L’attacco dei giganti: in produzione cinque visual novel

di Silvia Letizia 1

Il sito web ufficiale dell’anime di L’attacco dei giganti ha annunciato, domenica della scorsa settimana, che le prime copie del terzo e del sesto volume dell’edizione in Blu-ray della serie animata includeranno delle visual novel come contenuto aggiuntivo. I videogiochi racconteranno, come spinoff, alcune storie originali con protagonisti Mikasa, Levi, Erwin, e altri personaggi.

L’autore del manga di L’attacco dei giganti, Hajime Isayama, si occuperà di supervisionare le visual novel, e la software house Nitroplus (Steins;Gate, Phantom 〜Requiem for the Phantom〜) collaborerà alla produzione insieme alla Production I.G. L’illustratore della Nitroplus Namaniku ATK si sta occupando del character design dei personaggi e lo scrittore della Nitroplus Gan Saaku (Suisei no Gargantia) sta scrivendo le storie per i personaggi di Eren e Levi. Anche lo sviluppatore Jin Haganeya sta lavorando alle visual novel. Si tratta della seconda volta in cui Haganeya si trova a lavorare a una visual novel tratta da un anime diretto da Tetsuro Araki, dopo Guilty Crown. Lo sceneggiatore Hiroshi Seko (L’attacco dei giganti, Panty & Stocking with Garterbelt ) sta scrivendo le storie con protagoniste Mikasa e Annie.

Il terzo Blu-ray della serie uscirà il 18 settembre e conterrà la storia Lost in the Cruel World, scritta da Seko e con protagonista Mikasa, e la storia Kuinaki Sentaku [Yokoku] (Una scelta senza rimpianti: anteprima) scritta da Saaku, sul passato di Levi e Erwin. Il sesto Blu-ray uscirà il 18 Dicembre e conterrà la storia Kuinaki Sentaku scritta da Saaku, la visual novel di Haganeya, ancora priva di titolo, su Eren e Levi, e quella di Seko intitolata Wall Sina, Goodbye con protagonista Annie.

Le visual novel potranno essere giocate su console dotate di lettore di Blu-ray, così come su normali lettori di Blu-ray. Non è ancora stato annunciato se i videogiochi saranno tradotti in inglese o no.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Quest’ anime sta avendo un meritato successo.
    Speriamo con rovinino tutto inventando un finale assurdo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>