L’Attacco dei Giganti, ma quando finirà? Ecco tutte le ultime indiscrezioni!

di Gtuzzi Commenta

L'Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti è sicuramente uno dei manga più seguiti dagli appassionati. La seconda stagione ha fatto il suo esordio lo scorso primo aprile, mentre tre giorni fa è arrivata la pubblicazione del ventiduesimo volume dell’opera originale a fumetti realizzata da Hajime Isayama. Nel corso delle ultime settimane un po’ tutte le attenzioni dei fan si sono concentrate sul possibile finale. E dal sito web nipponico Comic Natalie sono arrivate delle notizie piuttosto confortanti.

L’Attacco dei Giganti: il manga terminerà alla fine di quest’anno?

Nel 2014, Shintaro Kawakubo, editor di questo splendido manga, aveva ammesso che il manga avrebbe visto la sua fine naturale entro tre o quattro anni. Anche Isayama sostenne questa idea, sottolineando come avrebbe voluto terminare l’opera in circa tre anni. Quest’ultima intervista, evidenzia come non ci sia da parte di nessuno la volontà di incrementare il numero di volumi, ma il percorso verso il finale si sta sicuramente allungando.

Ecco i motivi che stanno allungando il finale

Le motivazioni, come si può facilmente intuire, sono molteplici. Per prima cosa, il fatto che il mangaka non ha alcuna intenzione di terminare il manga in modo inopportuno o sconsiderato. Inoltre, la voglia di disegnare del maestro Isayama è ancora notevole, senza contare come ci sono tanti casi che potrebbero essere risolti in un capitolo, mentre invece alla fine ne servono almeno due.