La storia della Arcana Famiglia, trailer e staff

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale animate.tv ha giovedì della scorsa settimana cominciato a diffondere in streaming un breve video promozionale della durata di quindici secondi per la serie televisiva animata di La storia della Arcana Famiglia (il titolo è in italiano già in originale).

La serie d’animazione è un adattamento del videogioco di avventura con lo stesso titolo prodotto dalla della HuneX (VitaminX Addiction) e dalla Comfort Soft. Il videogioco di La storia della Arcana Famiglia nasce come un prodotto destinato a un pubblico prevalentemente femminile.

La storia segue la così detta Arcana Famiglia, un’organizzazione con poteri misteriosi che ha prodotte per lungo tempo una piccola isola situata nel mar Mediterraneo da pirati, paesi stranieri e altre minacce. L’unica figlia del “papà” della famiglia, una ragazza di come Felicità, si sposerà con quello che diventerà il nuovo capo della famiglia nel giro di due mesi e il fortunato futuro marito sarà deciso per mezzo di una competizione alla quale la stessa Felicità prenderà parte.

Chiaki Kon (When They Cry – Higurashi, Nodame Cantabile: Paris e Finale, Junjō Romantica) sta dirigendo la serie presso lo studio d’animazione J.C.Staff. Masanao Akahoshi (entrembe le serie di Toaru Majutsu no Index, Freezing) si sta occupando della sceneggiatura mentre Mai Matsuura (Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru) sta adattando per l’animazione il character design originale di Yomi Sarachi (il manga di Steins;Gate). Il cast di doppiatori della serie animata sarà lo stesso del gioco originale uscito per Sony PSP e dei relativi CD drama. Hitomi Harada canterà la canzone d’apertura della serie, così come ha fatto per il videogioco, e i membri del cast di doppiatori Jun Fukuyama (Liberta) e Tsubasa Yonaga (Nova) canteranno la sigla di chiusura.

Il primo episodio di La storia della Arcana Famiglia andrà in onda in Giappone l’1 Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]