Le static figures di One Piece – I nuovi annunci Megahouse

di IORI_17 7

Dopo aver elencato le uscite già fissate proseguo con i personaggi presentati al MegaHobby Expo di questo autunno che si è tenuto in Giappone dal 24 al 27 novembre. Ripeto che chi non sapesse cosa sono i Portrait of Pirates (più comunemente detti P.O.P.) può trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno nel primo articolo dedicato a queste figures, perciò continuo con la lista dei personaggi svelati pochi giorni fa ricordando che i prezzi riportati sono quelli di listino, le date sono riferite al mercato giapponese e che potreste trovare SPOILER anche se siete in pari con le uscite italiane del manga.

Aprile

Jewelry Bonney

Mostrata per la prima volta il 23 novembre all’ultima fiera in cui la MegaHouse ha esposto i propri prodotti è attesa in Giappone per aprile e di conseguenza da noi dovrebbe arrivare il mese successivo. Potrebbe essere il primo POP a non avere una posa eretta visto che per ora la si è vista solo sdraiata, ma i 7140 yen (69 €) di listino lasciano presupporre che abbia tanti accessori o la possibilità di cambiarne completamente posa.

Don Quixote Do Flamingo

Un altro dei 5 nuovi POP presentati da pochi giorni e che a mio avviso entra tra i contendenti per il miglior personaggio riprodotto dalla Megahouse. Alto quanto Barbanera, quindi sui 26 cm, verrà venduto a 7980 yen (77 €) e anche questo piccolo sovrapprezzo è giustificato in quanto è veramente imponente grazie a tutte le piume che lo ricoprono e alla posa scelta per ritrarlo. Spero gli si possa cambiare l’espressione magari in una col ghigno a denti stretti o la più classica dalla lingua di fuori che esprimono al meglio la sua pazzia.

Maggio

Gecko Moriah

Ed ecco quello che sarà l’ultimo dei membri della Flotta dei 7 a sbarcare sul mercato. Sempre tenendo conto che in Giappone uscirà a maggio possiamo presupporre di vederlo su suolo nostrano per giugno e questa sarà una tra le figures più costose di tutta la serie visto che dalle foto pare alto quasi il doppio di Perona e probabilmente supererà di 1 o 2 cm anche Kuma, ma ancora non è stato rivelato un prezzo ufficiale. Sinceramente trovo ci sia qualcosa di strano in questo Moriah, forse le braccia che sembrano troppo lunghe, la forma del corpo o il viso ma sono dell’idea che non sia perfettamente somigliante a quello del manga per quanto bello e dettagliato.

2012 (?)

Shirahoshi

A sorpresa è stata mostrata anche la principessa sirena e l’impatto è stato dei migliori. L’unico appunto che si può fare riguarda l’altezza: contando la base pare alta quanto Luffy o poco più, per il resto però questo pezzo è sublime, dalla posa ai colori usati. Mi piace molto l’idea di mettergli un piccolo Luffy in mano e guardandola in viso mi dà la sensazione che possa muoversi da un momento all’altro, questo è senza dubbio il POP che più mi ha colpito di quelli nuovi ed è già tra i miei preferiti.

Benn Beckman

Per ora del primo compagno di Shanks è stato mostrato solo il prototipo senza colori, ma già da questo modello è possibile notare che sarà una figure dettagliatissima.

A sorpresa la MegaHouse non ha mostrato nessun nuovo membro della ciurma decidendo di focalizzare la propria linea su personaggi inediti tra i propri pezzi e credo che sia stata la giusta scelta: sappiamo che comunque il resto dei mugiwara verrà prodotto e l’effetto sorpresa di cui hanno beneficiato le nuove figures oltre all’indubbia qualità con cui sono state create ha contribuito ad entusiasmare i collezionisti di POP, e non solo. Personalmente mi limito a dire di essermi innamorato di Shirahoshi e che spero riuscirò a comprarla.

  • tappoxxl

    anche secondo me Moria ha le braccia troppo lunghe…Do Flamingo lo vorrei anche io con un’espressione pi pazza…

    p.s. ho scoperto due giorni fa che “flamingo” in inglese vuol dire “fenicottero”….ora si spiegano molte cose!!….

    p.p.s. non linciatemi! :biggrin: :biggrin:

    • IORI_17

      Pensa che io l’ho scoperto ora grazie a te. XD
      Tra l’altro il suo forse il nome pi figo mai ideato…Don Quixote Do Flamingo…mamma mia come suona. *___*

      • tappoxxl

        allora prego…quanto al nome, bo?!…non mi fa nessun effetto…credo sia un nome molto fantasioso, niente di pi…un nome fico Max Power(come nella puntata dei simpsons) :tongue:

  • Logan_alle_Hawaii

    belle (credo di averlo pero gia detto) troppo pero spendere quelle cifre…

  • cigna

    do flamingo uno dei miei preferiti in assoluto molto bello questo della pop ma sinceramente credo che sia molto ben riuscito anche moria nonostante non mi piaccia come personaggio in se….

  • Cherub

    La posa di Bonney giusto giusto un pochino ammiccante…

  • pein84

    che figata Bonney .. cmq io non cambierei posa va benissimo !! B) sono tutte fighissime solo che non posso spendere tutti quei soldi purtroppo XD