Le entrate in scena più spettacolari! – Memorie di One Piece (36)

di Caesar VII 18

Nell’ultimo capitolo (esattamente il capitolo 633) vediamo nell’ultima tavola una splendida entrata in scena della ciurma, così come non si vedeva un po’. Così mi sono chiesto quali fossero le migliore entrate in scena dei personaggi di questo manga: ho stilato una lista delle cinque “entrate”  che più mi hanno colpito e emozionato. La lista è soggettiva e sicuramente ci sono altre scene che varrebbe la pena citare, per cui vi invito a stilare anche voi la vostra personale lista.

#5 Rufy e ciurma ad Arlong Park (volume 9, Capitolo 81)

 

Oda ha appena finito di raccontarci il passato tormentato di Nami (uno dei flashback sicuramente più commoventi); Nami è lì, a terra, disperata e colma di odio nei confronti di Arlong, che le ha ucciso la madre e le ha rovinato la vita, tanto che si pugnala ripetutamente il marchio dei pirati di Arlong tatuato sulla spalla. Sono scene forti (censurate nell’edizione italiana dell’ anime) e pertanto l’arrivo di Rufy, pronto a venire in soccorso della sua amica e a prendere a pugni Arlong , ci regala un sacco di emozioni. Anche il resto della ciurma, pronta a combattere, carica il lettore di energia e determinazione: mai, prima di allora, si era tanto voluto veder sconfitto un personaggio!

#4 Shanks a Marineford (Volume 59, Capitolo 579)

 Questa entrata in scena è tanto potente quanto inaspettata: Shanks blocca, comparendo dal nulla, l’attacco dell’ammiraglio Akainu, salvando Coby. È un’entrata in scena ad effetto, perché dimostra la forza di un imperatore in piena salute (come purtroppo Barbabianca non era più) e l’aurea di rispetto verso questo personaggio culmina nelle pagine successive: con le sue sole parole, Shanks pone fine alla guerra di Marineford. 

#3 Aokiji a Long Ring Long Land (Volume 34, Capitolo 318)

  Oda, molte volte, ama introdurre i suoi personaggi “in sordina”, presentandoli in situazioni in inusuali e stravaganti. Un esempio tipico è appunto Aokiji: nessuno si aspettava, dopo la chiusura del Davy Back Fight, che ci venisse presentato il primo ammiraglio della marina, e certamente non così … Uno degli uomini più potenti della Marina militare si presenta pigro, svogliato anche simpatico e piacevole ed una presentazione del genere disorienta, volutamente, il lettore, per poi sorprenderlo il doppio quando il personaggio svela i suoi incredibili poteri (gelando in pochi istanti un tratto di mare), lasciando tutti a bocca aperta. Aokiji non è il solo ad aver avuto una presentazione del genere, basti pensare a Rayleigh a Sabaody, Nico Robin a Whiskey Peak, Orso Bartholomew a Thriller Bark,  Dragon a Rogue Town ecc. Tuttavia ho scelto Aokiji per le importanti conseguenze che ha questo incontro: Rufy per la prima volta arriva a chiedersi quanto sia forte in realtà, concludendo che certamente non lo è abbastanza per poter affrontare personalità del genere (conclusione che arriva poi alle più estreme conseguenze con le vicende di Sabaody e Marineford).

#2 Ciurma schierata a Gyoncorde Plaza (Volume ??, Capitolo 633)

 A voler essere critici questa entrata in scena non è molto diversa dalle tante altre che la ciurma ha fatto in molte altre occasioni; ciò che rende questa entrata in scena veramente  importante è il fatto che è la prima volta, dopo i due  anni di separazione, che rivediamo finalmente tutti i Mugiwara (più qualche intruso) uniti nella comune battaglia. Più determinati, più forti, più sicuri di se stessi, pieni di sorprese … È bello vederli uniti dopo tutto questo tempo! A mio parere questa tavola è anche meglio di quella che li vede per la prima volta tutti insieme nella Sunny nel capitolo 602.

#1 Ciurma schierata ad Enies Lobby (Volume 41, Capitolo 390)

 

 Impossibile per me non mettere al primo posto questa splendida tavola! Vedere i Mugiwara così determinati nel persistere a voler salvare una loro compagna  non può che infondere energia e emozioni positive nel lettore. Splendida anche dal punto di vista scenografico, con l’immenso precipizio che li separa dalla loro amata Robin, per la quale, non molti capitoli, arriveranno a  dichiarare guerra al Governo Mondiale. A conclusione di questa splendida entrata in scena della ciurma c’è il commovente pianto di Robin e la spericolata corsa sul Rocket Man verso la torre giudiziaria … Una delle scene meglio riuscite a Oda Sensei!

E quali sono invece le vostre entrata in scena preferite?

  • kilanw

    al primo posto marine ford, a parimerito forse di poco sotto arlong park, isola delle sirene, entrata in scena di rufy in groppa a Peel nello scontro sul castello di bibi e infine quando ritornana rufy e stende tutti con l’haki/ quando rufy si rivela e rivede zoro e sanji che sono venuto a portarlo sulla thousand sunny per salpare da sabaody park!

  • MV

    a me personalmente mi ha entusiasmato moltissimo l’entrata in scena di Sanji a Enies Lobby contro Jabura nella quale quest’ultimo imbastisce un discorsone a Nami e Sogeking dove dice che le pecorelle non dovrebbero allontanarsi dal pastore (Zoro) o rischiano di essere mangiate dal lupo cattivo ed in quel momento entra Sanji calciorotando Jabura che gli chiede <> e Sanji risponde <>

    • MV

      perch non si vedono le citazioni?

  • nedo

    Magari non un’ entrata in battaglia ma quella che pi mi ha stupito stata sull’ isola dove Orso ha scaraventato Zoro e Perona quando si scopre, dopo marineford, che dietro al giornale come se fosse tutto assolutamente normale c’………. Mihawk!!!

  • Saio93

    Bella classifica anche se personalmente ci avrei messo anche l’entrata in scena di Rayleigh a Sabaody Park quando fa svenire quasi tutti nella casa d’aste con l’haki. :cool:

  • io sono l’altro

    anche la Barbanera che schiaccia il povero Hanny a impel down fa un’irruzione di tutto rispetto….

  • zor(r)o

    e dell’entrata in scena d barbabianca all’inizio della saga d marineford ne vogliamo parlare???

    ha paralizzato dalla paura un’intero esercito!!

  • Fabrytom89

    non sar un’entrata in scena, o in battaglia, ma a me rimarra sempre impressa la scena in cui Sanji trova Zoro ricoperto di sangue dopo che ha assorbito il dolore di Luffy, alla fine della saga di Thriller bark.

    • DaniX

      e che ne vogliamo dire dell’entrata in scena del gruppo di impel down che irrompe a MarineFord con la nave dal cielo? ahahahah anche quella mitica!

  • sgar

    Ragazzi,qua nessuno ha citato il raid alla franky house,con rufy che bussa tranquillamente alla porta per poi distruggere tutto!

  • crisp

    nel prossimo memorie di one piece potreste proporre le 5 scene piu cool di one piece!! come dimenticare zoro ricoperto di sangue in posa da figo o lufy che annienta iena Bellamy con un sol pugno o shank che ferma col solo sguardo un re del mare!!!!

  • chopper king of pirates

    be’ arrivato a sto punto allora, io proporrei di realizzare un video in cui siano presenti gli spezzoni ke risultano pi votati tramite i nostri stessi commenti!(se poi l’idea gradevole, permettetemi anche di aggiungere ke sarebbe poi ancora pi piacevole gustarla evitando le classiche musiche da amv, ossia temi musicali “impropri”, ma piuttosto lasciando, ove possibile, lo spezzone originale o inserendovi le colonne sonore della serie stessa!)

    • DaniX

      Giusto mi piace l’idea! come colonna sonora possiamo metterci “we are”, secondo me tema proprio di far vedere i personaggi della ciurma!
      questo se solo le entrate in scena della ciurma, vabb vedete voi, io propongo we are! U_U

  • eltor

    Secondo me l’entrata pi bella in scena p quella che fa Rayleigh contro kizaru, che lo ferma dall’uccidere zoro! Stupenda quella cosccome la sua frase:”Non sradicare i giovani virgulti! La loro era… sta giusto per cominciare!”

  • jimbe

    oddio ce ne sono moltissimi di entrate spettacolari le mie preferite:
    -arrivo di kizaru a shabondy
    -la ciurma a enies lobby
    -il primo incontro rufy ener
    -l’arrivo di mihawk al baratie
    -anche se non proprio un entrata in scena il patto che la ciurma fa prima della reverse mountain

  • sassasa

    quelle di sanji sono il top:
    mr prince, quando arriva al casin vs i coccobanana
    quando arriva alla stazione dove robin sta per prendere il treno con la cp9: Bingo!
    quando salva usopp da jabura
    il suo piano vs le navi della marina sempre a enies lobby
    ecc ecc
    Nami-swaaaaan!!!!

  • Franky

    concordo con caesar….la scena d’ingresso numero 1 di one piece senza dubbio il ritrovo di robin a enies lobby! epica u.u

  • wanty

    giusto, giusto… ma c stiamo dimenticando di rufy usop e carl a little garden! l irrompono cn la rabbia dentro ;p