Le 10 Migliori Rinascite

di Kaleb 5

6508header_banner0674318.jpgBell’articolo pubblicato sul sito della Marvel che fa una piccola top ten delle migliori rinascite degli eroi, reinventati quando si parla di singoli o dei più grossi cambi di formazione quando si parla di gruppi. E’ interessante notare come poi siano pochi i cambi nei gruppi di eroi ed ancor meno i cambi di identità sotto la maschera ma spesso vengono ricordati dei momenti topici di svolta per il personaggio. Sicuramente qualche falla rimane anche in questa classifica ma tutto sommato mi sembra abbastanza significativa quindi passo ad illustrarvela.

10) Avengers 16 prima serie. Si tratta del momento in cui parte dei fondatori lasciano il gruppo per far spazio a nuovi Vendicatori: Scarlet, Quicksilver e Occhio di Falco. In Sostanza il primo vero cambio di formazione dei Vendicatori al quale ne seguiranno tantissimi altri.

9) Capitan America 31 quinta serie. La Morte del Sogno. Albo di recente pubblicazione in Italia è quello in cui Bucky prende il posto del defunto Steve Rogers e diventa il nuovo Cap sicuramente un momento molto importante per l’intero Marvel Universe.

8) Vendicatori. Il ritorno Degli Eori Avengers 1 terza serie. Dopo il sacrificio che è stato chiesto ai non mutanti per sconfiggere Onslaught, gli eroi fanno ritorno su terra 616, davvero un bellissimo momento per tutti i lettori.

7) Iron Man: Extremis. Iron Man 1 quarta serie. Momento topico per il rilancio del vendicatore dorato che finalmente non è solo un uomo con la più potente armatura mai creata(?) ma diventa veramente dotato di un potere come moltissimi dei suoi colleghi.

6) L’Immortale Pugno d’Acciaio numero 1. Il numero che segna la crescita di un personaggio da sempre secondario nell’universo Marvel e che rende Danny un personaggio davvero pieno di spessore e di primo piano durante gli eventi che seguiranno.

5) Nuovi Vendicatori. New Avengers 1. Una delle storie decisamente più belle degli ultimi tempi nonchè il momento che dopo Vendicatori Divisi segna la rinascita dei Vendicatori con una formazione tra le più belle di sempre. Forse meritava di più.

4) X-Men: Genesi Mutante. Racconto immancabile per moltissimi lettori dei mutanti è quello che dopo anni segna il ritorno alla divisione delle squadre X nel Team Blu e Team Oro. Splendida storia con splendido seguito.

3) DareDevil: Diavolo Custode. Devil Serie 2 numero 1. Altro racconto assolutamente storico, questa volta il protagonista è Matt Murdoch che cambia ancora una volta fisionomia e si evolve come successe prima grazie a Frank Miller.

2) Il Punitore: Bentornato Frank. Punisher terza serie numero 1. Numero storico per gli amanti di Frank Castle che secondo me , specie visto il poco appeal del personaggio, si piazza troppo in alto anche se si tratta di un bel racconto.

1) I Nuovi e Diversi X-Men. Giant Size X-men 1. Racconto veramente dal grossissimo peso non solo per l’economia mutante ma per la storia dei comics in toto. In questo numero facciamo la conoscenza della seconda (scopriremo in seguito terza) squadra di X-Men che annovera tra le sue fila alcuni degli eroi più importanti dell’intero universo Marvel. Uno su tutti Wolverine, secondo in popolarità solo a Spiderman. Direi un primo posto meritato.

See U in CyberSpace

  • Alberto

    asslutamente d’accordo con la classifica,anche se,sarebbe stato bello vedere anche thor e qualche altro personaggio del tipo,sono rinati pure loro anche se nn sono in top ten :cool:

  • Kaleb

    Io penso che una menzione andrebbe al Thor e allo Spiderman di Straczynski due serie spettacolari e credo che il meglio con Thor debba ancora venire :whistle:

  • Paul101

    e il Daredevil di Frank Miller :devil: ? E poi Spider-Man che rinato milioni di volte specialmente ultimamente? fra queste io segnalerei la saga “L’altro” e “Guerre Segrete” con la nascita dello Spider-Man in versione black. La storia dell’immortale Iron Fist io la piazzerei un p pi in alto poi visto che la reputo fantastica e di gran spessore ( :heart: Brubaker).Per il resto mi trovo pi o meno d’accordo anche se come Kaleb reputo forse “Bentornato Frank” in una posizione piuttosto altina in classifica :whistle:

  • [email protected]

    Bellissimo articolo! grazie kaleb!

  • > 5) Nuovi Vendicatori. New Avengers 1
    > Forse meritava di pi.

    Trovi? Io non l’avrei nemmeno messo in classifica!
    :biggrin: