“Le bizzarre avventure di JoJo” in uscita su PS3

di IORI_17 3

Namco Bandai ha ufficializzato l’esistenza di un gioco in esclusiva per PlayStation 3 basato sul manga di Hirohiko Araki, “Le bizzarre avventure di JoJo”, per celebrarne i 25 anni della serie. Il gioco sarà sviluppato dal team CyberConnect2, già famoso grazie al lavoro svolto su .Hack e Naruto Ultimate Ninja Storm, che ne realizzerà un picchiaduro dal titolo JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle”.

Per ora c’è ben poco materiale disponibile: il sito ufficiale è raggiungibile tramite questo indirizzo in cui è possibile vedere una presentazione ed il teaser mostrato durante la conferenza. Grazie a questo video possiamo già avere un’idea di quello che sarà il tipo di picchiaduro proposto, ovvero dalla struttura già vista nei recenti giochi di Naruto ma molto meno frenetico data la natura dei combattenti presenti. Purtroppo non ho mai letto quest’opera quindi non posso dirlo con certezza, ma nel video sono mostrati 7 personaggi che dovrebbero essere i protagonisti delle 7 serie che compongono la storia del manga, infatti i nomi dei capitoli mostrati sono gli stessi dei titoli dati dall’autore alle varie serie.

Di seguito potete vedere il video di presentazione:

Ancora non ci sono informazioni come la data di uscita, il numero di personaggi, la presenza dell’online o se ci sarà una modalità dedicata all’avventura e all’esplorazione. Credo però che questo gioco soddisferà ogni fan della serie a giudicare dai risultati ottenuti fin ora dal team che se ne sta occupando, che ricordo sono i CyberConnect2. Come abbiamo già avuto modo di vedere riescono ad ottenere ottimi risultati a livello grafico e, nonostante i giochi da loro creati siano relativamente semplici, bisogna dire che il gameplay è sempre fluido e divertente. Restiamo quindi in attesa di nuove informazioni che con tutta probabilità arriveranno dal Tokyo Game Show, evento di rilevanza mondiale che si terrà in Giappone a settembre.

[Fonte: Gematsu]

  • Lo sai che DEVI leggerlo?XD non leggere jojo significa avere la lacuna pi grande che possa esistere nel mondo dei manga.

  • regola

    leggilo, e rivedrai sotto un’ottica diversa tutti gli shonen moderni.

  • IORI_17

    Infatti ho intenzione di recuperarlo da tempo, ma credo che prima di quest’autunno non riuscir a farlo.