L’Angolo del Blurry #14 – Battaglia a Konoha!

di Blurry 91

Mentre Pain fa strage di civili a Konoha e Naruto affetta il Monte Myoboku (speriamo bene che non lo scopra l’Unesco…) il Blurry è preso dalla preparazione di un esame di Anatomia, un esame di giapponese, la sessione finale delle registrazioni della demo ufficiosa della sua band, l’organizzazione della trasferta a Lucca,  la traduzione di mille e più cose che presto o tardi vedrete sulle pagine di Komixjam. Insomma, la vita può anche fare leggermente schifo – affettuosamente, s’intende – se ti chiami Blurry e ti cacci sempre in pasticci più grossi di te! Ma andiamo con ordine…

Eh già! Come avrete capitolo dal titolo, questo sarà un Angolo del Blurry prevalentemente “narutico”, come non accadeva da un po’. Prima di tuffarci nel mondo di Naruto, però, permettetemi di ricordavi un paio di cose. Anzitutto, vi ricordo che abbiamo fissato il punto di incontro per Lucca Comics. Non mi stancherò mai di ripetere che siamo emozionatissimi all’idea di poter incontrare quanti tra voi saranno presenti, quindi cercate di farci contenti e di passare a trovarci! 

In secondo luogo, se già non si fosse capito, vi ricordo che siamo finalmente in pari con Bakuman. Entro la serata troverete anche l’ultimo capitolo uscito questa settimana, il decimo. Siete rimasti indietro? Cavolo, dopo solo dieci capitoli?! Niente paura: qui troverete tutti gli arretrati, compreso il numero nove. E’ con grande soddisfazione che possiamo annunciare di aver ottenuto la collaborazione di un’ottima cleaner che ci ha garantito il suo impegno per la nostra causa. Questo significa che d’ora in poi dovremmo essere in grado di garantirvi ogni settimana uno standard qualitativo più che soddisfacente anche nel settore grafico, oltre che nella traduzione. La caratteristica che più apprezzo di questo team è la sua perseveranza e il suo non arrendersi mai di fronte agli ostacoli, siano essi spontanei o messi sulla nostra strada da terze parti. 

Bando alle ciance, avevo detto Naruto e Naruto sarà!

Anzitutto, ho notato una cosa divertente, molto divertente. Come sapete, una teoria sempre molto insistente era sempre stata quella che voleva Tobi essere in realtà Obito. Appurato che questi è in realtà Madara Uchiha – con tanto di conferme dal Databook – la fantasia dei fan non ha proprio voluto saperne di fermarsi, e così è stato adottato il solito criterio: occhio coperto = Tobi = Madara. Quindi stavolta è toccato al povero Danzou prestarsi a fare la parte della nuova identità di turno di Madara Uchiha. 

“Ma hanno entrambi lo stesso occhio coperto” direte voi. Certo, ma che vuol dire questo? Ci sono diverse ragioni per cui Danzou a mio parere non può in alcun modo essere Madara Uchiha. Proverò a spiegarmi come meglio posso.

1) D’accordo, Madara ha poteri fuori dall’ordinario ed è in grado di viaggiare modificando lo spazio-tempo. Questo però non basta a permettergli di essere contemporaneamente Madara Uchiha, Tobi, il Mizukage e Danzou. Rifletteteci: Kisame riconosce Madara come Mizukage non appena egli si toglie la maschera. Se fosse veramente Danzou non penso che a Konoha passerebbe inosservato il fatto che il Mizukage ha la stessa faccia del vecchio cospiratore del Ne. Inoltre, che senso avrebbe per Madara evitare l’incontro tra Pain e Naruto se questo è tutto nell’interesse dell’Uchiha? Sarebbe un controsenso!

2) Quando Madara si è tolto la maschera di fronte a Sasuke si è intravista la fisionomia del suo volto. Beh, a me sembra decisamente differente da quella del volto di Danzou. Non so cosa ne pensiate voi… 

3) Qui arriva la parte complessa ma, forse, più convincente in assoluto. Seguite il mio ragionamento. Danzou appartiene alla generazione del Sandaime e dei Consiglieri, ovvero, alla generazione precedente a quella di Tsunade e Jiraiya. Il Sandaime infatti è stato allievo dei due primi Hokage, Hashirama e Tobirama Senjuu. Questo significa che all’epoca degli albori di Konoha sia Danzou che il Sandaime dovevano essere molto piccoli o comunque quello doveva essere pressappoco il periodo della loro nascita. Danzou è descritto come il rivale del Sandaime quindi la sua presenza nel villaggio è accertata praticamente da sempre. Ora, questo significa che Madara Uchiha e Danzou si potrebbero essere incontrati nel villaggio quando l’Uchiha stava per portare avanti il colpo di stato e Danzou era molto giovane. Dunque, non è possibile che siano la stessa persona. Il dubbio poteva venire se Danzou fosse apparso per la prima volta DOPO la dipartita di Madara, ma questo è altamente improbabile. Insomma, questo a mio parere chiude ogni dibattito.

Finalmente Sasuke ha abbandonato la scena. Già, ma chissà per quanto. Per il momento vediamo un Kakashi alle prese con ben due Pain. Inutile dire che il Copy Ninja non ha molte possibilità di sconfiggere un nemico del genere, ma almeno c’è da sperare che non perda la vita. In effetti non mi sembra ancora arrivato il momento di schiattare per Kakashi, se mai dovesse morire credo che ciò avverrebbe in circostanze emotivamente più coinvolgenti per la vita e la storia di Kakashi. In fondo lui con Pain non ha alcun legame. Diverso potrebbe essere il discorso per Tsunade. Pain ha eliminato Jiraiya, l’uomo che più l’ha amata e che probabilmente anche lei stessa amava. E’ un bel dilemma, perchè Tsunade ha ben due motivazioni per affrontare il pericoloso nemico: la vendetta di Jiraiya e il desiderio di proteggere il villaggio. In un certo senso, potrebbe voler seguire l’esempio di Ero Sennin sacrificandosi pur di proteggere il “Re”. Insomma, vedo la vita di Tsunade appesa a un filo, soprattutto se Danzou è in vena di ammazzare rospi e dire frasi apocalittiche. Ho come il sospetto che Konoha potrebbe ritrovarsi con un Sesto Hokage un tantino guerrafondaio. La figura di Danzou in effetti è ancora ampiamente da chiarire. Sappiamo che è stato uno dei principali mandanti della strage del clan Uchiha, l’abbiamo visto tentare in ogni modo di far fuori Sasuke. Ce l’hanno descritto come un nazionalista profondamente legato all’etica belligerante del passato, diametralmente opposto a Hiruzen Sarutobi, suo eterno rivale. Non c’è dubbio che Danzou veda nel Kyuubi una macchina da guerra di primaria importanza. Come andrà a finire? Dite la vostra. 

Per quanto riguarda l’allenamento di Naruto, ancora devo confessarvi che ho capito ben poco. Sta veramente usando il rasenshuriken, oppure ha sviluppato qualcosa di nuovo e diverso? Cosa pensate della modalità eremitica? Io onestamente sono stato molto sollevato nel vedere che l’unico segno “rospico” sono i cerchi intorno agli occhi… Sarebbe stato abbastanza deprimente vedere un Naruto saltellante a mo’ di Jiraiya… 

Infine, il segreto di Pain. Abbiamo scoperto che i suoi famosi piercing sono dispositivi ricettori di Chakra. Cosa significa secondo voi? Avanzate le vostre ipotesi!

Per concludere, una piccola nota sull’anime di Naruto Shippuuden. Lo state seguendo? Chi è in pari con le puntate saprà che in questi ultimi episodi si è consumata la fine di Asuma. Vi è piaciuta la resa dell’anime? Io sono rimasto abbastanza soddisfatto, credo che lo spirito del manga sia stato rispettato abbastanza bene, e che il senso morale ed emotivo dell’evento sia stato riprodotto in modo convincente. Decisamente uno dei momenti meglio riusciti di un anime che sicuramente non aveva convinto quanto la prima serie. Anche qua, sono curioso di sentire le vostre opinioni. 

Bene, passo la palla a voi: inondateci di commenti e ricordatevi che Lucca si avvicina!

  • gcesare89

    primo. come sempre 6 un grande

  • MaSter_JiRaYa

    per la scena di kakashi ci starebbe bene un “dynamic entry” da parte di Gai sarebbe bello veder finalmente i due rivali combattere assieme anche se a questo punto credo che il suo gruppo non stia al villaggio visto che piu o meno hanno “inquadrato” tutti tranne loro…per l’anime devo dire che io invece sono rimasto piuttosto deluso da alcune cose…
    in primis shikamaru piu va avanti e piu lo disegnano approssimativo..c una scena addirittura che mezzo pelato…poi un’altra cosa quell’arma che tira fuori kotetsu che a mio avviso spettacolare un vero capolavoro di design e qui invece l’hanno rovinata col fatto che la lancia cambia forma e inizia a volare…bha…
    poi vbb finalmente si vede Pain anche se a me pare che abbia una voce diversa da quella che si sentiva quando sigillavano l’ichibi…
    e poi per finire hanno tolto la scena che shikamaru fuma sotto la pioggia ma vbb quello si capisce lo avranno ftt per i minori…ai gg d’oggi censurano tutto… :sleeping:
    lo dico sempre io…per fortuna che c il manga :wink:

  • itachi-kun

    Concordo totalmente, un’ipocrisia pensare che Madara e Danzou siano la stessa persona, certo, tutti questi occhi coperti lasciano pensare, se per quanto sappiamo Danzou ha delle semplici ferite da guerra chiss cosa nasconde la maschera dell’Uchia, di certo non li per bellezza :lol:
    Si tratta del rasen shuriken? sembra strano non si spiega difatti perch venga distrutto l’interno delle montagne e invece nn vengano semplicemente disintegrate come ne stato per kakuzu, io quindi sono per una nuova tecnica :P

  • MaSter_JiRaYa

    per le ferite di danzou tu dici che sono per la guerra…io credo di no…
    si sa che si scontrato duramente con sarutobi per il posto di hokage e ne uscito sconfitto..
    io invece penso che sono di itachi…c una scena chi mi ha lasciato perplesso..
    “e prima di fuggire dal villaggio, lanci a danzou il suo anatema”
    qui cosa intendevi blurry? :wassat:

  • Tribalbob

    secondo me i ricettori di chakra sono sicuramente la chiave per sconfiggere pain…anche se nn riesco a farmi un’idea della loro funzione a parte che l’unico Pain manovri gli altri tramite questi ricettori!
    Rimane cmq il problema che pain dispone di una potenza incredibile…anche se “uno solo quello reale” ha chakra da vendere e fa un macello assurdo con tecniche sconosciute e pazzesche.
    Secondo me Tsunade perir contro Pain e nel momento della sua morte arriver Naruto che avr le istruzioni utili per sconfiggerlo…con la tecnica eremitica potr avere quantit di chakra enorme…nn escludo il supporto di sakura.

  • Blurry

    per le ferite di danzou tu dici che sono per la guerra…io credo di no…
    si sa che si scontrato duramente con sarutobi per il posto di hokage e ne uscito sconfitto..
    io invece penso che sono di itachi…c una scena chi mi ha lasciato perplesso..
    “e prima di fuggire dal villaggio, lanci a danzou il suo anatema”
    qui cosa intendevi blurry? :wassat:

    Semplicemente Itachi se ne and minacciando Danzou di morte…

  • MaSter_JiRaYa

    perfetto..io pensavo che itachi come minimo lo avesso massacrato di botte o lo avesso bruciato con amaterasu..se lo meritava tutto :biggrin:

  • itachi-kun

    Scusate ma temo di non avere colto…alla fine ki il “Re”?

  • gcesare89

    Naruto credo o almeno io ho inteso cos

  • sasori92!

    Scusate ma temo di non avere colto…alla fine ki il “Re”?

    sono le nuove generazioni , i bambini ke saranno il futuro del villaggio
    lo dice asuma a shikamaru mentre giocavano agli scacchi giapponesi

    blurry sei sempre il migliore :biggrin:
    per vederti al lucca comics dovr aspettare un’altro anno :getlost:

  • Larry

    Considerando l’imponente numero di commenti ad ogni post del blog, non sarebbe grandioso fondare un komixjam-forum? Sarebbe una buona occasione per gli amministratori di conoscere gli utenti, e viceversa!

  • Shinobi

    Danzou = colpo di stato mi sa….
    Naruto…penso stia sviluppando il rasenshuriken (ricordiamoci che quella che abbiamo gi visto non era completa)..e penso sia devastante….
    Riguardo a Pain…i suoi piercing abbiamo capito a cosa servono + o meno…quindi penso che Pain possa essere uno spirito (fatto di chakra forse) o che i suoi sei corpi siano controllati a distanza con il chakra attraverso i piercing.. O forse i piercing servono a trasmettersi il chakra da un corpo all’altro e a comunicare ecc….
    Poi voglio aggiungere una cosa…Penso che lo shinobi che pu fronteggiare Pain in questo momento/aiutare Kakashi e guadagnare tempo per l’arrivo di Naruto…sia Neji… Secondo me il byakugan pu individuare e forse impedire al chakra di arrivare ai piercing o qualcosa del genere…. Insomma penso che con l’aiuto del byakugan, Neji possa combinare qualcosa ma non sconfiggere Pain…
    Punto. :silly:

  • vin100

    io la penso come chi ha detto che tsunade muoia nello scontro e secondo me il suo successore sar proprio kakashi perch anche se non paragonabile ai suoi successori l’unico ke ne pu ricoprire l’incarico quasi degnamente..Naruto ancora troppo acerbo e non so se la pensiate come me ma anche con il nuovo allenamento sembra essere di molto sotto il livello di sasuke. Riguardo danzou sinceramente non so che pensare.. per l’anime sono soddisfatto me effettivamente la censura e stata eccessiva..manca un pizzico di violenza..in fondo hidan uccide in maniera brutale

  • io ho fatto una ipotesi:

    L’ho postata in un forum, quindi non fate conto su come mi rivolgo a voi

  • ecco qui

    Bene, recenti avvenimenti hanno confuso tutti, chi veramente Pain e ke vuol dire il messaggio di Jiraiya? Bene forse io ho la soluzione ipotetica a tutto!
    Allora analizziamo bene tutti i dettagli:

    – tutti i Pain hanno il rin’negan (cosa alquanto strana visto ke solo Nagato lo possedeva) e dei piercing sul tutto il corpo;

    – Jiraiya ha detto “quello vero non con loro”;

    – i piercing di Pain si rivelano dei ricevitori di chakra.

    Ora io ho messo tutto in fila e sono arrivato ad una conclusione:

    NESSUNO DEI 6 PAIN E’ QUELLO VERO!
    Cio, mi spiego meglio, allora tutti hanno le abilit di Nagato, e se il vero Pain Nagato che li controlla tutti da lontano come fosse un marionettista? Questo spigherebbe tutto sulle abilit, sui ricevitori di chakra e sulla frase di Jiraiya. In pratica Nagato diffonde il suo chakra a questi “ricevitori-piercing” (come fosse una radio, ke dalla sorgente li manda a tutti gli apparecchi) e quindi questi sei prendono le sue abilit, infatti nel combattimento Jiraiya-Pain si erano visti i suoi ex-allivi ma non c’era proprio Nagato.

  • ALBUS SILENTE

    @iakughan: Scusa, non vorrei infangare la tua autostima, ma questo credo che l’avessero capito tutti gi da un pezzo…comunque apprezzo il fatto che tu ci abbia esposto la tua conclusione. :wink:

  • ALBUS SILENTE

    @sasori92!: Non precisamente: Asuma aveva detto a Shikamaru che prima o poi avrebbe scoperto da solo chi il re: secondo me il re una questione soggettiva perch corrisponde alla persona pi cara di un individuo; ad esempio per Shikamaru, il re era Asuma; per Naruto, Jiraya eccetera…

  • vin100

    ragazzi visto che siamo in ambito di ipotesi azzardate vorrei sapere cosa ne pensate voi della profezia ke si crede riguardi naruto…e poi vorrei chiedervi anche una cosa che non ho capito bene..prima dello scontro jiraya – pain quando ero sannin parla con tsunade del fatto che naruto il figlio di minato dice anche che minato ha lasciato al figlio un potere immenso..ecco non ho capito in cosa consiste?nel potere di riuscire a controllare il kyuuby?

  • Hidan

    ecco qui

    Bene, recenti avvenimenti hanno confuso tutti, chi veramente Pain e ke vuol dire il messaggio di Jiraiya? Bene forse io ho la soluzione ipotetica a tutto!
    Allora analizziamo bene tutti i dettagli:

    – tutti i Pain hanno il rin’negan (cosa alquanto strana visto ke solo Nagato lo possedeva) e dei piercing sul tutto il corpo;

    – Jiraiya ha detto “quello vero non con loro”;

    – i piercing di Pain si rivelano dei ricevitori di chakra.

    Ora io ho messo tutto in fila e sono arrivato ad una conclusione:

    NESSUNO DEI 6 PAIN E’ QUELLO VERO!
    Cio, mi spiego meglio, allora tutti hanno le abilit di Nagato, e se il vero Pain Nagato che li controlla tutti da lontano come fosse un marionettista? Questo spigherebbe tutto sulle abilit, sui ricevitori di chakra e sulla frase di Jiraiya. In pratica Nagato diffonde il suo chakra a questi “ricevitori-piercing” (come fosse una radio, ke dalla sorgente li manda a tutti gli apparecchi) e quindi questi sei prendono le sue abilit, infatti nel combattimento Jiraiya-Pain si erano visti i suoi ex-allivi ma non c’era proprio Nagato.

    ehm… forse te lo sei scordato, ma il messaggio lasciato dai jiraya dice proprio “non ce n’ uno reale”, quindi almeno questo si era capito da un pezzo…

    Considerando l’imponente numero di commenti ad ogni post del blog, non sarebbe grandioso fondare un komixjam-forum? Sarebbe una buona occasione per gli amministratori di conoscere gli utenti, e viceversa!

    il forum del blog kerojam (di cui komixjam parte) esiste gi, semplicemente in fase di restauro :smile:

  • itachi-kun

    @iakughan: Scusa, non vorrei infangare la tua autostima, ma questo credo che l\’avessero capito tutti gi da un pezzo…comunque apprezzo il fatto che tu ci abbia esposto la tua conclusione. :wink:

    AHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAH
    Albus ti prego non infangare la genialit di quest’uomo che arrivato a esporci PER PRIMO questa incredibile e inpensabile teoria
    :P

  • vin100

    cmq non so se siete daccordo anche voi ma killer-bee sama una figata..e poi fin ora l’unico tra i jinchuuriki (di quelli che abbiamo visto naturalmente) che riesce a dominare il suo bijuu!

  • matteo bz

    come sempre mi inchino al nostro blurry!!!
    credo che le ipotesi che girano ormai siano sempre quelle e che nei prossimi numeri avremo le risposte che cerchiamo.(come sempre d’altronde).
    concordo con chi parla della morte di Tsunade, ma in cambio, qualche corpo di Pain verr eliminato.
    La tecnica che sta preparando Naruto, non saprei potrebbe benissimo essere l’evoluzione della tecnica che stava preparando come no. potrebbe trattarsi anche solo di un allenamento tipo quello fatto con kakashi quando doveva tagliare la cascata.
    oppure il resenshuriken potrebbe presentarsi in aspetti diversi a seconda del bisogno, come fendente o come esplosione.
    chi vivr vedr insomma!!!!

    ps: qualcuno ha parlato di un forum, credo che sarebbe fantastico, per credo che sarebbe un’impresa titanica vista la scarsit gia presente di personale(ne senso che stanno cercando gente e hanno un blog solo, figurarsi con un forum da controllare). Ad ogni modo , sarei felice di porteciparvi (e aiutare dove possibile)se venisse istituito.

  • kakashi

    ecco qui

    Bene, recenti avvenimenti hanno confuso tutti, chi veramente Pain e ke vuol dire il messaggio di Jiraiya? Bene forse io ho la soluzione ipotetica a tutto!
    Allora analizziamo bene tutti i dettagli:

    – tutti i Pain hanno il rin’negan (cosa alquanto strana visto ke solo Nagato lo possedeva) e dei piercing sul tutto il corpo;

    – Jiraiya ha detto “quello vero non con loro”;

    – i piercing di Pain si rivelano dei ricevitori di chakra.

    Ora io ho messo tutto in fila e sono arrivato ad una conclusione:

    NESSUNO DEI 6 PAIN E’ QUELLO VERO!
    Cio, mi spiego meglio, allora tutti hanno le abilit di Nagato, e se il vero Pain Nagato che li controlla tutti da lontano come fosse un marionettista? Questo spigherebbe tutto sulle abilit, sui ricevitori di chakra e sulla frase di Jiraiya. In pratica Nagato diffonde il suo chakra a questi “ricevitori-piercing” (come fosse una radio, ke dalla sorgente li manda a tutti gli apparecchi) e quindi questi sei prendono le sue abilit, infatti nel combattimento Jiraiya-Pain si erano visti i suoi ex-allivi ma non c’era proprio Nagato.

    stavo dicendo la stessa cosa -.-, anche secondo me i ricettori servono semplicemente a questo, secondo me l’unico modo per batterlo levarli

  • itachi-kun

    io la penso come chi ha detto che tsunade muoia nello scontro e secondo me il suo successore sar proprio kakashi perch anche se non paragonabile ai suoi successori l’unico ke ne pu ricoprire l’incarico quasi degnamente..Naruto ancora troppo acerbo e non so se la pensiate come me ma anche con il nuovo allenamento sembra essere di molto sotto il livello di sasuke. Riguardo danzou sinceramente non so che pensare.. per l’anime sono soddisfatto me effettivamente la censura e stata eccessiva..manca un pizzico di violenza..in fondo hidan uccide in maniera brutale

    Secondo me kakashi lo stiamo sottovalutando. Certo noi tutti pensiamo k l’Hokage debba possedere tecniche strabilianti o capacit sovraumane ma ne il terzo ne tanto meno tsunade penso siano piu forti di Kakashi visto il potere del suo magenkyou.
    Certo forse il terzo ancora ancora aveva qualcosa di pi ma Tsunade non niente di che..almeno cosi la penso io.
    Secondo me un paragone Sasuke-Naruto difficile da fare, a causa della diversa caratterizzazione psicologica dei due. Sasuke sembra invincibile con quell’aria gia da adulto(e da perfetto idiota :P) mentre Naruto ha sempre quell’aria infantile k nn gli permette di essere ritenuto capace di difendersi da solo(come dimostra l’atteggiamento dei due saggi). Al di la di questo credo k Naruto e Sasuke Kishi li stia portando avanti parallelamente e analogamente sul piano dei poteri (ex. se uno ha la volpe l’altro ha lo sharingan,se sasuke impara il chidori allora naruto impara il rasengan, naruto passa al rasen shuriken allora sasuke impara l’amaterasu ecc.)quindi per me i due sono allo stesso livello e io credo che cmq vada il manga si concludera con uno scontro epico tra i due in stille “Valle della fine” come tra il primo e madara

  • ALBUS SILENTE

    @itachi-kun: lol :lol: :lol: vabb dai, non lo sapeva, chiudiamo un occhio!!! :wink: :biggrin:

  • ALBUS SILENTE

    @iakughan: Scusa, non vorrei infangare la tua autostima, ma questo credo che l\’avessero capito tutti gi da un pezzo…comunque apprezzo il fatto che tu ci abbia esposto la tua conclusione. :wink:

    AHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAH
    Albus ti prego non infangare la genialit di quest’uomo che arrivato a esporci PER PRIMO questa incredibile e inpensabile teoria
    :P

    lol :lol: :lol: :wink: :biggrin:

  • ALBUS SILENTE

    vabb dai, non lo sapeva, chiudiamo un occhio :wink: :biggrin:

  • vin100

    sullo scontro finale ci possiamo mettere la mano sul fuoco..secondo me entrer nella storia dei manga, sar qualcosa di eccezionale!

  • ALBUS SILENTE

    io la penso come chi ha detto che tsunade muoia nello scontro e secondo me il suo successore sar proprio kakashi perch anche se non paragonabile ai suoi successori l’unico ke ne pu ricoprire l’incarico quasi degnamente..Naruto ancora troppo acerbo e non so se la pensiate come me ma anche con il nuovo allenamento sembra essere di molto sotto il livello di sasuke. Riguardo danzou sinceramente non so che pensare.. per l’anime sono soddisfatto me effettivamente la censura e stata eccessiva..manca un pizzico di violenza..in fondo hidan uccide in maniera brutale

    Secondo me kakashi lo stiamo sottovalutando. Certo noi tutti pensiamo k l’Hokage debba possedere tecniche strabilianti o capacit sovraumane ma ne il terzo ne tanto meno tsunade penso siano piu forti di Kakashi visto il potere del suo magenkyou.
    Certo forse il terzo ancora ancora aveva qualcosa di pi ma Tsunade non niente di che..almeno cosi la penso io.
    Secondo me un paragone Sasuke-Naruto difficile da fare, a causa della diversa caratterizzazione psicologica dei due. Sasuke sembra invincibile con quell’aria gia da adulto(e da perfetto idiota :P) mentre Naruto ha sempre quell’aria infantile k nn gli permette di essere ritenuto capace di difendersi da solo(come dimostra l’atteggiamento dei due saggi). Al di la di questo credo k Naruto e Sasuke Kishi li stia portando avanti parallelamente e analogamente sul piano dei poteri (ex. se uno ha la volpe l’altro ha lo sharingan,se sasuke impara il chidori allora naruto impara il rasengan, naruto passa al rasen shuriken allora sasuke impara l’amaterasu ecc.)quindi per me i due sono allo stesso livello e io credo che cmq vada il manga si concludera con uno scontro epico tra i due in stille “Valle della fine” come tra il primo e madara

    Sono d’accordo, tranne sul fatto che il Terzo,come hai detto tu, non questo granch: forse non ha il Mangekyou Sharingan, ma Sarutobi considerato il ninja pi forte mai esistito alla Foglia per quanto riguarda i ninjutsu(infatti era denominato “il professore”). Contro Orochimaru ha perso a causa dell’evocazione dei due Hokage, tecnica che ha spiazzato completamente Sarutobi e ha deciso l’esito dello scontro, a mio parere.

    Inoltre Kakashi non pu usare sempre il Mangekyou Sharingan, e se lo dovesse usare eccessivamente, dopo deve ricorrere alle cure ospedaliere per settimane, e non credo che un hokage possa rimanere in ospedale per cos tanto tempo.

    Per quanto riguarda Tsunade sono d’accordo, lei pu solo sostenere i combattenti curandoli, ma non in grado di difendere il villaggio, non contro Pain almeno…

  • Pein28

    secondo me l’anime di naruto Shippuuden si sta riscattando molto bene dalle pessime figure mostrateci dalla prima serie…. ma un rospo che non mi va gi che nell’ultima puntata alla fine quando c’ la presentazione del prossimo episodio venga mostrato l’occhio di Pain, ricordo che nel manga l’occhio viene sempre tenuto nascosto; sempre riguardante pain sull’anime il colore della pelle biancha invece se avete visto la copertina del volume 41 si pu notare, subito, che la pelle rosa,secondo me dovrebbero contenersi un po di pi le persone responsabili dell’anime poich (sempre seconda mia modesta opinione) vanno a rovinare un stupendo manga e un anime che pian piano si stava riprendendo.
    :smile:

  • Hidan

    secondo me l’anime di naruto Shippuuden si sta riscattando molto bene dalle pessime figure mostrateci dalla prima serie…. ma un rospo che non mi va gi che nell’ultima puntata alla fine quando c’ la presentazione del prossimo episodio venga mostrato l’occhio di Pain, ricordo che nel manga l’occhio viene sempre tenuto nascosto; sempre riguardante pain sull’anime il colore della pelle biancha invece se avete visto la copertina del volume 41 si pu notare, subito, che la pelle rosa,secondo me dovrebbero contenersi un po di pi le persone responsabili dell’anime poich (sempre seconda mia modesta opinione) vanno a rovinare un stupendo manga e un anime che pian piano si stava riprendendo.
    :smile:

    sono daccordissimo con Pein28 (nonstante si scriva pAin), l’anime si sta ripendendo, nonostante questi dettagli. bellissima la parte in cui Hidan si infilza eliminando quell’essere inutile di un asuma, ho fatto i salti di gioa alla sua morte :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • itachi-kun

    secondo me l\’anime di naruto Shippuuden si sta riscattando molto bene dalle pessime figure mostrateci dalla prima serie…. ma un rospo che non mi va gi che nell\’ultima puntata alla fine quando c\’ la presentazione del prossimo episodio venga mostrato l\’occhio di Pain, ricordo che nel manga l\’occhio viene sempre tenuto nascosto; sempre riguardante pain sull\’anime il colore della pelle biancha invece se avete visto la copertina del volume 41 si pu notare, subito, che la pelle rosa,secondo me dovrebbero contenersi un po di pi le persone responsabili dell\’anime poich (sempre seconda mia modesta opinione) vanno a rovinare un stupendo manga e un anime che pian piano si stava riprendendo.
    :smile:

    il vero problema dell\’anime sono quei cazzo di filler k ci stanno infilando sempre piu spesso, gia nel manga la storia va avanti piano, nell\’anime oltre k a rallentarla ulteriormente stando ore sulla stessa scena ci infilano queste puntate senza utilit ai fini della narrazione, e io le detesto.
    Proprio per qst ho smesso di seguire l\’anime e sec me rispetto al manga destinato sempre a peggiorare

  • jiraya come back

    x kakashi hokage e x la morte di tsunade ho armato una discussione io con il signor kimimaro un po di tempo fa….quindi logico che credo nella morte di tsunade e nella promozione ad hokage di kakashi…per ora fuoriuscito di nuovo danzou ho pensato che qualora nn sia kakashi il prossimo hokage lo potrebbe essere uno incaricato da danzou con la benedizione dei due vecchi del villaggio (nn so come sia danzou cm ninja ma un po vecchio x essere lui hokage…) x aprire un nuovo capitolo nella storia di konoha tutto rivouzionario e credo che nel proseguimento del manga potrebbe andare bn….x quanto riguarda lo scontro tra kakashi e pain anche a me piacerebbe vedere intervenire gai….poi il resto dei ninja quando entra in azione???

  • Allora intanto grande Blurry!! Purtroppo non ci sar a Lucca, mi sarebbe piaciuto conoscerti!

    Passiamo alle mie idee.

    1) Sicuramente Danzou non Madara o altre cavolate varie…
    2) La versione dell’anime mi ha soddisfatto in modo particolare, potevano magari far fumare la sigaretta a shika… (Cmq shika rimane un grande)
    3) Il “Re” la giovent…
    4) Menomale che saske se ne fa un po’ dalle scatole, tempo di cambiare aria
    5) Forse anche giusto che tsunade ci rimetta la pelle (non glielo auguro), ma ci sarebbero le giuste condizioni per una fine dignitosa, anche se non me la immagino bene in prima linea…
    6) Sicuramente non giusto che la pellaccia ce la rimetta il povero kakashi sensei che ha ancora tante cose da insegnarci, anche se messo davvero male…
    7) Grazie per i cap di bakuman!
    8) Chi vivr legger
    9) Amo elencare
    10) W KOMIXJAM!!!

  • Edward88

    Prima di tutto vorrei farti i complimenti perch i tuoi angoli sono sempre interessantissimi e grazie a te posso essere sicuro di leggere ogni settimana il capitolo del mio manga preferito tradotto in maniere eccellente!
    Ecco le mie teorie sugli ultimi sviluppi di Naruto:
    A mio parere quando Naruto si allena in segreto scerca di utilizzare al meglio il rasenshuriken, penso infatti che quando in modalit erimita sia in grado di resistere a farite e a urti molto pi efficacemente, nel capitolo 418 infatti nonostante cada sulle roccie appuntite non si fa nulla, mentre se fosse stato nello stato normale sarebbe certamente morto, questa potrebbe essere la tecnica giusta da combinare al rasenshuriken che altrimenti gli creerebbe danni irreparabili al braccio.
    Per quanto riguarda Pain sono del parere che Nagato, che il vero possessore del rinnegan, sia da tutt’altra parte a vedere lo spettacolo e che grazie a qualche tecnica utilizzabile solo da lui sia in grado di impossessarsi dei corpi altrui e che possa comandarli grazie ai piercing che inserisce in questi corpi, oltretutto quello che sembrerebbe essere il vero Pain nonch leader dei 6 Pain, ha le sembienze del suo amico Yahiko, e questa potrebbe essere una scelta fatta appositamente da Nagato forse per “affetto” nei suoi confronti!!

  • gamabunta

    ma gai che cacchio di fine ha fatto?? voglio vedere il pavone del mattino!!!! :sad:

  • Tribalbob

    ragazzi…nn ci dimentichiamo di killer-bee… ancora vivo e vegeto…credo che entrer in azione presto,forse proprio a konoha,per lui forte nel corpo a corpo.
    Credo che per sconfiggere Pain ci voglia un azione congiunta di tutti gli shinobi…ci vorr molta tattica e quindi shikamuru direi che sra fondamentale.

  • ALBUS SILENTE

    @Edward88: La caduta di Naruto sulle rocce agisce sul piano fisico; ma i danni che procura il Rasenshuriken agiscono sul piano nervoso: infatti, dopo che Naruto l’ebbe usato contro Kakuzu, i nervi del braccio destro erano dilaniati…il senjutsu che ha usato Naruto nell’occasione della caduta sulle rocce, previene solo il danno fisico: se ad esempio Neji lo colpisse con il Pugno Gentile, Naruto soffrirebbe ugualmente e si ritroverebbe i punti di uscita del chakra tappati; lo stesso discorso vale per il Rasenshuriken, Naruto non conosce tecniche che possano prevenire i danni al sistema nervoso, quindi credo che anche se dovesse usare quel senjutsu, la situazione non cambierebbe..a meno che Naruto non decida pi semplicemente di lanciare il Rasenshuriken, in modo da non sentire il rinculo della tecnica.

  • AllenI

    Anche secondo me il rasenshuriken viene lanciato:
    1) naruto infatti ad una certa distanza dal bersaglio, e sembra prendere la mira ( cosa che fa pensare ad un attacco a medio-lungo raggio ); quando la sviluppa la prima volta invece al centro del cratere ( quando si gasa, prima che yamato gli spieghi le debolezze delle tecniche elementali );
    2) le montagne sembrano “affettate” ( cosa che farebbe pensare ad uno shuriken, come dice il nome );
    3) ricordo un commento di choji del tipo “pensavo che lo lanciassi, invece devi andare ad un centimetro per colpirlo”, dopo il primo fallimento con kakuzu ( che mi ha sempre fatto venire il sospetto che prima o poi avrebbe lanciato il rasen shuriken );
    4) risolverebbe come gi detto il problema del “rinculo della tecnica”;
    5) anche il chidori di sasuke ha una versione a medio lungo raggio ( perch non dotare naruto di una corrispondente versione a lungo raggio della sua tecnica, dunque? ).
    Non mi stupirei quindi se Kishi avesse scelto questa soluzione.

  • giamma89

    Ciao atutti.. allora facciamo 1 un po’ di ordine…. IL “Re” sn le nuove generazioni.. ma nn perch mlo penso io.. lo dice shika a suo padre dopo la moetre di asuma(che nn era inutile hidan ma 1 figo) .. e nn cm dici tu albus la persona pi cara.. sarebbe troppo egoistico x 1 shinobi e nn rappresenterebbe la volont del fuoco… Per quanto riguarda kakashi.. mi dispiace ma sec me nn sar mai hokage.. Primo perch altrimenti naruto diventerebbe hokage tra 250 capitoli.. e nn penso ke qst sia l’idea di kishi mishi.. Secondo.. Basti pensare al dialogo tra jiraya e kakashi nella prima serie.. Quando l’eremita lo invita a farsi da parte nell allenamento di naruto.. perch nn sarebbe stato all altezza del compito.. ovvero era un sottointeso.. lascia fare a chi davvero un ninja figo… senza togliere niente a kakasho vero.. forte intelligente ma cn troppi limiti.. basti pensare ke dopo aver utilizzato lo sharingan 10 min sta a letto una settimana!!!!!!!…. Ultimo punto… Volete capire che dopo due anni che invochiamo il vero salto di qualit di naruto alla fine arrivato?? adesso ke finalmente naruto diventato cm dico io “GROSSO” siamo ancora qui a dire ma sasuke.. ma pain.. ma madara… Naruto finalmente diventato IL VEro protagonista.. alla goku x intenderci… e magari ne prender ancora di legnate sui denti.. ma nn sar pi il bambinetto che le prender da tutti.. lui cazzarola il prossimo hokage… o sbaglio??? :wassat: :wassat:

  • qazw

    salve a tutti sono un nuovo arrivato!! cmq secondo me pain nagato che controlla gli altri sei corpi ma non credo vengano battuti da naruto bens da tsunade,kakashi e altri ninja k nn fanno rivedere da tempo! (chissa forse ritorneranno anke quelli della sabbia…) Naruto arriver a konoha qnd , dopo k i sei corpi sono stati sconfitti, far la comparsa nagato che massacrer di botte tutti gli altri!!! (in fondo se ci si pensa naruto non cosi intelligente da riuscire a battere i corpi di pain tenendo a mente tutti i loro poteri e il loro segreto!)
    Ah cmq sia vengo anch io al Lucca comics, il 1 novembre! spero di incontrarvi!

  • -Minato-

    Blurry come al solito devo congratulari con te! sei un grande! :biggrin:

  • Peppe

    Ammiro molto il tuo sforzo, tra mille faccende, esami, ecc…
    Sappi che qui c’ qualkuno che ti stima… :cheerful:

  • sopraciglione

    ecco cosa penso io:
    1. naruto sta lanciando il rasen-shuriken ma con una potenza maggiorata.
    2. pain non nel villaggio ma in un posto lontano da dove controlla le marionette-viventi.
    3. kakashi verr aiutato da gai e gli altri e non perder la vita
    4. tsunade non combetter.
    5. pain verr eliminato dal lavoro di squadra e da naruto in finale.

    6. grazie blurry continua cos sei forte.

    7. non riesco ad immaginare cosa vuole fare Danzou
    ciao a tutti
    aspettando il 422 vi dico che naruto mi sta veramente appassionando

  • sisi sta diventando veramente eccezionale.. finalmente molta azione e la trama avvincente! inoltre i punti interrogativi rendonola vicenda ricca di mistero (pensate a danzou, l’allenamento di naruto, killer bee e soprattutto pain). non mi voglio sbilanciare, perch a questo punto potrebbe accadere di tutto, spero solo che non muoia Kakashi… speriamo che qualcuno lo aiuti tipo qlk chunin (Shino, ecc..) o jonin o meglio kazekage asd

  • ragazzi se pensate ke il rasenshuriken si lanci vi sbagliate lo avevano spiegato come funzionava kontro kakuzu e rikordate ke naruto ha la propriet del vento
    e kome faceva kuello della sabbia contro hayate puo lanciare lame di vento

  • sogeking

    ciao!! comunque secondo la mia opinione non so proprio se pain morir con l’arrivo di naruto o degli altri ninja! Cio in 2 combattimenti gia fuorigioco?? il rinnegan che doveva essere l’occhio piu forte di tutti (anche se alla fine lo sharingan ha molte piu evoluzioni) sconfitto cosi velocemente? anche vero che questo scontro durer moltissimi capitoli…penso! Sinceramente penso che tsunade possa anche perire in questa situazione ma a quel punto penso che il posto di hokage possa essere occupato da danzou (di cui non ho capito ancora le intenzioni).
    cmq grazie blurry per i tuoi angoli!! sono interessantissimi!!!
    anch’io vado a lucca per il 1 novembre…spero di incontrarvi tutti!!!

  • secondo me kakashi muore o perlomeno spero ke perda e poi i pain dei 6 mondi anno dei poteri inkredibili e kuantit di chakra infinite i loro poteri sono tt kollegati tra di loro . se fate kualke ricerka su wikipedia kapirete ki ki e i loro poteri.
    ma secondo voi ki il + forte dei 6 pain ?
    penso il piu debole si kuello nuovo kuello ke li evoka evoka solo animali

  • Pain28

    salva a tutti volevo lasciare, un altro mio commento, per quanto
    riguarda l’ipotesi di Danzou=Tobi (Tobi = Madara) Tobi che interesse avrebbe di aizzare Sasuke contro il villaggio della foglia, Sasuke vuole ucciderlo perci Tobi non si sarebbe fatto un aiutante per distruggere il villaggio della foglia ( sempre che non lo distrugga prima pain )ma un nemico cosa del tutto inutile; seconda coa come a detto il caro Blurry che vantaggi avrebbe tratto a uccidere il rospo per richiamare Naruto? perci come potete constatare la teoria Tobi=Danzou non sta proprio in piedi.Terzo punto, tutti dicono che pain potrebbe venire ucciso da tsunade o Naruto per ci stiamo dimenticando del Raikage e dell’otto code che come abbiamo visto ancora in vita. Secondo me finir con un conflitto su larga scala che non interesser solo il villaggio della foglia ma anche le restanti quattro. Ultimo punto si potr vedere se veramente tobi sia il Mizukage se avvera il consiglio dei kage (richiesto dal Raikage).
    spero di avere delle risposte con altre teorie GRAZIE :biggrin:

  • Francesco

    o suppongo che solo tra un bel po di capitoli vedremo naruto in azione, penso che prima ci sar un allenamento ulteriore di naruto affiche possa controllare il jinchouriki come fa l’hachibi diventando davvero una bestia.
    altrimenti una chances che credo sia gettonata che naruto non ce la faccia nel suo stato attuale a distruggere l’aka nonostante rospi e rasenshuriken (che dannoso). per fronteggiare il nemico sar costrettoa ricorrere alla volpe invocandone il potere e diventando pi forte dell’ultima volta contro orochimaru probabilemte 5 code o simile… ma nulla… pain e l’aka verranno danneggiati, l’hacibi catturato e imprigionato nella statua. i poteri dei jinchouriki verranno trasferiti nonostante incompleti in un unico essere.
    naruto andr ad affrontare costui questa volta (dopo allenanmento probabilmtente) riuscir a utilizzare il potere nel 9code alla sua massima potenza riuscendo a distruggere colui che possieder gli 8 jinchouriki.
    sarebbe una conclusione abbastanza plausibile… aspettiamo e vediamo!

  • Yamato

    Volendo evitare di lanciarmi nel tentare di azzeccare cosa ha in testa Kishimoto ultimamente (anche se un anno fa avevo detto che i Taka-chan (ai tempi team Hebi) si sarebbe unito all’Aka!! xD), passo direttamente a quello che ha scosso la mia attenzione: il riferimento all’anime.
    Questa volta mi tocca discordare dal tuo parere: la scena rallentata e ripetuta cento volte di Shikamaru che corre contro ad Asuma urlando come un forsennato e con degli occhi da strafatto non l’ho proprio retta… insomma, nulla a che vedere con quello che aveva trasmesso Kishimoto con le tavole del manga. Cos come vedere Asuma cadere a terra come un pollo, di getto, dopo essere stato inginocchiato per venti minuti, mi ha rovinato completamente la commozione del momento.
    Cosa, invece, hanno reso benissimo stata la puntata successiva (l’ultima trasmessa, la 80) con le ultime parole di Asuma, i ricordi del Team 10 e la “considerazione” finale di Shikamaru sulle sigarette. Forse quello stato il pezzo meglio reso in tutto l’anime!
    E adesso, con molta lungimiranza, il mio sguardo corre a Pain vs Jiraiya e a come renderanno (quando verr il momento, temo un annetto e mezzo…) la morte dell’Ero-sennin, ovvero uno dei momenti pi alti della seconda parte del manga.

  • ILmercante

    Ma qualcuno per caso si ricorda del famoso potere che Itachi ha trasferito a Naruto?? Quando cavolo si sapr cos’???
    Secondo me verr fuori quando combatter contro Pain

  • ALBUS SILENTE

    Ciao atutti.. allora facciamo 1 un po’ di ordine…. IL “Re” sn le nuove generazioni.. ma nn perch mlo penso io.. lo dice shika a suo padre dopo la moetre di asuma(che nn era inutile hidan ma 1 figo) .. e nn cm dici tu albus la persona pi cara.. sarebbe troppo egoistico x 1 shinobi e nn rappresenterebbe la volont del fuoco… Per quanto riguarda kakashi.. mi dispiace ma sec me nn sar mai hokage.. Primo perch altrimenti naruto diventerebbe hokage tra 250 capitoli.. e nn penso ke qst sia l’idea di kishi mishi.. Secondo.. Basti pensare al dialogo tra jiraya e kakashi nella prima serie.. Quando l’eremita lo invita a farsi da parte nell allenamento di naruto.. perch nn sarebbe stato all altezza del compito.. ovvero era un sottointeso.. lascia fare a chi davvero un ninja figo… senza togliere niente a kakasho vero.. forte intelligente ma cn troppi limiti.. basti pensare ke dopo aver utilizzato lo sharingan 10 min sta a letto una settimana!!!!!!!…. Ultimo punto… Volete capire che dopo due anni che invochiamo il vero salto di qualit di naruto alla fine arrivato?? adesso ke finalmente naruto diventato cm dico io “GROSSO” siamo ancora qui a dire ma sasuke.. ma pain.. ma madara… Naruto finalmente diventato IL VEro protagonista.. alla goku x intenderci… e magari ne prender ancora di legnate sui denti.. ma nn sar pi il bambinetto che le prender da tutti.. lui cazzarola il prossimo hokage… o sbaglio??? :wassat: :wassat:

    Sul fatto del “Re”, ripensandoci, s avete ragione..

    Per sulla questione di prendere in considerazione Naruto perch diventato “GROSSO”, come dici tu, non sono d’accordo: secondo me troppo facile fare il tifo sempre per il protagonista, perch chiarissimo che alla fine vincer tutto lui.

    Per me ci vorrebbe anche un minimo di originalit nella scelta dei personaggi, con questo non voglio dire che non si debba tifare per Naruto, per non bisogna tifare per lui solo perch il protagonista.

  • King Barbaros

    Ciao atutti.. allora facciamo 1 un po’ di ordine…. IL “Re” sn le nuove generazioni.. ma nn perch mlo penso io.. lo dice shika a suo padre dopo la moetre di asuma(che nn era inutile hidan ma 1 figo) .. e nn cm dici tu albus la persona pi cara.. sarebbe troppo egoistico x 1 shinobi e nn rappresenterebbe la volont del fuoco… Per quanto riguarda kakashi.. mi dispiace ma sec me nn sar mai hokage.. Primo perch altrimenti naruto diventerebbe hokage tra 250 capitoli.. e nn penso ke qst sia l’idea di kishi mishi.. Secondo.. Basti pensare al dialogo tra jiraya e kakashi nella prima serie.. Quando l’eremita lo invita a farsi da parte nell allenamento di naruto.. perch nn sarebbe stato all altezza del compito.. ovvero era un sottointeso.. lascia fare a chi davvero un ninja figo… senza togliere niente a kakasho vero.. forte intelligente ma cn troppi limiti.. basti pensare ke dopo aver utilizzato lo sharingan 10 min sta a letto una settimana!!!!!!!…. Ultimo punto… Volete capire che dopo due anni che invochiamo il vero salto di qualit di naruto alla fine arrivato?? adesso ke finalmente naruto diventato cm dico io “GROSSO” siamo ancora qui a dire ma sasuke.. ma pain.. ma madara… Naruto finalmente diventato IL VEro protagonista.. alla goku x intenderci… e magari ne prender ancora di legnate sui denti.. ma nn sar pi il bambinetto che le prender da tutti.. lui cazzarola il prossimo hokage… o sbaglio??? :wassat: :wassat:

    Sul fatto del “Re”, ripensandoci, s avete ragione..

    Per sulla questione di prendere in considerazione Naruto perch diventato “GROSSO”, come dici tu, non sono d’accordo: secondo me troppo facile fare il tifo sempre per il protagonista, perch chiarissimo che alla fine vincer tutto lui.

    Per me ci vorrebbe anche un minimo di originalit nella scelta dei personaggi, con questo non voglio dire che non si debba tifare per Naruto, per non bisogna tifare per lui solo perch il protagonista.

    Se fosse vero Naruto non avrebbe mai avuto problemi contro personaggi come Sasuke, poi in questo caso per naruto perdere equivalrebbe a morire

  • Andrea

    Io nn riesco a capire dove voglia arrivare kishi…xk insegnare a naruto una modalit ke peculiare ad avere le code “nn ti fai un cazzo hai una quantit di chakra abnorme sei pi figo ti curi velocemente ma nn la puoi utilizzare a lungo”.Spero solo ke possano essere cummulative se no nn si spiega.Inoltre quale pazzo di kishi ha inseganto a naruto solo 2 tecniche praticamente la moltiplicazione e il rasengan…forse adesso con la modalit utilizzer di + anke l’evocazione poi basta per…il buon vecchio ero ne conosceva il quadruplo…va bu vediamo cosa si inventer adesso kishi…alla prossima

  • ALBUS SILENTE

    @King Barbaros: Ma infatti io non ho mai detto che Naruto vince sempre, ma ALLA FINE vincer di sicuro, a meno che Kishi non ci sorprenda facendolo morire, ma molto probabile che non accadr… Dunque troppo facile, come dicevo, stare dalla sua parte; poi chiaro che ad alcuni piacer indipendentemente dal fatto che sia il protagonista, ma molto spesso viene spontaneo fare il tifo per i protagonisti… il che non ha molto senso, secondo me…

    Poi se il protagonista muore non vuol dire che abbia perso: ne un esempio lampante il Quarto Hokage: lui morto contro il Kyuubi, ma non ha affatto perso…

  • sopraciglione

    vi ricordate lo scontro contro orocimaru
    lumaca rospo e serpente naruto non si tira mai indietro li per poco ci ascia le penne…
    kishi lo f combattere sempre la natura del personaggio naruto
    come lo la vendetta per sasuke
    il sentimento di madre di tsunade con il “re” e naruto in particolare
    sakura e i suoi sentimenti come quelli di tsunade
    secondo me kishi non pu cambiare i caratteri dei personaggi se non farli maturare come gi successo.
    quindi naruto e sar sempre d’esempio sia per i pi piccoli che per gli adulti vince sempre le sue sfide “il suo credo ninja”
    insomma l’eroe sempre il protagonista…
    poi ci sono i vari lancillotto e personaggi di contorno ma di solito il secondo attore non protagonista muore sempre…
    e il protagonista diventa una “leggenda”

    :w00t: “il ragazzo della leggenda”. :w00t:

    (povero jiraiya che aveva due possibilit e ha preso subito il granchio”pain”)
    scusate la divagazione :whistle:

  • ALBUS SILENTE

    Ognuno libero di pensare e agire, comunque io credo che stare dalla parte del protagonista riduca di molto la visione che si ha sugli altri personaggi…non c’ soltanto il protagonista…inoltre se non ci fosse l’antagonista(e i cattivi da sfondo) il protagonista non avrebbe motivo di esistere, o meglio esisterebbe ma non farebbe nulla, correrebbe per il villaggio e mangerebbe ramen eccetera…cos non credo che diventerebbe un bel manga…

  • ALBUS SILENTE

    E comunque io non ho detto che l’eroe non il protagonista, ho detto che non bisogna tifare per forza per lui, soltanto perch lui l’eroe…

  • King Barbaros

    Io tifo Naruto indipendentemente dal fatto che sia il protagonista, poi difficile che si tifi per il cattivo, ma credo che per tifare qualcuno ci sia sempre un motivo, che sia buono o cattivo, es. mi piaceva Itachi e tifavo per lui anche se era il “cattivone”, ma non so perch adesso non bisognerebbe tifare per naruto, poi sono gusti…c’ a chi fa schifo naruto e ama sasuke e chi il contrario,quindi non me la prenderei se tanti tifano naruto e non un’altro

  • Dedalus

    Io tifo Naruto indipendentemente dal fatto che sia il protagonista, poi difficile che si tifi per il cattivo, ma credo che per tifare qualcuno ci sia sempre un motivo, che sia buono o cattivo, es. mi piaceva Itachi e tifavo per lui anche se era il “cattivone”, ma non so perch adesso non bisognerebbe tifare per naruto, poi sono gusti…c’ a chi fa schifo naruto e ama sasuke e chi il contrario,quindi non me la prenderei se tanti tifano naruto e non un’altro

    A me per esempio Sasuke non dispiace affatto…Ops, mi sa che forse non la dovevo dire sta cosa!Non linciatemi ragazzi… :biggrin:

  • King Barbaros

    Io tifo Naruto indipendentemente dal fatto che sia il protagonista, poi difficile che si tifi per il cattivo, ma credo che per tifare qualcuno ci sia sempre un motivo, che sia buono o cattivo, es. mi piaceva Itachi e tifavo per lui anche se era il “cattivone”, ma non so perch adesso non bisognerebbe tifare per naruto, poi sono gusti…c’ a chi fa schifo naruto e ama sasuke e chi il contrario,quindi non me la prenderei se tanti tifano naruto e non un’altro

    A me per esempio Sasuke non dispiace affatto…Ops, mi sa che forse non la dovevo dire sta cosa!Non linciatemi ragazzi… :biggrin:

    Io tifavo il rospo che doveva chiamare Naruto, ma morto la pagina dopo :biggrin:

  • sopraciglione

    Ognuno libero di pensare e agire, comunque io credo che stare dalla parte del protagonista riduca di molto la visione che si ha sugli altri personaggi…non c’ soltanto il protagonista…inoltre se non ci fosse l’antagonista(e i cattivi da sfondo) il protagonista non avrebbe motivo di esistere, o meglio esisterebbe ma non farebbe nulla, correrebbe per il villaggio e mangerebbe ramen eccetera…cos non credo che diventerebbe un bel manga…

    E comunque io non ho detto che l’eroe non il protagonista, ho detto che non bisogna tifare per forza per lui, soltanto perch lui l’eroe…

    non parlo di stare dalla parte del protagonista,
    ma che la storia si basa su naruto.
    poi come dici tu pi sono forti gli amici e i nemici pi bella la storia
    vedi dragon ball(vegeta gohan etc..) sono tutti degli eroi ma il protagonista il protagonista.
    poi come si detto si guarda la storia da tutti i punti di vista

  • sopraciglione

    cmq ritornando al capitolo…
    ma se pain basa la sua forza sulla trasmissione di chakra tra i suoi deva
    pu essere possibile secondo voi, che, con il byakugan neji possa trovare il vero pain?

  • geeno

    ma dv trovi le tavole su cui scrivi le traduzioni ?

  • giamma89

    Ciao atutti.. allora facciamo 1 un po’ di ordine…. IL “Re” sn le nuove generazioni.. ma nn perch mlo penso io.. lo dice shika a suo padre dopo la moetre di asuma(che nn era inutile hidan ma 1 figo) .. e nn cm dici tu albus la persona pi cara.. sarebbe troppo egoistico x 1 shinobi e nn rappresenterebbe la volont del fuoco… Per quanto riguarda kakashi.. mi dispiace ma sec me nn sar mai hokage.. Primo perch altrimenti naruto diventerebbe hokage tra 250 capitoli.. e nn penso ke qst sia l’idea di kishi mishi.. Secondo.. Basti pensare al dialogo tra jiraya e kakashi nella prima serie.. Quando l’eremita lo invita a farsi da parte nell allenamento di naruto.. perch nn sarebbe stato all altezza del compito.. ovvero era un sottointeso.. lascia fare a chi davvero un ninja figo… senza togliere niente a kakasho vero.. forte intelligente ma cn troppi limiti.. basti pensare ke dopo aver utilizzato lo sharingan 10 min sta a letto una settimana!!!!!!!…. Ultimo punto… Volete capire che dopo due anni che invochiamo il vero salto di qualit di naruto alla fine arrivato?? adesso ke finalmente naruto diventato cm dico io “GROSSO” siamo ancora qui a dire ma sasuke.. ma pain.. ma madara… Naruto finalmente diventato IL VEro protagonista.. alla goku x intenderci… e magari ne prender ancora di legnate sui denti.. ma nn sar pi il bambinetto che le prender da tutti.. lui cazzarola il prossimo hokage… o sbaglio??? :wassat: :wassat:

    Sul fatto del “Re”, ripensandoci, s avete ragione..

    Per sulla questione di prendere in considerazione Naruto perch diventato “GROSSO”, come dici tu, non sono d’accordo: secondo me troppo facile fare il tifo sempre per il protagonista, perch chiarissimo che alla fine vincer tutto lui.

    Per me ci vorrebbe anche un minimo di originalit nella scelta dei personaggi, con questo non voglio dire che non si debba tifare per Naruto, per non bisogna tifare per lui solo perch il protagonista.

    guarda albus mi sei prpoprio simpatico… :smile: :smile: sn contento di avere la possibilit di parlare cn appasionati cm te… Cmq… nn hai capito cs intendevo.. nn ho detto ke bisogna automaticamente tifare x naruto.. ho detto ke bisogna prendere atto del suo cambiamento.. della sua evoluzione.. ke ormai sembra qll definitiva ke glin permetter di diventare hokage… ho detto ke da protagonista sfigato ke era fin dall inizio.. ora diventer protagonista completamente.. in tutti i sensi.. :wink:

    P.S: Sopraciglione sec me le tue intuizioni sn davvero fuori dal comune.. troppo…. ESAGERATE!!!! ha ha ha ha ahh ha ha aha… per sei forte.. :wink:

  • ALBUS SILENTE

    @King Barbaros: Ci mancherebbe… io non vi ho mica imposto la mia opinione, ho soltanto detto che secondo me tifare per il protagonista sin dalla prima puntata in cui lo si vede(perch c’ gente che lo fa), un po’ esclusivo nei confronti degli altri pg…poi chiaro che ognuno ha i suoi gusti, per carit :wink:

    @sopraciglione: Secondo me no: il fatto che quei piercing siano dei ricevitori di chakra, lo si pu ricollegare al seme che usa Yamato, quando lui e la sua squadra devono andare a cercare Sasuke nel covo di Orochimaru. Quella tecnica la stessa che usa Pain, solo che quest’ultimo utilizza dei piercing inseriti nei corpi, Yamato invece usa appunto i semi.

    Secondo me Neji riuscirebbe a trovare il vero Pain, se ci fossero dei fili di chakra che conducono i piercing al Pain originale, ma non essendo cos, penso che Neji non possa fare nulla…

  • giamma89

    an io a dirla tutta… tifo pain e sasuke… :wink: :wink: :biggrin:

  • ALBUS SILENTE

    @giamma89: No no, infatti diciamo che i post che ho rilasciato comprendevano un discorso un po’ pi in generale, non intendevo attaccare te, ho solo citato il tuo post perch era l’unico che parlava di quell’argomento :wink: :wink:

    P.S: davvero ti sto simpatico? sono commosso :cwy: :cwy: :cwy: :biggrin: :biggrin:

    Beh, se vero, ti ringrazio, anche tu sei un intenditore :wink: :biggrin:

  • King Barbaros

    Su Tutor Hitman Reborn 9(un manga che non so chi di voi conosca..)
    spiegano che poteri hanno i corpi di Pain

  • ALBUS SILENTE

    Su Tutor Hitman Reborn 9(un manga che non so chi di voi conosca..)
    spiegano che poteri hanno i corpi di Pain

    E dove lo si pu trovare? :wassat:

  • King Barbaros

    in edicola, non so se c’ un sito dove scaricarlo….ma faccio un breve riassunto…

  • King Barbaros

    1-inferno-illusioni
    2-spiriti affamati-
    3-bestie-evocazioni di animali
    4-demoni della collera o shura-
    5-essere umano-potenzia le tecniche corpo a corpo
    6-divinit-
    le altre le devo cercare, ma non ricordo se le usa tutte, comunque per impossessarsi dei corpi li deve ferire con un particolare oggetto, una sottospecie di piccolo tridente

  • ALBUS SILENTE

    in edicola, non so se c’ un sito dove scaricarlo….ma faccio un breve riassunto…

    1-inferno-illusioni
    2-spiriti affamati-
    3-bestie-evocazioni di animali
    4-demoni della collera o shura-
    5-essere umano-potenzia le tecniche corpo a corpo
    6-divinit-
    le altre le devo cercare, ma non ricordo se le usa tutte, comunque per impossessarsi dei corpi li deve ferire con un particolare oggetto, una sottospecie di piccolo tridente

    Grazie 1000!! :biggrin:

  • King Barbaros

    Prego :biggrin:

  • gcesare89

    a chi interessa il manga? io ho trovato le scan ma si pu postare?

  • ALBUS SILENTE

    :sleep

  • Hidan

    a chi interessa il manga? io ho trovato le scan ma si pu postare?

    a me interessa, non so se si possa mettere il link per…

  • Cipo

    no spam grazie :wink:

  • Hidan

    allora gcesare potresti darmi un tuo contatto msn o una casella di posta?? o se non puoi ti do la mia…

  • itsygo

    voi dimenticate i fondamentali.

    1 tsunade un sannin e non credo che lo sia solo per il saper usare qualche ninjitsu medico. in un ipotetico combattimento contro il “grande” pain avra sicuramente il fatto suo da dire!

    2 naruto sarebbe + debole del piccolo uchiha? il jinchuriki del 9 code quindi ha il suo chakra immaginate un rasenshuriken sfruttando il chakra del 9 code!

    pain contro l’erede di ero sennin nn ha molte possibilit 8 poi il protagonista).

    cmq io nn seguo tanto naruto quindi ne so poco e niente!!

    io preferisco bleach!

  • ALBUS SILENTE

    Tsunade, Orochimaru e Jiraya sono stati denominati sannin dal capo del villaggio della Pioggia, Hanzou. Quest’ultimo ha deciso di attribuire a loro questo titolo onorifico, poich erano sopravvissuti alle sue legnate, come nessuno aveva mai fatto prima di allora. Quindi saper resistere a dei colpi, per un ninja medico non dovrebbe essere un grandissimo problema, poich un ninja medico allenato soprattutto a evitare i colpi, e a curarsi.

    Stando a questo discorso, allora tutti i membri di Akatsuki potrebbero essere considerati sannin, perch tutti avrebbero saputo resistere ai colpi di Hanzou, secondo me…soprattutto Hidan, Sasori, Kakuzu, che non hanno problemi nel contrastare i danni fisici…

    Inoltre non va dimenticato che essere sannin, come essere hokage, non significa essere i pi forti di tutti: Jiraya stato ucciso, il Terzo Hokage anche, Orochimaru si diviso in due Orochimaru innocui, almeno per ora…

  • Hidan

    Tsunade, Orochimaru e Jiraya sono stati denominati sannin dal capo del villaggio della Pioggia, Hanzou. Quest’ultimo ha deciso di attribuire a loro questo titolo onorifico, poich erano sopravvissuti alle sue legnate, come nessuno aveva mai fatto prima di allora. Quindi saper resistere a dei colpi, per un ninja medico non dovrebbe essere un grandissimo problema, poich un ninja medico allenato soprattutto a evitare i colpi, e a curarsi.

    Stando a questo discorso, allora tutti i membri di Akatsuki potrebbero essere considerati sannin, perch tutti avrebbero saputo resistere ai colpi di Hanzou, secondo me…soprattutto Hidan, Sasori, Kakuzu, che non hanno problemi nel contrastare i danni fisici…

    Inoltre non va dimenticato che essere sannin, come essere hokage, non significa essere i pi forti di tutti: Jiraya stato ucciso, il Terzo Hokage anche, Orochimaru si diviso in due Orochimaru innocui, almeno per ora…

    volendo essere precisi Hanzou li ha nominati sannin perch sono riusciti a metterlo in difficolt, la cosa assurda che era un tre contro uno, loro non sono riusciti a batterlo, ma Pain dopo l’ha fatto e ne parla come se fosse stata una formalit. cmq Tsunade la pi scarsa dei sannin, sar riuscita a resistere perch c’erano anche Orochimaru e Jiraya… anche se Hanzou ha combattuto con loro quando erano giovani, ora sono tutti e tre 50enni, Hanzou sar stato ancora pi vecchio, quindi probabile che non fosse pi forte come un tempo… cmq non erano molti quelli dell’aka ke potevano dirsi pi forti di Hanzou…

  • ALBUS SILENTE

    Tsunade, Orochimaru e Jiraya sono stati denominati sannin dal capo del villaggio della Pioggia, Hanzou. Quest’ultimo ha deciso di attribuire a loro questo titolo onorifico, poich erano sopravvissuti alle sue legnate, come nessuno aveva mai fatto prima di allora. Quindi saper resistere a dei colpi, per un ninja medico non dovrebbe essere un grandissimo problema, poich un ninja medico allenato soprattutto a evitare i colpi, e a curarsi.

    Stando a questo discorso, allora tutti i membri di Akatsuki potrebbero essere considerati sannin, perch tutti avrebbero saputo resistere ai colpi di Hanzou, secondo me…soprattutto Hidan, Sasori, Kakuzu, che non hanno problemi nel contrastare i danni fisici…

    Inoltre non va dimenticato che essere sannin, come essere hokage, non significa essere i pi forti di tutti: Jiraya stato ucciso, il Terzo Hokage anche, Orochimaru si diviso in due Orochimaru innocui, almeno per ora…

    volendo essere precisi Hanzou li ha nominati sannin perch sono riusciti a metterlo in difficolt, la cosa assurda che era un tre contro uno, loro non sono riusciti a batterlo, ma Pain dopo l’ha fatto e ne parla come se fosse stata una formalit. cmq Tsunade la pi scarsa dei sannin, sar riuscita a resistere perch c’erano anche Orochimaru e Jiraya… anche se Hanzou ha combattuto con loro quando erano giovani, ora sono tutti e tre 50enni, Hanzou sar stato ancora pi vecchio, quindi probabile che non fosse pi forte come un tempo… cmq non erano molti quelli dell’aka ke potevano dirsi pi forti di Hanzou…

    No, pi forti di Hanzou no, per lo avrebbero messo di sicuro in serie difficolt, specialmente Itachi e altri che ho citato prima( escluso Pain che, come hai gi detto, lo ha fatto fuori in quattro e quattr’otto)

  • Pachi96

    cmq (so k nn c’entra nnt)se tra naruto e sasuke sasuke vince e naruto muore il manga doveva kiamarsi sasuke (sasukkia x gli amici:tongue:)(nn so se lo avete gi detto xk nn ho letto tutto)

  • Hidan

    cmq (so k nn c’entra nnt)se tra naruto e sasuke sasuke vince e naruto muore il manga doveva kiamarsi sasuke (sasukkia x gli amici:tongue:)(nn so se lo avete gi detto xk nn ho letto tutto)

    mi pare che sia gi stato detto… cmq poteva chiamarsi anche saske-minkia :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • itsygo

    cmq gai per me potrebbe aiutare i suo sENPAI KAKASHI nel confronto con pain morendo nello scontro!!

  • Hidan

    cmq gai per me potrebbe aiutare i suo sENPAI KAKASHI nel confronto con pain morendo nello scontro!!

    ah sicuramente morendo lo aiuterebbe moltissimo… per Kakashi non il senpai di gai, hanno pi o meno la stessa et se nn sbaglio, quindi sono allo stesso livello su quel piano… ma solo su quello…

  • Omar

    Pensavo una cosa….per la modalit eremitica Naruto ha bisogno a quanto ho capito di Ma e Pa sulle spalle….possibile che Naruto non sfrutti questa modalit con la sua Volpe?????
    Sarebbe un risultato allucinante…… :devil:

  • Dani

    Pensavo una cosa….per la modalit eremitica Naruto ha bisogno a quanto ho capito di Ma e Pa sulle spalle….possibile che Naruto non sfrutti questa modalit con la sua Volpe?????
    Sarebbe un risultato allucinante…… :devil:

    al momento non in grado di controllare la volpe quindi non pu farlo.Ma quando ci riuscir s c…i per tutti!!!!!!!!

  • ALBUS SILENTE

    Scusate, non c’entra niente con Naruto: scrivo in questa sezione perch quella della puntata 422 stata chiusa da admin…

    Non voglio tirare fuori di nuovo quel discorso nato dalla “lotta” tra i team, ma vorrei solo fare un appunto: indubbiamente l’utente di nome “live” ha avuto le sue buone ragioni per esprimere il suo disappunto, e devo dire che lo ha fatto in modo civile, rispetto ad altre persone che precedentemente avevano attaccato Komixjam; detto questo, io credo che non valga la pena di litigare, nella vita sempre meglio se non si litiga o se non si aprono discussioni sterili: prima di tutto perch nessuno ci guadagna niente, anzi, alla fine ci rimangono male tutte e due le parti; secondariamente litigare(o discutere) procura un attaccamento eccessivo ai fatti; faccio un esempio: come se durante una gara di moto gp, due motociclisti si urtano e cadono, e tutti gli altri concorrenti si fermano a guardare, senza pi considerare dove stanno andando…inevitabilmente, in un modo o nell’altro, faranno un incidente. Stesso discorso vale anche in questo caso: non si deve rimanere troppo attaccati agli eventi, altrimenti si rischia di perdere la considerazione di ci che si sta facendo nella propria vita…

    Per concludere, se tu, Blurry, sei molto bravo a tradurre dal giapponese e, magari, lo dici in un modo che pu dare fastidio ad altri team, secondo me basta semplicemente non dire pi niente, tanto noi tutti di Komixjam ti stimiamo e sappiamo che puoi fare cose fantastiche, ma soprattutto tu non hai bisogno di farlo sapere agli altri, l’importante che tu sia conscio delle tue possibilit e che continui a coltivarle, che te ne frega di quello che dicono gli altri… :wink:

    NOTA BENE: Con questo post ho fatto un discorso generale, quindi senza prendere parti… Scusate ancora se ho ritirato fuori questo discorso, per cacchio, sono andato a leggere i commenti della puntata 422 di Naruto, e c’erano solo post in cui guerreggiavate con altri team… Perci ci tenevo a spendere alcune parole al riguardo. Spero di non essere stato troppo noioso, buona notte!