La Shueisha lancia il manga di Tiger & Bunny

di Silvia Letizia 2

Sul trentacinquesimo numero di quest’anno della rivista settimanale edita dalla Shueisha, Weekly Young Jump, è stato annunciato martedì che Hiroshi Ueda, illustratore del manga Full Metal Panic! Sigma, della serie di Full Metal Panic!, e autore di Bushin Gikyoku (The Story of Beijing Opera), illustrerà un manga basato sull’anime di supereroi Tiger & Bunny. Il primo capitolo del manga sarà pubblicato sul quinto numero di quest’anno della nuova rivista della Shueisha, Miracle Jump, in vendita a Ottobre.

Weekly Young Jump aveva già annunciato questo mese che Masakazu Katsura avrebbe disegnato una storia speciale, autoconclusiva, di trentanove pagine basata su Tiger & Bunny. Masakazu Katsura, infatti, è il character design della serie animata di Tiger & Bunny, oltre che autore di manga di grande successo arrivati anche qui in Italia come Video Girl Ai, Video Girl Len, Present for Lemon, DNA² , I”s e Zetman.

L’anime di Tiger & Bunny, prodotto dalla Sunrise, ha per protagonista dei supereroi a pagamento, degli esseri dotati di superpoteri conosciuti anche come NEXT che indossano i logo dei loro sponsor quando combattono il crimine in diretta televisiva.

L’ambientazione è quella di una versione re-immaginata di New York chiamata Sternbild City, dove quarantacinque anni prima, gli individui con superpoteri chiamati NEXT avevano cominciato a fare la propria comparsa, fino a diventare dei veri e propri supereroi. Ognuno dei più famosi supereroi della città lavora per una compagnia e la sua uniforme mostra gli slogan pubblicitari della compagnia stessa. Le attività dei supereroi vengono mandate in onda per il popolare show televisivo Hero TV, dove ai supereroi viene data la possibilità di accumulare punti in base alle gesta compiuta. L’eroe che accumula più punti nel corso di una stagione viene incoronato Re degli Eroi.

Protagonisti della storia sono un eroe veterano di nome Kotetsu T. Kaburagi, detto Wild Tiger, e il suo nuovo compagno di lavoro, il giovane Barnaby Brooks Jr. I due hanno parecchie difficoltà nel lavorare insieme, soprattutto per i numerosi conflitti di opinione su come un supereroe dovrebbe effettivamente comportarsi. Come se non bastasse, la comparsa di un omicida dotato di super poteri chiamato Lunatic sconvolge l’opinione pubblica portando alla luce numerosi interrogativi su cosa significhi essere un eroe.

A capo del progetto della serie animata troviamo Keiichi Satou, regista di Karas e character e mechanical designer di The Big O, mentre Yoshihiro Ike, che ha già lavorato a Karas, Blood: The Last Vampire e Dead Leaves, ne ha composto la colonna sonora.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • TheWorld

    OH, questo me l’ero proprio perso..! Deve essere davvero un’opera carina! :happy:

  • regola85

    sta ricevendo parecchi consensi, ma non so perch non riesce a interessarmi al punto tale da vederlo..