leonardo.it

L’attacco dei Giganti: annunciato il videogame


Di: Silvia Letizia | 11/05/2013
1

L’account ufficiale di Twitter del manga di L’attacco dei Giganti ha svelato il 30 Aprile di quest’anno che è in fase di sviluppo la produzione di un videogioco per console fissa o portatile ispirato al manga stesso. Il messaggio è il risultato di una domanda posta alle persone incaricate di occuparsi del manga presso il dipartimento editoriale della rivista che lo pubblica, Bessatsu Shōnen Magazine. Un utente, infatti, aveva domandato se, a proposito di L’attacco dei Giganti, si stesse pensando di produrre un videogioco.

Nella risposta è stato fatto notare che esiste già un videogioco di L’attacco dei Giganti. La compagnia di produzione Strategy & Partners, infatti, aveva lanciato tempo fa un social game per la piattaforma mobile GREE intitolato Shingeki no Kyojin -Hangeki no Tsubasa- (L’attacco dei Giganti – Le ali del contrattacco). A proposito del nuovo progetto, il dipartimento editoriale di Bessatsu Shōnen Magazine ha soltanto detto che un videogioco è in effetti in produzione, ma che non sono autorizzati a parlare dei dettagli, e quindi per quale tipo di console sia stato prodotto e di che tipo di videogioco si tratti.

titansvideogame L’attacco dei Giganti: annunciato il videogame

Il manga originale di Hajime Isayama descrive la battaglia tra gli essere umani, rinchiusi all’interno di una città fortezza protetta da altissime mura, e la razza dei giganti che ormai domina il mondo. Isayama ha lanciato la pubblicazione del manga su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009 e il 22 Marzo del 2012 la Planet Manga l’ha portato anche qui in Italia. La serie animata televisiva è al momento in corso di svolgimento ed è già stato annunciato anche l’adattamento del manga in un lungometraggio dal vivo che dovrebbe uscire in Giappone nel corso dell’autunno di quest’anno.

Sia la Funimation che il sito web Crunchyroll al momento stanno diffondendo in streaming la serie animata in contemporanea alla sua messa in onda in Giappone.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Di Silvia Letizia, Pubblicato il 11 maggio 2013 Condividi
Categorie: FEATURED, Videogames
Tags: Bessatsu Shōnen Magazine,  GREE,  hajime isayama,  l'attacco dei giganti,  Shingeki no Kyojin -Hangeki no Tsubasa-,  Strategy & Partners, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

L’attacco dei giganti: in produzione cinque visual novel

L’attacco dei giganti: in produzione cinque visual novel

Il sito web ufficiale dell’anime di L’attacco dei giganti ha annunciato, domenica della scorsa settimana, che le prime copie del terzo e del sesto volume dell’edizione in Blu-ray della serie animata includeranno delle visual novel come contenuto aggiuntivo. I videogiochi racconteranno, come spinoff, alcune storie originali con protagonisti Mikasa, Levi, Erwin, e altri personaggi. L’autore

1 commento

  • bluclaudino

    Fantastico, questo manga sta meritatamente tirando come un mulo :)



Il network di ISayBlog!


Login