Law VS Smoker – Memorie di One Piece (69)

di Caesar VII 14

Nell’ultimo capitolo è stato innescato uno scontro potenzialmente distruttivo: un membro della Flotta dei Sette contro un Vice Ammiraglio della Marina Militare. Chi avrà la meglio tra i due?

Premetto una cosa: scommetto che questo scontro non giungerà a conclusione. Entrambi i personaggi, Smoker e Law, sono molto importanti per questa saga, Oda certo non li metterà fuori dai giochi così presto. Quindi io credo che presto qualcosa interromperà questo duello oppure uno dei due prevarrà sull’altro usando qualche trucco o abilità senza però sconfiggere l’altro definitivamente.  Questo perché Oda non può rinunciare all’uno o all’altro così presto.

Ma quali potrebbero essere i vari scenari?

Uno scontro tra le sole abilità derivanti dai Frutti. Probabile vincitore: Smoker.

 Se lo scontro si limitasse al solo utilizzo dei Frutti, c’è poco da dire: vincerebbe Smoker. Sebbene Oda non abbia ancora spiegato a dovere le abilità di Law (non sappiamo quanto durano nel tempo, quali sono i suoi limiti e non sappiamo nemmeno il nome del suo Frutto) un’idea abbastanza precisa ce la siamo fatta. Se Law “tagliasse” Smoker, quest’ultimo, essendo fatto di fumo, non ne risentirebbe in alcun modo. Smoker vincerebbe facilmente.

 

 

 

 

 

Uno scontro tra utilizzatori di Haki (ambizione). Probabile vincitore: ignoto.

Ignoto poiché non conosciamo quali sono le loro effettive conoscenze su questa particolare abilità e per di più nulla ci dice che l’abbiano effettivamente appresa anche se la cosa è molto probabile. Difatti Smoker è stato promosso Vice Ammiraglio, una carica che, da quanto dice a Kobi un dottore della Marina, richiede la padronanza di almeno una delle due  forme di Haki. Per quanto riguarda Law, un pirata che si è fatto strada nel Nuovo Mondo è molto probabile che la sappia usare, perché difficilmente riuscirebbe a resistere altrimenti. Ci sono vari esempi però di pirati famosi, per di più membri o ex membri della Flotta e quindi famosi anche nel Nuovo Mondo, che non hanno perlomeno mai mostrato di saperla adoperare: Crocodile, Moria, Doflamingo, Jinbe, Barbanera ecc.

Fatte queste premesse, anche se Law sapesse usarla, sarebbe per lui comunque difficile colpire Smoker se non avvicinandosi e ferendolo con un colpo (di spada) rivestito di haki dell’armatura per esempio. È vero che grazie ai poteri del suo Frutto del Diavolo potrebbe riuscire a spostarsi velocemente all’interno della sua “Room”, ma comunque rimarrebbe un’azione difficile e pericolosa da effettuare.

Uno scontro con interventi e mezzi esterni. Probabile vincitore: Trafalgar Law

Non dobbiamo dimenticarci che Law gioca in casa, (nel suo luogo di villeggiatura anzi) per cui sicuramente con quello sguardo fiero e spavaldo che ha mostrato finora dimostra che ha piene fiducia nelle sue capacità e forse anche in quella di altre personalità presenti nell’isola, che al limite interverrebbero per mettere fino allo scontro. Penso sia ai subordinati di Law, ma soprattutto all’uomo dei gas velenosi in ombra che potrebbe intervenire per esempio con i gas soporiferi già visti in precedenza e usati contro i Mugiwara. Sinceramente è questo le scenario che mi immagino, sempre per i motivi sopracitati: Oda non permetterà certo che questi due personaggi vengano macchiati dalla parola sconfitta così presto e probabilmente un intervento esterno metterà fine allo scontro.

Sempre parlando di interventi esterni non dimentichiamoci di Tashigi, degli strani ibridi che popolano l’isola, della vecchia ciurma di Law (dovremo presto rivedere il buon vecchio Bepo e Jean Bert) e del fatto che Smoker possiede un jitte con incastonato sulla punta una pietra di Agalmatolite.

L’esito di questo scontro e tutto fuorché scontato. In ogni caso non credo che avrà fine nel prossimo capitolo che io credo sarà incentrato in particolar modo sul gruppetto di Rufy, completamente assente in nell’ultimo capitolo: c’è anche l’incontro con quei misteriosi personaggi lasciato in sospeso di cui Oda deve dar conto.   

Voi, intanto, cosa ne pensate?    

PS: Il titolo è un messaggio subliminale; Legge contro il Fumo, tradotto: non fumate ragazzi!

  • ningen

    Concordo con Caesar VII, molto probabile, che Oda non si bruci subito uno dei due personaggi, sopratutto per l’importanza che hanno. Per il resto ci sono tutte le premesse per uno scontro spettacolare, un Rogia molto potente, contro un frutto ancora in parte da scoprire, ma che gi sembra molto potente e versatile. Che entrambi conoscano l’haki non detto, ma sarebbe ancora meglio se lo possedessero entrambi. Rimane da aspettare con trepidazione il prossimo cap :w00t:

  • argiope

    Law prima di attivare la room dice che non pu pi permettere che abbandonino l’isola, quindi per me taglier in due la nave e poi… Se la dar a gambe…?

  • Cherub

    Immagino che finir alla Oda:
    qualche accadimento imprevedibile (tipo una pioggia di palle di gelato gigantesche) interromper lo scontro.

    Riguardo a Barbanera, vero che non ha mai mostrato di saper usare l’Haki, ma a Inpel Down ha affermato che l’ambizione di Rufy sia incrementata rispetto a quando si sono incontrati a Jaya.
    Questo mi sembra molto compatibile con l’Haki osservatore, che percepisce la presenza e la pericolosit dell’avversario.

  • Franky

    Concordo sul fatto che nessuno dei due passi a miglior vita…per mi chiedo che ne sar in futuro di Law, un pirata che attacca un membro importante della marina non credo la passi liscia, sicuramente Law non bello come Hanckok, tanto da ammaliare chi li sta di fronte, ma al tempo stesso non credo che lo silurino dal ruolo che a noi lettori stato appena introdotto…
    Parlando dello scontro, a livello personale, reputo il potere di Law immenso, con l’haki potrebbe benissimo prendere il cuore ‘vero’ di smooker e schiacciarlelo davanti agli occhi (non che lo faccia e non lo far, per potrebbe) e inoltre penso che entrambi sappiamo usare l’haki…ci sar stata, durante lo skip-time, una poweruppata bestiale e ora cani e porci useranno l’haki! Un po’ come bleach dove nessuno doveva esser in grado di usare il bankai e poi…booom l’ho imparato anchio…

  • omnislash90

    Non solo Trafalgar e Smoker sono importanti per la saga ma per tutto il futuro nel nuovo mondo secondo me. Poi, dato che non sappiamo con certezza il potere del frutto di Law, come ricordato da Caesar, secondo me un possibile scontro tra i frutti non vedrebbe una posizione di netto vantaggio da parte del fumoso. Nella room, Law oltre a “tagliare”, pu persino “scambiare”. Se riuscisse a separare il fumo (magari tagliando aria per generare vento) e a comprimerlo in contenitori (gioca in casa e gli oggetti non dovrebbero mancare considerando le bombole col gas che si portano dietro i discepoli del “mestro”), Smoker non potrebbe ritornare alla forma corporea, per esempio, e sotto forma di fumo non potrebbe combattere, rimanendo cos in una situazione di stallo che potrebbe favorire il nuovo flottaro. Non so se ho reso l’idea…

  • Blackjoker

    Jinbe lo sa usare eccome l’haki: lo ha dimostrato nel flashback sulla vita di Ace, quando si scontra con quest’ultimo per difendere Barbabianca. Dubito fortemente che in caso contrario sarebbe mai riuscito a colpirlo e a far durare il combattimento per alcuni giorni. Deve possedere perlomeno l’haki dell’amatura.

    • Per Jinbe manovra l’acqua grazie al karate degli uomini pesce (spiegazione nel capitolo 629) e ci molto utile contro i possessori di un Frutto. Inoltre, sebbene non sia mai stato confermato, non credo ci siano molti dubbi sul fatto che l’acqua l’elemento contrastante ideale del fuoco, che porta Jinbe in netto vantaggio su Ace, senza bisogno di haki che (finora) Jinbe non ha mai mostrato…
      In realt Ace secondo me ad essere stato bravo a resistere per cos tanto in quello scontro…

      • Blackjoker

        Ci avevo pensato anche io e concordo con te ma, proprio perch lo scontro si protratto per giorni, dubito che Ace si sia fatto inzuppare continuamente da Jinbe. Che Jinbe ci abbia provato e ci sia forse riuscito probabile ma non credo che la stessa tecnica funzioni ripetutamente sulla stessa persona, figurarsi contro un pirata del calibro di Ace.

  • Garp

    Ottimo articolo come sempre Caesar

  • Cherub

    Approvo il titolo:
    legge contro il fumatore.

    Non fumate ragazzi!

    • joe

      giusto:bevete e basta!!

  • kiriam

    Nuovo Cap uscito: ovviamente tutto e nulla di tutto quello che avevamo preventivato. Oda si conferma imprevedibile!

    • Franky

      Ma… Non mi sembra abbi svelato chissa cosa sullo scontro in questione! Ha svelato solo alcune abilit di Law!

    • ningen

      Io so solo che Law un gran bel personaggio, cosi come Smoker. Il cap appena uscito ha confermato cmq, che i suoi poteri hanno un raggio d’azione (salvo smentite), ma credo che tutto quello che viene manipolato all’interno dell’area, non riottiene poi la forma originale una volta fuori. Questo spiega il perch il samurai rimasto tagliuzzato, cosi come i centauri e le altre creature sono rimaste nella forma che possedevano all’interno dell’area d’effetto dei suoi poteri. Quindi in realt, non ha ampliato l’ampiezza della sua Room, come qualcuno sosteneva, anzi non so nemmeno se esiste un vero limite all’ampiezza delle Room che pu creare…
      Il resto delle considerazioni meglio farle quando avremo l’articolo con la recensione :whistle: .