L’Angolo del Blurry – Asahi Beer Owns Me

di Blurry 64

Salve a tutti!

Bentrovati nuovamente nel nostro angolino del Blurry, l’unica oasi di pace in cui potete discutere di Naruto, farmi domande, imparare il giapponese, confrontarvi e – perché no? – spammare un po’ allegramente tutti insieme! Vi scrivo dalla mia postazione portatile dal bar di una famosa biblioteca del centro di Firenze, intento a sorseggiare una meravigliosa birra Asahi ghiacciata (pazzesco, i giapponesi fanno bene anche la birra…).

Il caldo estivo non ci impedisce di portare avanti il nostro lavoro con la consueta buona volontà, e ci sono grandi novità. Come avrete notato, ci sono stati alcuni cambiamenti nell’assegnazione delle serie all’interno dello staff. No, non dovete preoccuparvi, non è niente di strano o di allarmante. Anzi… La sorpresa è in agguato.


Questa settimana mi sono offerto di sostituire Tanuki nella traduzione di Bleach, dal momento che il nostro amico è impegnato con l’università. Quanto lo capisco. Io , fortunatamente, adesso sono libero!
Avrete anche notato che Dena non si occupa più dell’editing di Naruto, che è invece passato sotto la supervisione dell’ottimo Alex S, già mio collaboratore e editor di grande esperienza. Voglio che diate a questo ragazzo il benvenuto che merita!

Cosa significano questi cambiamenti?
Ricordate che la scorsa settimana vi avevamo chiesto di esprimere il vostro parere circa le serie che avremmo potuto iniziare a tradurre? Bene, vi abbiamo ascoltati. Inizialmente pensavamo che una nuova serie fosse sufficiente, ma alla fine non ce la siamo sentita di deludere una parte di voi… Quindi, potete aspettarvi a breve di trovare altre due serie su Komixjam! Immagino che vi stiate chiedendo quali siano… Beh, non voglio dirvi nulla. Vi basti sapere che una delle due è stata di gran lunga la più richiesta da tutti voi.
In definitiva, Komixjam continua a crescere grazie al vostro aiuto e grazie all’impegno delle persone che lavorano con noi e per noi. Un’occasione di più per dire “Grazie” a tutti coloro che hanno scelto di gravitare attorno al nostro team. D’ora in poi ci prendiamo l’impegno di aumentare il numero di serie da noi offerte, con la speranza di riuscire a tradurle sempre e solo dal giapponese – questa è la nostra grande scommessa per l’immediato futuro.

Questo, per quanto riguarda le notizie puramente legate a Komixjam. Per quanto riguarda il fronte Naruto, oggi ne abbiamo di cose da dire, eh?


Anzitutto, abbiamo una certezza: oltre al suo stilista personale (che si occupa di fargli cambiare abito ogni 10 capitoli) Sasuke avrà presto bisogno anche di un oculista sempre al suo seguito! Non contento di aver visto lo stato in cui si era ridotto suo fratello, sta pensando bene di fare sfoggio del suo nuovo giocattolo – il mangekyou – senza che ve ne sia la benchè minima necessità. Bravo Suke, continua così, è il modo migliore per arrivare fresco fresco allo scontro con Naruto! Ancora una volta il commento migliore proviene dalle labbra di Suigetsu…
Che dire di Naruto? Beh, dobbiamo aspettarci grandi cose dal suo allenamento sul monte Myouboku, perché con tutta probabilità è l’evento che abiliterà definitivamente Narutop alla sfera de personaggi “forti” del manga. D’altronde, deve essere messo nelle condizioni di sconfiggere Pain, un avversario che lo stesso Sasuke difficilmente potrebbe gestire. In cosa consisterà l’allenamento? Chi può dirlo? In ogni caso dubito che Naruto si trasformerà in un Jiraiya in miniatura. Spero piuttosto che questo allenamento gli consenta di migliorare le proprie tecniche e di apprenderne di nuove senza snaturare il proprio modo di combattere. Chissà se durante questo processo ci sarà dato di scoprire qualcosa di più sul ruolo del Kyuubi e sulla vicenda di Minato… Io penso proprio di sì. In fondo, è ora che Naruto scopra di chi è figlio, o no? Ora che ci penso… Resta anche da chiarire chi fosse Kushina Uzumaki e cosa sia successo al “Paese del Vortice”, provenienza della madre di Naruto.
Nel frattempo sappiamo che Pain si sta dirigendo a Konoha, e con tutta probabilità non riuscirà assolutamente ad arrivare prima che Naruto sia partito. Questo potrebbe forse significare che Pain si troverà ad ingaggiare battaglia con un altro personaggio. In effetti, dubito che crederà a chi gli dirà che Naruto non si trova più a Konoha, e penso che se la prenderà non poco… Che sia la volta buona che Tsunade abbandoni per sempre le pagine di questo manga? Kishimoto aveva già annunciato, indirettamente, la morte di Tsunade, rivelando durante un’intervista che “come Shikamaru e Naruto, anche Sakura dovrà crescere”, frase che lascia ben poco spazio alle interpretazioni. Inoltre, Tsunade avrebbe anche tutte le motivazioni per tentare di sconfiggere Pain: ha ucciso Jiraiya, l’uomo che – possiamo dirlo, suvvia – ella ha sempre amato più o meno inconsciamente. Per di più, Pain è una minaccia per Naruto, la persona in cui Tsunade vede un figlio, il ricordo del fratello minore e del fidanzato rimasti uccisi, in definitiva, il futuro di Konoha e del mondo in generale. Onestamente non vedo altri personaggi effettivamente pronti a finire nela schiera dei compianti, e la morte di Tsunade andrebbe così a completare e concludere la gloriosa e drammatica storia dei Sannin di Konoha.
L’interrogativo più interessante è forse quello relativo al destino degli altri personaggi di Konoha: cosa faranno dopo l’arrivo di Pain? Naruto tornerà in tempo – in pieno Bleach-style – oppure metteranno in piedi anche loro un’azione indipendente? La trama si sta facendo sempre più eccitante, non trovate? Proprio questa considerazione mi fa venire in mente un interrogativo che potremmo assumere come argomento di questa settimana di commenti: siete soddisfatti di come si sta sviluppando il manga?
Personalmente, sono anche assai curioso di vedere cosa accadrà tra i Taka e il Jinchuuriki dell’Hachibi. È stato presentato con una certa enfasi, in modo diverso da come erano stati presentati gli altri Jinchuuriki, e la cosa mi induce a pensare che potrebbe essere qualcosa di più di un personaggio che finirà malmenato nel giro di un  paio di capitoli. Ho l’impressione che Sasuke e i suoi non avranno vita facile contro un indivduo del genere, che peraltro sembra anche essere perfettamente in grado di controllare la propria forma demoniaca, tanto da allenarsi ad utilizzarla come se niente fosse. Una piccola curiosità: avete notato che l’hachibi è una sorta di piovra? In molti erano convinti che si dovesse trattare del mitico serpente a otto code della mitologia giapponese, Yamata no Orochi – e da qui ad attribuire l’hachibi ad Orochimaru il passo era assai breve ovviamente. Una volta di più Kishimoto ci ha sbugiardati!
Parlando d’altro… Questa settimana, dopo un paio d’anni, mi sono trovato a rileggere Bleach. Personalmente non lo trovo assolutamente al livello di Naruto: tutto troppo scontato. Ogni volta che il “buono” di turno è in difficoltà, ecco apparire in modo assolutamente improbabile i soliti personaggi che accorrono in suo aiuto. Insomma, secondo i miei gusti è un po’ carente dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi e dei concetti espressi. Voi cosa ne pensate invece? Leggete Bleach? Lo trovate migliore di Naruto? Peggiore? Sullo stesso livello? Sono molto interessato alla vostra opinione. Piccola curiosità: sapevate che il doppiatore di Ishida, Noriaki Sugiyama, è lo stesso che presta la voce a Sasuke? Ora pensateci: cosa accomuna Sasuke e Ishida? XD Anche questa è una domanda XD
Già che siamo in tema, vi chiedo: quali altri manga state attualmente leggendo oltre a Naruto?
Per quanto riguarda la seconda lezione di giapponese, cercherò di postarla più in là, quando un po’ di gente sarà tornata dalle vacanze… ridendo e scherzando, amici miei, è quasi ora di cominciare a pensare a Lucca Comics… Quasi ora… E io ho fame. Vado a mangiare!

  • sasori89!

    naruto si sta evolvendo in maniera abbastanza calcolata in base agli ultimi avvenimenti cio in modo spettacolare e secondo me a masashi rimangono pochi colpi in canna per stupirci .

  • Alfa&Omega

    ciao la prima volta che scrivo qui…complimenti per il alvoro svolto nei capitoli questo sito quello che cercavo da perecchio tempo nel web :cheerful:….bleach e naruto sono 2 manga belli, simili ma non troppo(uno nel mondo ninja e l’altro uno di quelli che ha lanciato il filo degli shinigami),sempre col concetto di base che i personaggi diventano capitolo dopo capitolo sempre + devastanti(vecchio caro dragon ball),mi viene all’occhio che i personaggi principali sono ragazzini… se erano adulti che abilit avrebbero avuto?inimmaginabili!..cmq per risponderti io leggo,oltre i2 sopracitati, anche air gear, death note,CdZ ep.G,inferno e paradiso quando ha voglia di uscire e strizzo sempre l’occhio alla Marvel ogni tanto
    complimenti a tutto lo staff per il lavoro svolto e grazie di avermi fatto scoprire Soul Eater che veramente bello!continuate cos!

  • sasori89!

    quali sono le 2 nuove uscite? dimmi che una hunterxhunter

  • Cipo

    Io penso che Naruto abbia una trama molto bella e ricca di particolari, tuttavia confrontandolo con Bleach si scorge una struttura ben diversa. Quella di Naruto se pure stupenda rimane spesso passiva con dei combattimenti assai lunghi che, per quanto belli alla fine risultano un p noiosi, senza contare che spesso lasciano troppo spazio a un combattimento trascurando l’ altro dove alla fine non succede neppure granch. Bleach al contrario sempre attivo presentando colpi di scena non inferiori a Naruto credo, oltre al fatto che la trama nelle scan tuttora si sta veramente facendo complessa. senza contare che i combattimenti sono decisamente pi spettaccolari ed emozionanti di quelli di Naruto.
    sebbene mi piacciano assai tutti e due io preferisco Bleach.
    Poi vabb, de gustibus :smile:
    Comunque come manga ora come ora seguo: Naruto, Bleach, One Piece e Fairy Tail.

  • Xtipo

    Sasuke usa il Mangekyou, benissimo. Una tecnica che stanca molto e che alla lunga rende ciechi. Ma attenzione: lo usa da un solo occhio, in questo capitolo si vede benissimo.

    Chi altri usa lo sharingan da un solo occhio? Il caro, vecchio Kakashi, il quale, mentre non ne ha bisogno, lo tiene a riposo.

    Sasuke non ha fatto altro che imparare dal suo maestro: avendo due sharingan, usare il Mangekyou da un solo occhio, tenendo l’altro a riposo, un’ottima strategia, poich limita gli effetti negativi del suo uso, esattamente come fa Kakashi. Ovviamente, essendo di sangue Uchiha, Sasuke avr una maggiore resistenza rispetto al suo vecchio maestro, e questo un vantaggio ulteriore.

    Si tratta di una mia speculazione, ma mi sembra una spiegazione abbastanza plausibile (altrimenti perch Kishimoto avrebbe disegnato Sasuke con un occhio chiuso?), e l’uso dello sharingan fatto da Sasuke mi pare essere molto responsabile. Quindi penso che allo scontro con Naruto arriver fresco come una rosa.

    Ciao.

  • Maku

    sasuke e ishida…………due sfigati
    la storia di bleach non certo a paragone con Naruto,,,ma gli scontri sono una figata, per non parlare di certi personaggi(zaraki, ichigo allquiorra)

    un altro grande manga che seguo il mitico Berserk…ma l attesa tra un cap e l altro troppo lunga…oltrettutto ho l impressione che l autore non sappia pi dove battere la testa

  • UnoDeiTanti

    spero solo che il bijuu dalle 8 code spezzi le ali al Falco..

  • Maku

    secondo me iugo sclera e ammazza tutti

  • Cyrus

    kishi tiene tantissimo a sasuke…si nota benissimo…ma se come dici tsunade quasi al capolinea…chi sar il sesto??…io dopo tsunade non vedo un’altro kaghe forte, kakashi a quello che ha detto durante l’allenamento speciale di naruto sono pi o meno allo stesso livello…magari per naruto arriva appena dopo l’uccisione di tsunade e concia per le feste pain…e magari a furor di popolo diventa il sesto…secondo te?

  • Poldo

    salve! anche per me la prima volta che scrivo su questo bellissimo sito! vorrei innanzitutto ringraziarvi per tutto l’impegno che mettete per mantenere i servizi che questo sito offre. per me comunque bleach e naruto son allo stesso livello come manga, ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma ultimamente seguo pi il bleach in quanto ormai c’ un momento abbastanza emozionante rispetto a una serie di capitoli di naruto che non mi hanno stupito tanto.
    su naruto comunque anche secondo me sasuke arriva bello carico e spero si vedr un bel combattimento!

    io come manga seguo naruto, bleach, OP, fairy tail e deathnote(anche se sono rimasto indietro^^). ora sto cercando altri manga ma dovr cercare in giro(sapete niente voi di shaman king se esistono scan?)

  • Blurry

    Non dimentichiamoci che Danzou sempre in agguato… Jiraiya prima di partire ha messo in guardia Tsunade… ci sar un motivo, no?

  • kondar

    Buonaseraaaa sono curiosissimo di sapere quali sono i nuovi lavori che ci proporrete, anche se credo di essermi fatto un idea su quali possano essere… :cool: …so solo che sicuramente in mano vostra faranno un successone!!!! La vicenda di Naruto devo dire che si sta sviluppando molto bene, anche se sta diventando un pochino scontata (sono pochi i colpi di scena che ancora riescono a stupirmi)…per non mi perdo neanche un numero!!!!! ahahahah….Bleach lo trovo fantastico e devo dire che Ishida e Suke si assomigliano un pochino… :tongue:…con quell’aria misteriosa…che l’abbiano scelto apposta il doppiatore?!?!?! Cmq io leggo Naruto, Bleach, One Piece (no spoiler), il mitico e mai citato qua Full Metal Alchemist :tongue: e ho appena iniziato a comprare Fairy Tail. Poi ho seguito Goku (basato sulla leggenda attorno a cui gira anche Dragonball…si vede dal nome XDXDXD) e Culdcept (altri manga bellissimi)….Faccio ancora i complimenti a tutto lo staff…ciauz

  • Kamusa86

    Salve!
    E la prima volta che scrivo qui, e prima di tutto ci tengo a fare i complimenti a tutto lo staff, le vostre scan sono davvero le migliori! Langolo del Blurry davvero una bella trovata, per non parlare delle lezioni di giapponese, ho trovato la prima davvero interessante, mi dar da fare coi sillabari, non facile come sembra! @.@
    Riguardo le previsioni sulla trama concordo in pieno, sembra proprio che anche a Tsunade restino pochi capitoli che poi tra Danzo, Pain a capo della Pioggia e Tobi Mizukage mi sa che qui scoppia pure unaltra guerra, con somma gioia di quello psicopatico di Danzo…
    Piuttosto mi chiedo una cosa sul team Taka Suigetsu rester fedele a Sasuke ancora per molto? In fondo Kisame lo ha trovato, e non mi sembra molto contento dellattuale situazione ma forse solo una mia impressione! ^^
    Rispondendo alle domande
    Per quanto riguarda Naruto, sono abbastanza soddisfatta della trama, vero che ogni tanto ci sono capitoli che rallentano parecchio o scontri interminabili, ma anche vero che i colpi di scena non mancano mai, ultimamente trovo pi strano vedere scritto qualcosa che mi aspettavo che non uno sconvolgimento totale della trama! ^^
    Lunica critica che posso fare che ultimamente i team di Konoha mi sembrano un po troppo trascurati rispetto ai cattivi, e lo stesso Naruto non si vede in azione addirittura dallo scontro con Kakuzu se non ricordo male ma non dovrebbe essere lui il protagonista? o.O
    Bleach ho appena iniziato a leggerlo (sono solo al volumetto 5 ^///^) ma spero di riuscire a mettermi al passo durante lestate. Come inizio lo trovo molto coinvolgente, lho apprezzato molto di pi rispetto ai primi volumetti di Naruto, probabilmente perch lambientazione di Bleach pi concreta mentre per Naruto ci ho messo un po pi di tempo ad entrare nellottica in fondo si tratta di un mondo totalmente inventato in cui dispongono di una tecnologia avanzatissima ma non esistono le automobili, inoltre sia nei combattimenti che negli addestramenti dei primi capitoli cera molta attenzione a spiegare nel particolare tutte le strategie e le tecniche utilizzate, dalluso del chakra alle abilit innate e cos via Bleach invece molto pi immediato per cos dire, non ha dei combattimenti tanto particolareggiati come in Naruto, almeno per quello che ho letto finora. Come azione al momento preferisco Naruto, come trama purtroppo non sono ancora in grado di fare paragoni! ^^
    Nei personaggi invece sono piuttosto combattuta, vero che la caratterizzazione di Kishimoto a dir poco divina (specialmente nei personaggi secondari che solitamente negli altri manga non vengono pi di tanto presi in considerazione), ma non mi dispiacciono nemmeno i personaggi di Bleach in effetti un po di somiglianze ne trovo, sia in Ichigo con Naruto che in Orihime con Hinata uhm cosa accomuna Sasuke e Ishida? A parte i capelli neri e scalati al contrario, lo sguardo da io-sono-l-unico-figo-di-questo-manga, una certa fissazione per la vendetta, laria da bel-tenebroso-scontroso-ma-praticamente-infallibile-qualsiasi-cosa-egli-faccia-fosse-pure-la-primissima-volta-che-ci-prova e lo sfidare il protagonista di turno fregandosene altamente del resto del mondo intendi? Mah, non saprei, ora come ora non vedo molta somiglianza no, aspetta, Ishida ha gli occhiali, non somiglia per nulla a Sasuke! XD
    Ah, altra piccola nota, mi sembra che in Bleach ci sia molta pi attenzione per i personaggi femminili in Naruto a parte Sakura e Tsunade non mi sembra siano molto presenti ma anche qui, per essere pi obiettiva dovr aspettare di aver letto un po di pi
    Per quanto riguarda i manga, oltre a Naruto ho letto One Piece, Ranma , Saint Seiya, Fruits Basket e ho da poco iniziato Bleach e Death Note, di cui per avevo gi visto lanime.
    Bene, ho esordito con un bel tema, spero che nessuno si sia addormentato! ^//^ Ancora tantissimi complimenti!

  • Gevanni

    Bhe, io sarei curioso di vedere se oltre all’ uniforme stile Akatsuki Sasuke e co. hanno anche i famosi anelli: da quelle poche vignette non sembra ma non detto…
    Molti come te ipotizzano la morte di Tsunade: dal canto mio io spero che se deve succedere passi un po’ di tempo, mi sembrerebbero morti di personaggi importanti troppo vicine. Senza contare il problema dell’ elezione di un ennesimo nuovo Hokage (?)
    Io sono pi per un Naruto che arriva in tempo per salvare la situazione: sar pi scontato ma per i miei gusti sarebbe meglio!

    Per quanto riguarda Bleach, beh dal punto di vista degli scontri preferisco di gran lunga Naruto (i combattimenti strategici di questa serie sono i miei preferiti in assoluto…). Per la storia invece secondo me anche Bleach molto valido.. vero che qualcosa di prevedibile c’ ma ogni volta che compare Aizen un colpo di scena continuo; le sue genialate sono davvero la cosa che preferisco e che pi mi appassiona!
    Non so se tu hai fatto un salto completo di capitoli dopo due anni o se ti sei riletto pure quelli passati, ma posso affermare con una certa sicurezza che se fosse vera la prima ipotesi allora anche a me sembrerebbe ripetitivo, ma cos non nella mia modesta opinione :wink:

    Ciao e grazie ancora per le ottime traduzioni

  • Portuguese

    la prima volta che scrivo qui e vorrei farti una domanda visto che sai il giapponese volevo sapere perch la maggior parte dei rospi del manga, che conosciamo, hanno come “prefisso” gama (es gamabunta, gamakichi ecc..); cio come si pu tradurre questa parola in italiano.
    ah dimenticavo sono anch’io di firenze

  • Blurry

    Semplicemente perch significa appunto “rospo” =)

  • kakashi

    @xtipo: sasuke nn usa solo un occhio perch ha imparato dal suo sensei, anke itachi fa cosi, semplicemente ogni occhio ha il suo potere: uno l’amaterasu e l’altro lo tsukuyomi e usandoli insieme sfodera il susanoo. kakashi invece avendone solo uno puo usare solo una tecnica(anonima .-.)

    cmq blurry ke dire, sempre daccordo con te^^
    gli eventi di naruto per ora sono molto intriganti perch si avviano verso un finale con non pochi colpi di scena ke assomiglia sempre pi a una guerra, e kishi riesce a non far perdere il fascino dei personaggi m anzi aumenta capitolo dopo capitolo. poi, i taka con i loro vestiti e sopra la divisa da aka oltre ke sentire molto caldo sono pure fuori moda XD cioe mettere una maglietta smanicata sotto una tunica era una cosa ke solo sasuke poteva fare XD.
    l’hacibi sembra molto forte, molto pi forte di gaara e gli altri jinchuuriki, come dici tu sembra poter controllare perfettamente il suo demone ke secondo solo alla volpe e sembra avere anke molta pi esperienza di quel pivellino di sasuke e il suo gruppetto.
    probabilmente sar un personaggio ke oltre a dar poche speranze di vittoria ai taka li rimander a mani vuote dal madara XD
    cosa ke mi stupisce invece ke il paese dei fulini abbia due jinchuriki, fin’ora non si era mai vista na cosa simile, a te non sembra strano???se leggi questo commento vorrei tanto ke mi risponderesti con le tue idee.
    passando ad altro, i manga ke leggo io per ora sono: naruto, one piece, death note, fma gold, berserk, fairy tail.
    tutti sono molto belli anke se quelli ke mi hanno colpito di pi sono death note e berserk; il primo per il suo genere particolare in cui ohba amminista tutto con grande inteligenza; il secondo per la sua crudelt mista all’amore e al tradimento del miglior amico perduto senza contare il livello del disegno di entrambi: obata e miura sono di un livello altissimo e imparagonabile.
    naturalmente mi piacciono molto anke gli altri: naruto per la sua trama, one piece per la sua comicit e il carisma dei personaggi, fairy tail stesso motivo riesce a prendere le particolarit di one piece e rimescolarle come nessun altro riuscirebbe,si vede proprio ke mashima ra un suo allieveo ;), fma lo appena iniziato quindi non mi divago in commenti dato ke la trama sin’ora come nell’anime:spettacolare!!!
    a breve inizier pure 666satan di cui per ho letto gia su internet i primi 20 cap(5 volumi) ed stupendo, lo aspetto con ansia!!

    ti saluto blurry, scusa per questo romanzo ma ho espresso tutti i miei pensieri continua cosi e fai un gran lavoro, ti stimo moltissimo^^

  • frankysuper!

    se proprio lo vuoi sapere bleach un bel manga(tralasciando che un bel po di manga usano gli shinigami XD)cmq naruto rimane sempre il migliore………..per la domanda dei manga che leggiamo oltre a naruto ,bleach e oviamente one piece direi :
    tengen toppa gurren langan(c’ l’anime ma preferisco il manga)
    d.gray man(fantasticoXD)
    soul eater
    ed infine samurai champlo…be un po lunghina come lista non trovi…non so come faccio a leggere tutti questi manga XD!!!

  • Frate73

    ho pensato la stessa identica cosa su tsunade e pain (sottolineo identica), in pi, secondo me, dopo un po arriva naruto (fortissimo ovviamente)viene eletto hokage e ammazza quello st**zo di pain e (come ha detto itachi) si ritrova costretto ad ammazzare sasuke.
    non seguo molto bleach e mi piace molto d + naruto. seguo Full metal alchemist, death note, 666satan, hunterxhunter, to love-ru, soul eater e un po bleach. comunque volevo dirti che sei il mio mito e che non vedo l’ora che esca la seconda lezione d giappo.
    PS. Benvenuto Alex S!!

  • SiLv3r

    Ciao a tutti!
    Mi presento,sono Silv3r il nuovo editor di bleach :).
    Che dire, beH,chi avrebbe mai pensato che da lettore accanito dei capitoli di bleach e naruto sarei addirittura diventato editor di uno di questi e avrei potuto collaborare col mitico blurry?
    E invece…
    Comunque anche io mi aggiungo ai ringraziamenti per la traduzione (o meglio LE TRADUZIONI :p ) di questa settimana e per questo angolo,sempre pieno di sorprese!
    E ora veniamo al capitolo!
    Kishimoto non si smentisce,inserisce sempre pi colpi di scena e personaggi arricchendo la pur sempre abbanstanza lineare trama di naruto,dando spazio ai pi svariati filoni narrativi.
    Molto probabilmente ci ha lasciato un tacito spoiler sulla fine di Sasuke,determinata dal troppo uso del nuovo sharingan,anche se bisogna considerare che ci nn esclude il raggiungimento da parte dell’Uchiha di un livello enorme (del resto anche Itachi era mezzo cieco eppure…),e del risveglio di un potere particolare a noi sconosciuto,difatti come sappiamo ogni mangekyou differente dall’altro.
    Naruto segue la (scontata) via del discepolo dei rospi,chiss che non impari qualche nuova tecnica di dislocazione (come quelle del padre) o che non impari a domare la volpe,o addirittura a creare un rasengan bi-elementale…
    Ci che pi mi incuriosisce vedere come Kishi ambienter l’attacco di Pain a Konoha, se i vecchi personaggi lasciati a riposo(vedi Gaara) faranno di nuovo la loro comparsa nel momento del bisogno, ma soprattutto se si far luce su questo benedetto rinenngan e sui suoi poteri.
    Infine tutti bramiamo sapere il ruolo di Madara in tutto ci,ma per quello dovremo aspettare >.<.
    Per quanto riguarda il confronto Bleach/Naruto, premettendo che li adoro entrambi, sono per me due manga non paragonabili.
    Naruto predilige una storia intricata e dalle mille sfaccettature, ma in particolar modo si concentra su tematiche profonde (la vendetta,il sacrificio,il “patto generazionale”).Al contrario Bleach un manga del tipo “hack’n’slash”, segue una trama pi “leggera” (e con questo non voglio dire che non manchino risvolti inattesi o delle parti ancora tutte da scoprire) e predilige il combattimento,lo showdown,il colpo di scena(tant’ che ad esempio i filler dell’anime di Bleach sono entusiasmanti tanto quanto le puntate che riprendono la vicenda principale).
    “Sfruttando” in un paragone videoludico sarebbe come confrontare la serie di Metal Gear con quella di Devil May Cry.Non sarebbe possibile,entrambe hanno il loro fascino ed i loro rispettivi pregi, per questo entrambe eccellono.
    Inoltre pi che un paragone sasuke/ishida io vedrei azzeccato un’affinit naruto/ichigo,pensateci entrambi dispongono di un potere immenso(e per ambedue questo deriva da forze considerate “malvagie” nei rispettivi manga,hollow da una aprte, bijuu dall’altra),entrambi non sanno controllarlo al meglio,ed entrambi ottengono una forza straordinaria quando si tratta di difendere le persone al loro care.
    Con questo tutto!
    Scusate se vi ho rotto le palle con questo commento interminabile^^
    Ciao!!!

  • Yamato

    E’ la prima volta che scrivo, anche se da tanto che seguo sia il sito e ultimamente aspetto con impazienza la rubrica del buon Blurry, con cui mi ritrovo spesso e volentieri d’accordo. Se la prima volta che mi faccio sentire… allora perch mi faccio vivo proprio ora? Semplice: ho visto troppe volte paragonati Bleach e Naruto, ed un paragone che a me non piace… sebbene entrambi shonen, li vedo su due livelli diversi. Ovvero? Adesso mi spiego:
    – Bleach il classico shonen il DB-style: personaggi stereotipati, non-trama sempre uguale e mai sorprendente ma, soprattutto, tutta la storia fatta in modo che si arrivi al combattimento! Il fulcro del manga sono i combattimenti, e non gli eventi che dovrebbero portare avanti la trama. E se si conta che Kubo non buono a disegnare i combattimenti (30 anni per capire che cazzo succede nei capitoli di combattimento) e che i combattimenti sono ben lontani dalla bellezza, ad esempio, di quelli di OP, allora la valutazione per questo manga presto fatta;
    – Naruto, oltre a portare una rivoluzione (s, signori, una vera e propria rivoluzione!) nel mondo degli shonen manga per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ognuno ben definito e ben lontano dagli stereotipi, ha anche un’altra particolarit: nel suo caso i combattimenti sono un plus che servono per far andare avanti la trama! In Bleach la trama fine ai combattimenti, mentre in Naruto sono i combattimenti ad essere fini alla trama! E che trama, signori! Nel capitolo 404 (o 403, non ricordo!) Kishimoto ha riempito quello che sembrava un plot hole risalente al… 7 capitolo!! E questo solo uno dei tanti colpi di classe e di genio con cui ci delizia il sensei: estasi pura, c’ poco da fare! E, se ci si fa caso, dal dopo-Naruto che sono cominciati a nascere degli shonen manga che finalmente avevano una trama vera e propria che non fosse solo fine ai combattimenti (D.Gray-man, Full Metal Alchemist, Kekkaishi… tra l’altro quasi tutti mezzi sconosciuti e poco apprezzati persino in patria!).
    Infine parliamo dei manga che leggo… beh, adesso c’ da divertirsi! Io leggo, tra scans e volumi italiani: Naruto, Bleach, One Piece, Psyren, Double Arts, Dogashi Kaden, Berserk, Tsubasa Reservoir Chronicle, Blazer Drive, Monster Hunter Orage, Fairy Tail, Kekkaishi, Doubt, Vagabond, Real, Claymore, Code:Breaker, Cross Over, D.Gray-man, Dogashi Kaden!, Elfen Lied, Full Metal Alchemist, Gantz, Hunter x Hunter, Kekkaishi, Kimi no Iru Machi, Mx0, Pastel, Tegami Bachi (o “Letter Bee”), To-LOVE-Ru, Inuyasha, Trinity Blood, DNAngel, Death Note, AfterSchool Nightmare, 666Satan.
    Inoltre ho letto: Love Hina, Deep Love, Ichigo 100% (o “100% Fragola”), Slam Dunk, Dragon Ball, Ranma 1/2, Lamu’, Maison Ikkoku, Suzuka, Orange Road, Devilman (e derivati), Basilisk, Magic Knight Rayheart, Card Captor Sakura, X-1999, Tokyo Babilon, Clamp detectives, Clover (insomma: TUTTO delle CLAMP!!)…
    (sicuramente mi sar dimenticato qualche titolo… xD)
    Grazie mille per tutto il lavoro che fate, avete tutta la mia stima! Ciao ciao!!

  • jiraya come back

    come ho scritto nell’altro commento lasciato all’articolo di naruto 408 ita, anche secondo me tsunade lascer le pagine del manga, ottima la spiegazione di blurry, ma ancora pi semplice…se nn interviene l’hokage con un nemico cos potente chi dovrebbe intervenire?…per la nomina del sesto io metterei benissimo in pole a kakashi..ricordatevi che il figlio della “zanna bianca” di konoha ninja considerato pi forte dei tre leggendari…poi pu darsi anche che diventer naruto…ma poi quale sar il suo scopo al posto di diventare hokage?…pain potrebbe essere anche che dovr vedersela con sasuke….kishimoto solito con i colpi di scena…e sasuke ha in serbo la vendetta verso konoha…che verr attaccata da pain…poi c’ quel uchiha madara ke sicuramente far il finimondo…avr un ruolo fondamentale per il manga…bhe per quanto riguarda il paese del vortice e kushina uzumaki nn so che dire ma penso che da quella storia uscir qualche personaggio importante per il fumetto…ah vorrei sapere una cosa ma “rin” la compagna di squadra di kakashi allieva del 4 hokage…ke fine ha fatto?…so ke un personaggio nn rilevante per mi aveva incuriosito…

  • L

    Ciao a tutti! Quoto pienamente SiLv3r…naruto e bleach sono assai diversi (in bleach vediamo molta azione ma una trama lineare, mentre in naruto abbiamo una trama pi intricata e delle tematiche pi profonde), ma ognuno eccelle nel proprio campo, quindi definire quale sia il migliore impossibile…io comunque preferisco naruto, ma solo per un fatto affettivo! :tongue: Oltre naruto seguo bleach, one piece e death note.
    Per quanto riguarda la trama di naruto, sta diventanto molto emozionante e intrigante…peccato che ci stiamo avviando verso la fine! :sad:
    Un saluto a tutti! Sciao! :smile:

  • Fsk Kain…

    Il manga migliore di cui petreste occuparvi e di cui non esistono scan e traduzioni aggiornate e di ottima qualit senza dubbio; il Cupo Malinconico “Fantastico” Cavaliere Nero del Maestro Testuo Hara “BERSERK”!!!
    :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :ninja:

  • Fsk Kain…

    Le cose che mi hanno deluso della evoluzione di Naruto da parte di kishi sono poche, ma riguardano la morte di Jiraya e la reazione ad essa…
    Il combattimento con Pain e durato pochissimo e non mai stato spettacolare (vedere Deidare vs Sasuke) e Jiraya e passato per un piscio di cane senza particolari tecniche (vedere quelle di itachi(in difficolta)) poteva morire ma non cos!!!
    Il messaggio era una becerata avrei gradito riferimenti commuoventi verso Naruto il suo futuro, verso il primo libro scitto da Jiraya che ha dato il nome a Naruto e che piaceva cosi tanto a Minato e kuscina i quali potevano essere rivelati dallo stesso Jiraya come i suoi genitori bha…
    Sasuke quegli stupidi occhi radioattivi servirebbero anche all’ Iran…
    :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien:

  • fede

    troppo meglio naruto di bleach.. ovviamente li leggo tutti e due, pero naruto piu serio… la classifica : 1 naruto, 2 one piece, 3 bleah

  • Yamato

    @Fsk Kain…
    Ehm… veramente “Berserk” in Kentaro Miura. Tetsuo Hara il mangaka di “Hokuto no Ken” (aka “Ken il Guerriero”) xD
    E comunque, dal momento che dubito che tra i due manga ci sia anche Berserk (se ci fosse, ben venga per carit!), esistono delle scan italiane aggiornate all’ultimo capitolo e di buona qualit… l’unica “pecca” (se cos la si pu chiamare) che sono tradotte dall’inglese e quindi leggermente meno affidabili (non tanto nei contenuti schietti, quando nelle frasi singole e come sono rese) di una traduzione diretta dal Jap! Per non fare spam, il sito dove si trovano non lo dico… ma se cerchi con Google dovresi trovarle ^__^

  • Ciao blurry!!!Rispondendo alla tua domanda il manga mi piace molto come si sta sviluppando e sono anzioso di vedere come si svilupperanno tt e 3 i fronti che ci sn adesso!!!Lo scontro tra sasuke e l’hachibi, l’arrivo di pain a konoha e l’allenamento di Naruto!!!Adesso cmq leggo solo il manga di Naruto xk dopo Dragonball secondo me il meglio tra tt quelli che ci sn!!!Infine volevo chiederti cosa far tobi nel mentre pain combatter molto probabilmente a konoha!!!Adesso ti saluto ciao alla prossima!!!

  • Blurry

    Una cosa in effetti va detta: i filler di Bleach sono molto molto ben fatti!

  • Cipo

    Soprattutto i Karakura Heroes :tongue:

  • Julia_Urahara

    Secondo me sia Bleach che Naruto sono due manga splendidi, leggo entrambi ma devo ammettere che Naruto mi coinvolge di piu’…penso comunque che Kubo sensei sia un grande, e sempre lo restera’, insieme al mitico Kishi ovviamente!!
    Cosa accomuna Ishida a Sasuke? A me viene soltanto in mente che sono odiosi tutti e due, comunque se dovessi dire chi preferisco dei sue direi Ishida (mi dispiace Saske, ma mi fai proprio schifo!! Senza offesa, eh? :biggrin: )
    Detto questo, mi piace molto come si sta’ evolvendo la storia, e’ molto avvincente…staremo a vedere!

  • Branko

    leggo solo naruto ma lo adoro e nn credo vi siano manga allo stesso livello.Molti miei amici tuttavia si sn convertiti a manga come bleach o death note e sostengono ke naruto sia un manga infantile.io nn sono assolutamente d’accordo..tu cosa ne pensi Blurry?

  • Blub

    Blurry-sensei, perch appena non terminano questi odiosi filler non traduci dallo giapponese l’animedi naruto shippuuden? che mi risulti nessun gruppo in italia lo fa dalla lingua madre, e ovviamente avresti grande successo, trovando un gruppo di qualit con cui lavorare (l’idea mi venuta notando la tua somiglianza con HisshouBuraiKen, che traduce sia il manga che l’anime per i Dattabyo da jappo)
    Grande lavoro e conitnuate cos!

  • Fsk Kain…

    @Yamato on
    Si hai ragione mi confondo a volte anche perch sono molto amici (ved. Re Lupo) o forse perche la coppia TestuoHara-Buronson (Bronson) mi ha cresciuto e giudico “Ken” il capostipide di Dragon Ball e Naruto i quali si sono molto ispirati ad esso…
    Ma del copolavoro di Miura in giro si trova poco e fatto maluccio ne ho molte scan anche recenti ma non sono un granch, anche se ultimamente la trama stessa si sta perdendo e le uscite non sembrano periodiche tuttavia ne vale la pena di onorare un manga che secondo me si avvia alla sua conclusione…
    Tuttavia ci sarebbero anche altri manga piu recenti che meriterebbero la considerazione di Komixjam
    :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :sleeping:

  • baggio86

    in ke senso nn sono granch ?

  • Il Tommy!

    ‘Sera!
    Vorrei innanzitutto ringraziare Blurry e tutti i suoi collaboratori per lo splendido lavora che ci regalano a tempo di record ogni settimana.
    Per la Asahi, mio caro Blurry proprio pessima…la birra cosa tedesca-belga, ma d’altro canto, de gustibus…
    Passando a cose serie invece, spero in jinchuuriki degno di tale nome, per rispedire Sasuke a casa con una sana lezione d’umilt, per lui e lo sharingan.
    Ci che invece non riesco proprio a capire come evolver la questione Pain (gi diretto verso Konoha) – Naruto (in partenza per il monte Myoboku), infatti per quanto breve sia il futuro allenamento si dovrebbero mancare abbondantemente. E allora chi si scontrer con l’assassino di Jiraya? Tsunade? Ma si prospetta cos un nuovo Hokage (non sono fiducioso della vittoria dell’ultima sannin rimasta), e non riesco a immaginare chi possa essere al livello adatto…
    Su Bleach invece concordo per la carenza di trama ma soprattutto per il livello ridicolo a cui stanno giungendo i personaggi, si va verso un nuovo dragonball! La nota di merito cono i combattimenti molto spettacolari e solitamente non troppo prolungati.
    Secondo me rimane comunque un manga molto distante dal livello di Naruto che a mio parere risulta una perfetta summa tra i molti diversi esempi esistenti. Trovo infatti che si miscelino bene le diverse componenti, un manga con personaggi profondi e ben analizzati (non dragonball), con molti combattimenti spettacolari ma non scontati (Bleach) e un significato latente facilmente visibile ma non predominate, dove i conflitti interiori sono presenti e toccanti ma mai opprimenti (come ad esempio Neon Genesis Evangelion).

  • Blurry

    Ehi… no! :pinch: Ti do ragione sulla Asahi in lattina, ma quella in bottiglia slurp XDDDDD Soprattutto se ghiacciata e accompagnata da un ottimo ramen :whistle: Uff… Ho una voglia di tornare in Giappone… Dannata universit. Comunque ovviamente non c’ paragone con le birre europee, sono un estimatore del nettare degli dei :lol: (e voi lettori minorenni fate un uso reponsabile degli alcolici eh, mi raccomando XD )

  • Giga

    B potrebbe finire con un Tsunade sconfitta e Naruto Hokage

    In fin dei conti anche Gaara lo diventato

  • Ilyu

    hai ragione,Blurry,per quanto riguarda la morte di Tsunade…mi preparo gi psicoloigicamente a sopportare anche questo.dopo Jiraiya T__T lei il mio personaggio femminile preferito,diamine _
    Ma se lei morisse,chi diventerebbe Hokage?per Naruto,sebbene io lo adori e sia il mio personaggio preferito,penso che sia decisamente un po’ presto…chiss cosa ci riserver Kishi XD
    Il Jinchuuriki dell’Hachibi fa paura xD bello carico,il tipo! Credo proprio che dar mooooolto filo da torcere al team Taka!
    Finalmente Naruto svilupper ulteriormente i suoi poteri *__* come ho gi detto il mio preferito,quindi non vedo l’ora!!!E spero davvero che finalmente venga a sapere dei suoi genitori…ma vi immaginate cosa sarebbe per lui,cresciuto sempre da solo,emarginato e col sogno di diventare Hokage,venire a sapere di essere niente popodimeno che il figlio dell’Hokage pi forte di tutti? Dio,che evento che sar!

    Quindi s,mi piace tantissimo come si sta sviluppando Naruto! Beh,forse parlo un po’ troppo soggettivamente,per devo dire che a me SEMPRE piaciuto xD

    Io Bleach lo leggo,anche se seguo solo l’edizione italiana…personalmente mi piace molto,ma forse hai ragione sul fatto del personaggio buono che in pericolo e tutti si mobilitano per salvarlo…prima Rukia,poi Orihime! Per comunque mi piacciono i caratteri dei vari personaggi,e i miei preferito sono Ichigo,Hitsugaya e Grimmjow!
    Sapevo gi che il doppiatore di Sasuke era lo stesso di Ishida xD azzeccatissimo,devo dire!
    Comunque essendo una ragazza,altri manga che leggo sono shoujo,cio Lovely Complex e The Gentleman’s Alliance Cross…attualmente sono questi,per fra quelli che ho adorato ci sono sia shoujo che shonen,fra cui Death Note e FMA!

    Beh caro Blurry,appuntamento alla prossima settimana,non vedo l’ora di scoprire quali saranno i due nuovi manga su cui lavorerete!Ciao,e benvenuto ad Alessio!^^

  • SiLv3r

    Oddio io credo improbabile che un genin riesca a diventare Hokage…secondo me qnd vedremo Naruto Hokage significher dire addio al manga perk sar concluso,o forse addirittura Kishi non far mai diventare Naruto tale (magari per lanciare qualche messaggio del tipo “non sempre i sogni sono realizzabili”ecc)…
    Se dovr esserci un Hokage credo ke il pi titolato fra i giovani sia solo shikamaru,quindi mi sa proprio che vedremo un Hokage adulto :)

  • Billiejoe

    secondo me naruto il miglior manga in assoluto e nessun altro lo egueglia come trama, x rispondere alla tua domanda seguo anke (oltre a naruto) full metal panic e full metal alchemist . volevo kiederti se hai x casoo letto il fumetto del fratello di masashi kishimoto 666 satan e cosa ne pensi( se lo hai letto)
    w naruto

  • Cipo

    secondo me naruto il miglior manga in assoluto e nessun altro lo egueglia come trama

    b se la pensi cos ti consiglio di leggerti Death Note e sono pi che sicuro che cambierai idea :tongue:

  • Blurry

    secondo me naruto il miglior manga in assoluto e nessun altro lo egueglia come trama

    b se la pensi cos ti consiglio di leggerti Death Note e sono pi che sicuro che cambierai idea :tongue:

    Beh, come al solito questione di gusti…

  • Cipo

    secondo me naruto il miglior manga in assoluto e nessun altro lo egueglia come trama

    b se la pensi cos ti consiglio di leggerti Death Note e sono pi che sicuro che cambierai idea :tongue:

    Beh, come al solito questione di gusti…

    Certo non lo metto in dubbio :happy:

  • Portuguese

    ciao ti faccio i complimenti per l’ottimo lavoro che fai nelle traduzioni, e volevo farti una domanda a proposito dei nomi dei rospi; il prefisso gama (gamabunta, gamakichi, ecc…) ha un significato traducibile o no.
    secondo me tsunade muore

  • Blurry

    ciao ti faccio i complimenti per l’ottimo lavoro che fai nelle traduzioni, e volevo farti una domanda a proposito dei nomi dei rospi; il prefisso gama (gamabunta, gamakichi, ecc…) ha un significato traducibile o no.
    secondo me tsunade muore

    Ho riposto sopra: significa “rospo”.

  • Biolca

    Salve a tutti, la prima volta che scrivo.
    Complimenti a tutto lo staff per le ottime traduzioni :wink:
    Parlando di Naruto: secondo me Pain uccider anche Tsunade mentre il nostro eroe si allena con i rospi…ma mi viene un dubbio…visto che tra i personaggi che conosciamo fin’ora non c’ un possibile degno sostituto della Nonna (Naruto troppo giovane, Kakashi non accetterebbe, Shikamaru troppo svogliato XD ) non potrebbe approfittare della confusione DANZOU per salire al potere? In fondo un p anche causa sua tutto il caos degli Uchiha e Naruto dovr porre rimedio anche alle sue malefatte, pu diventare un punto di unione tra Naruto e Sasuke :whistle:

  • andriy

    Hey…ma pensate ke OroKabuto star a guardare? Teniamo presente che ha un conto in sospeso sia con l’Akatsuki che (soprattutto) con emo-sasuke-che-spero-presto-diventi-cieco!!!!

  • Deimos&Phobos

    Ragazzi una cosa su Naruto:
    se lui ora va a fare l’allenamento intesivo con il rospo, come fa a tornare in tempo per salvare Konoha?? Pain in cammino verso il villaggio, Naruto deve ancora partire e vuoi o non vuoi ci vuole per allenarsi :biggrin:
    Io opterei come Blury sul fatto che Tsunade combatte, muore ma scopre qualcos’altro, intanto Pain comprende che Naruto non al villaggio e se ne va a cercarlo. Ora c’ l’elezione del nuovo Kage, sicuramente non sar naruto perch per prima cosa non abbastanza intelligente e calmo, e per seconda non potrebbe allontanarsi dal villaggio per i futuri combattimenti con Pain e Sasuke. Secondo me a questo punto Shikamaru diventer il nuovo Kage, forte ed il pi intelligente del villagio. Naruto torner e in quelache maniera uccider Pain.
    Sasuke per lo scontro finale contro Naruto, che a mio parere molto triste, si metter all’interno del suo corpo l’hicibi a 8 code, combatter con Naruto e come al solito vincer ma non lo uccider, insieme sigilleranno i due demoni 8 e 9 code e distruggeranno il tutto per un nuovo mondo di pace.
    Beh, un bel colpo di scena. Diciamo che fra un annetto lo sapremo :devil:
    Ora vi saluto e mi raccomando, fatemi sapere.
    Comunque rispondendo a Blury, leggo Naruto, One Peace, Full Metal Alchemist, guardo gli anime di Hunter Hunter, Nana

  • Ma secondo me la storia si svolger pi o meno cos (e visto che avevo pure azzeccato altri spoiler sul fatto pap e mamma di naruto, purtroppo in un altro sito, metto il copyright ;) ):

    Parte villaggi della Foglia:
    1) Naruto come si sa parte con i rospi
    2) Arriva Pain al villaggio della foglia
    3) FINALMENTE si riusciranno a vedere i gruppi dimenticati tipo: Lee, Hinata, Neji e il resto del mondo che terranno occupato per un p alcuni corpi di Pain e l’altro tizio che probabilmente sar con lui (ora non mi ricordo chi fosse)
    4) L’Hokage una volta saputo dell’arrivo di Pain corre a combattere
    5) Il combattimento diventa assai impegnativo per tutti e comunque non riusciranno a tener testa a Pain.
    6) Arriva Tsunade, inizia a fare a darle di santa ragione a tutti i corpi di pain.
    7) Sembra che vada tutto a favore di Tsunade… ma colpo di scena compare il corpo di Jiraya e nonostante riesca a metterlo fuori us, lei rimane gravemente ferita.
    8) Arriva Sakura che cerca di curarla, ma ormai tardi e lascer a lei le sue ultime volont su chi debba diventare il nuovo hokage e avvisa di stare attenta a Dounzu.
    9) Sakura si incazza come na biscia e anche lei inizia a combattere contro Pain.. e nel frattempo arriva anche Naruto.
    10) Pain vista l’inferirorit numerica decide per una ritirata strategica.
    11) Funerale di Tsunade
    12) Sakura rivela il 6 hokage… che non sar naruto e sopratutto non sar un 6 hokage vero e proprio, ma sar solo un capo tecnico momentaneo… che sar o Neji o Shikamaru… diciamo che punto per un 51% su Shikamaru e un 49% su Neji.

    Parte Gruppo del Falco.
    1) naturalmente arrivano e pensano di svolgere il tutto in 4 e 4 otto..
    2) Suijetsu, vedendo che l’altro tipo uno spadaccino si far avanti per combattere da solo
    3) Sasuke gli dar ok
    4) Il tipo con 8 code… fa prima il culo a Suijetsu (lo impenga ma non lo fa fuori) e poi trasformandosi impegna un p tutti i uno scontro.
    5) mi dispiace dirlo.. ma alla fine il solito Sasuke, tirer fuori un coniglio dal cappello riuscir a catturarlo…

    Ormai se Sasuke iniziasse a volare con la S di superman sul petto non me ne stupirei pi di tanto… il maestro Kishi gli sta donando troppi superpoteri e sta diventando una personaggio troppo forte e diverr assai scomodo farlo fuori.
    Infatti son sicuro che alla fine il combattimento Naruto-Sasuke sar deludente… perch Sasuke non sofgger tutte le sue attuali abilit.. altrimenti neppure la criptonite potrebbe farlo fuori.

  • tribalbob

    Considerazioni:
    1) tuttosommato sasuke ha fatto bene ad usare il mangekyou…alla fine doveva ottenere un’informazione importante e sicuramente con le maniere forti nn avrebbero ottenuto nulla….quel povero ninja era pronto a morire pur di custodire il segreto(e poi meglio cos…+ lo usa e + diventa cieco).
    2) l’ottocode ha un po il fare di un personaggio di un film(la saga in 2 puntate dell’ultimo dei furiani)…un certo B.B. Riddick (con occhi in grado di vedere perfettamente al buio…e al sole si proteggeva con occhialini scuri,proprio come l’ottocode)
    3) Le ipotesi sulla morte di Tsunade sono molto ma molto probabili anche secondo me…alla fine quando arrivano ninja di un certo calibro a Konoha l’hogake ad intervenire
    4) prima che Naruto diventi hogake ce ne vuole…alla fine deve mettere la testa a posto (alla fine diventerebbe hogake per la potenza e le tecniche di combattimento, nn di certo per le capacit organizzative e governative) quindi secondo me i candidati sono sakura…kakashi e che ne dite di shikamaru?

  • Blurry

    Ormai se Sasuke iniziasse a volare con la S di superman sul petto non me ne stupirei pi di tanto… il maestro Kishi gli sta donando troppi superpoteri e sta diventando una personaggio troppo forte e diverr assai scomodo farlo fuori.
    Infatti son sicuro che alla fine il combattimento Naruto-Sasuke sar deludente… perch Sasuke non sofgger tutte le sue attuali abilit.. altrimenti neppure la criptonite potrebbe farlo fuori.

    Beh, in fondo lo Shodai riusc a sconfiggere Madara Uchiha.. Lo sharingan non imbattibile,quindi assai probabile che Naruto riuscir finalmente a sconfiggere il pollo.

  • henaswa

    hola blurry, sempre un piacere scrivere..evitando temi scontati a parte gia ripetuti, ed evitando di inventare la trama per i prossimi 15 cap.,come alcuni…l’unica cosa un p scontata era l’allenamento con i parenti delle tartarughe ninja..sperando non muoia pure tssunada,anche se prima o poi accadra, non capisco perch l’unico modo per far crescere i personaggi e farli fuori amici o parenti!! ma.. Credo anch’io finalmente si svelera qualcosa in piu sul passato e i poteri di naruto… vedremo..
    Cambiando discorso invece di bleach, trovo molto piu interessanti serie come yu yu, ho gto.. generi diversi ma ben fatti! putroppo entrambi finiti troppo presto..mi restano solo i loro dvd..toda tristeza…comunque magari conto pure io di venire ad un prossimo lucca film festival.. gia ho trovato l’abito adatto.. ciaooo

  • -Minato-

    Ciao blurry! Devo dire che sto diventando un tuo grandissimo fan! XD Complimentissimi per il tuo lavoro e un GRAZIE da parte dei lettori di Naruto.
    A questo punto s, bene ammetterlo:sasuke sta diventando fortissimo e mi chiedo ancora se naruto riuscir a batterlo dopo il rospo-allenamento e l’attesissimo arrivo di Pein.Spero proprio che diventi pi forte e che conosca la verit sui genitori(finalmente si parler del mio amato minatoooooo).Apparte ci devo ammettere che sono dispiaciuto per la morte di Tsunade :cwy: non era sicuramente il mio personaggio preferito ma mi dispiacerebbe molto se se ne andasse..
    Inoltre,sembra proprio che stavolta il team “pollo”( :biggrin: :biggrin: bellissimo hahaha)avr un avversario un po pi serio rispetto al solito(o almeno lo spero perche tranne gaara e naruto gli altri bijuu e jinchuuriki erano dei veri mollaccioni :biggrin:)

    Parlando invece di Bleach,ho cominciato a seguirlo da un mese,ho visto le prime puntate(mi pare fino alla 9 ma la memoria scarseggia…)e ho comprato un volume del manga..Diciamo che SICURAMENTE(per quanto riguarda me)non superer mai Naruto,s,come dicevi tu,molto e anche troppo scontato..Per devo dire che comunque mi piacerebbe seguirlo(piano pianino…XD infatti dopo un mesetto sono ancora all’inizio!)Diciamo che come Manga molto comune,poco orginale..Una cosa che ho notato sin dall’inizo(e che non mi piaciuta) quello strano rapporto padre-figlio,molto poco probabile e molto poco originale…Ma apparte questo non mi dispiacerebbe se lo dessero su Italia Uno al posto di Lupin o Dragon Ball magari,non che non mi piacciano ma li ho visti,visti,visti e rivisti…nun ce la faccio pi…
    Oltre a Naruto e a Bleach leggo G.T.O.(great teacher onizuka) Death Note(bellissimo *_*) Gintama(non so se lo conosci, del maestro Hideaki Sorachi hanno appena messo in vendita il primo volume del manga ma la prima stagione dell’anime l’hanno gia doppiata anche in italiano)apparte ci questo manga mooolto bello e originale(e fa anche molto ridere :smile:)Infine se dovessi dare un voto definitivo per questi(non sono tutti ma i principali):Bleach=6,5/7 ; Naruto=10-;Death Note=9;Gintama=8;GTO=8
    con questo concludo,un saluto da -Minato-!(da ora in poi mi chiamer Minato-Blurry’s Fan,in tuo onore ! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:)

    PS:hai un contatto msn?

  • Seifer

    Secondo me il 6 hokage sar Sasukeke una volta sconfitto Danzo e i consiglieririprender il trono ke gli spetta su Konohafacendo rifiorire il clan Uchica..

  • denny150

    vorrei fare una domanda: ma nel film ‘naruto shippuuden kizuna’ sasuke aiutar konoha? e ci sar un sasuke con il mangekyou? rispondete vi prego….

  • tribalbob

    dal trailer sembra proprio che sasuke torni per aiutare la foglia…per nn ha molto senso

  • SiLv3r

    Voi parlate di uno scontato scontro naruto/sasuke per la fine del manga…secondo me per questo avverr prima e i due uniti riusciranno a sconfiggere l’eventuale nemico di turno (pain o madara,e non mi stupirei se uno di questi due prima o dopo finisca per uccidere l’altro) e/o uno dei guerrieri di konoha si sacrificher durante lo scontro finale…

  • denny150

    x essendo un film del tutto distaccato dalla trama potrebbe anche essere che sasuke aiuti la foglia… x non ho capito bene se lui ha gia ottenuto il mangeyou sharingan….

  • -Minato-

    Ah,dimenticavo! UN CALOROSO BENVENUTO AD ALEX S!!!!!!!! :biggrin: :biggrin:

  • Pippo

    Ma che fine hanno fatto Danzou e Sai? Sopratutto Danzou, che star combinando ora???

  • Romma93

    Ciaoooo….io ora sto leggendo naruto vedendo 1 po soul eater e sono agli sgoccioli dell anime di Deat Note…Senti Blurry volevo chiederti 1 consiglio e farti 1 domanda: 1) secondo te (considerando k Death Note e Full metal Alchemist mi sono piaciuti 1 sacco) ora cosa dovrei leggere o vedere?? 2) tu k anime e manga hai visto e letto??
    Grazie….Sarei contento se mi rispondessi in qualk modo….
    Alla prox

  • Narutina

    Benvenuto Alex S ^.^

    Blurry posso farti una domanda ? ma che differenza c’ tra GOMEN e SUMIMASEN ? ti ringrazio se pottrai rispondermi :happy:

  • Monkey d. Tommy

    x me il migliore one piece poi narutoe 3 bleach