Le avventure di Hercules giungono al termine

di bila Commenta

Ciao a tutti ragazzi,

oggi vorrei  dare una notizia a tutti gli appassionati Marvel, vi ricordate la notizia di qualche mese fa? Quella che prevedeva una serie regolare solo per Ercole? Quella per cui molti di voi, o meglio  di noi (mi ci aggiungo anche io) hanno storto un po’ il muso?

Bene, ora che vi ho rinfrescato la memoria ci tengo anche a darvi un bel:  Game Over.

La casa delle Idee, a quanto pare, sembra aver deciso di accantonare l’eroe della mitologia greca, e porre fine alla sua serie regolare. Nonostante l’ultimo numero rilasciato dalla marvel avesse come idea di fondo quella di procurare nuovi lettori alla serie delle avventure di “Hercules”, la Marvel stessa nel suo ultimo catalogo ha reso noto che la serie del semidio greco avrà termine con l’albo numero 10.

Il figlio di Giove, noto per le sue fatiche, non è riuscito nella sua ultima impresa, quella di accaparrarsi abbastanza lettori.

Ercole dopo  essere ri-entrato nel panorama Marvel (durante World War hulk), era riuscito ad avere una serie tutta sua ( eccezion fatta per The incredible Hulk ribattezzata appunto Incredible Hercules, apposta per il semidio greco) grazie alle intuizioni di Greg Pak, sembra tornare al suo ruolo di presenza occasionale. Pak ,che aveva  avuto l’ottima idea di affiancare  ad Hercules  il giovane genio Amadeus Cho durante World War Hulk, ha poi incominciato a collaborare con Fred Van Lente (altro scrittore Marvel)  per “Incredible Hercules”. La serie negli anni è stata affiancata e seguita da altre miniserie,  ma la fama dell’eroe greco non è mai cresciuta abbastanza da “giustificare” una serie regolare.

“Herc” è una serie che vede (o dovrei dire ha visto?) il figlio di Giove nei panni di un vigilante senza più poteri divini o l’aiuto di Cho, un vigilante “umano” (tranquilli non sarà mai come the punisher…di punitore c’è n’è uno) che si aggira per Brooklyn ( mai una volta a Pomezia o che ne so a Tricase).

Van Lente  ha parlato della cancellazione della serie sul suo profilo di Twitter, definendo il tutto come il solito problema della case editrici: “non tutti gli esperimenti fruttano a livello commerciale”.

Io personalmente non sentirò la mancanza di questa serie, anche perché, avendo conosciuto ercole sulle pagine di Deadpool, preferisco rimanere con i nuovi eroi e non con quelli “mitologici” portati a nuovi lustri…ovviamente: THOR escluso!!!

P.s. ( giusto una preview: a breve finalmente l’articolo sulle peggiori trasposizioni cinematografiche…questa volta tocca alla Dc)

Mata ne

Bila

[ Fonte | Ign comics ]