Le stelle tornano a brillare…

di Olrac Commenta

Saint SeiyaIl 2008 sembra essere l’anno dei Cavalieri dello Zodiaco, l’avevamo già annunciato in parte. Infatti oltre alla nuova serie Hades che andrà in onda su Italia 1, si aggiungono le pubblicazioni cartacee.

La grande novità è l’uscita di Saint Seiya: Lost Canvas edito da Panini, dopo il successo di Episode G, tornano con un prologo tutto nuovo. La storia affonda le proprie radici nel diciottesimo secolo, focalizzandosi in particolare sulla Guerra Sacra che vide coinvolti i cavalieri d’Oro della precedente generazione. Personaggi nuovi, nomi nuovi, e due “veterani” delle serie a noi note, Doko di Libra e Shion di Aries, qui novelli cavalieri d’oro freschi d’investitura…

Mentre Star Comics, ha annunciato l’uscita per la prossima settimana di Saint Seiya Perfect Edition, che ritorna in una veste tutta nuova. Volumi di grande formato da più di 200 pagine con schede dei personaggi dettagliati e numerose pagine a colori. Un capolavoro da non lasciarsi scappare…

Intanto dall’altra parte del globo, in terra nipponica è stata presentata presso il Jump Festa 2008 di Shueisha la nuova serie animata dei Cavalieri dello Zodiaco, nonché ultimo capitolo della saga Ades.

Si intitolerà Saint Seiya Elysion e uscirà a Marzo. Ed ecco qua il trailer, ripreso da un fan, che è riuscito nell’impresa nonostante le misure di sicurezza, per regalarci un anteprima…