezzo grosso, appartiene “al passato”, non poi per nulla amalgamato, n divertente…

        ci voleva un uomo pesce? si… ma doveva essere un pischello

        io cmq confido in un suo rifiuto

        PS
        gomene per lo spammone :tongue:

      • vallo

        non sono daccordo. Ci vuoleun anziano per dare equilibrio alla ciurma oltre ad offrire occasioni per far emergere ancora di piu’ la sconsideratezza di luffy e co.
        Un assaggio l’abbiamo avuto nel spassoso siparietto avvenuto prima di progettare l’attacco ad hody

      • Logan_alle_Hawaii

        non sarebbe impossibile visto Rayleigh quanto potente sia nonostante non abbia mangiato frutti

  • inoshikacho

    e se le voci fossero… quelle della Gialappa’s!? :biggrin:

  • Fauno

    Altro spunto interessante:

    Quando i Re del mare parlano fra di loro a proposito della Noah danneggiata, si dicono qualcosa del tipo

    “speriamo che la possano riparare” e “Ci servir la loro forza ma i tempi sono cambiati”

    Secondo voi a chi si staranno riferendo??? :ninja:

  • Sbau

    Anchio ho sempre pensato che Jimbe potesse essere il decimo ed ultimo membro, secondo quanto dichiarato da Oda.. Per per come fatto sto pazzo di autore secondo me lo far rifiutare, perch nessuno ha mai rifiutato una proposta seria di rufy sarebbe un’altro colpo di scena visto che jimbe piace a tutti e rimane simpatico. Cercando di ragionare come lui direi che quella da far entrare Shiraoshi perch in fondo ha il potere per distruggere il mondo come dicono verso fine capitolo e chi pu proteggere questa cosa meglio di rufy oltretutto renderebbe ancora pi grottesca la ciurma Jimbe troppo serio lo vedo pi accanto a rufy con la propria nave in futuro quando ci sar la prossima guerra… L’unico problema che la sirenona veramente troppo grossa magari gli danno una secchiata di slim fast la fann rimpicciol.. :) Cmq necessario un uomo pesce in quella ciurma per essere completi e per ragioni politiche, Boh come sempre s pieno di dubbi l’unica cosa sicura che dopo arruolato il decimo, one piece cambier ed entrer nella fase calante che porta verso la fine e saranno botte.. Yeah! Grande Oda! Idolo!

  • kilanw

    spero vivamente che jimbe rifiuti! :biggrin: anche se ormai ho perso la speranza… :cwy:

  • roger1983

    Molti hanno l’haki del Re conquistatore, ma quoto con il dire solo che io mi riferisco ad un haki ancora piu forte,che solo i “veri” Re possiedono (Roger e Rufy). D’accordo con chi ha detto che sono prescelti ;-)
    Per il decimo, anch’io spero non sia Jimbe… ipotizzo un colpo di scena(rifiuto motivato quindi) ed inseguito decima persona inaspettata!

  • roger1983

    Molti hanno l’haki del Re conquistatore, ma quoto con il dire solo che io mi riferisco ad un haki ancora piu forte,che solo i “veri” Re possiedono (Roger e Rufy). D’accordo con chi ha detto che sono prescelti ;-)
    Per il decimo, anch’io spero non sia Jimbe… ipotizzo un colpo di scena(rifiuto motivato quindi) ed in seguito decima persona inaspettata!

  • kilanw

    speriamo :lol:

  • kingofcore

    sar jime e basta ….rassegnatevi, a meno che non salti fuori con un rifiuto e dica a luffy di prendersi hodi con se x guarirlo dalla malattia mentale che ha …….difficile molto

    • Blaze

      Mmm mi piace questa teoria assurda.. Ma credo sia impossibile XD