La sequenza anime di Kill Bill Volume 1 sarà allungata

di Manuel 8

Kill Bill - La storia di O-RenDi Tarantino si è detto tanto alla fine prevale il “o lo si ama, o lo si odia”.

Ebbene io sono uno di quelli che AMA Quentin Tarantino, il suo stile non stile, i suoi lungometraggi pieni di testosterone e violenza da far rigirare parecchie volte la testa ad uno della buoncostume, le sue sceneggiature altrettanto pazzesche (Natural Born Killer è senza dubbio un filmone con la F maiuscola) ed in definitiva la sua personalità eccentrica, il suo modo di parlare e l’amore ed il rispetto che coltiva per i generi cinematografici che omaggia direttamente nelle sue pellicole.

Kill Bill Volume 1 è stato il film che più di tutti ha omaggiato l’arte giapponese, l’onore feudale degli antichi e le pellicole di samurai e ninja così onorevoli da preferire la morte dignitosa ad una sconfitta bruciante, è anche stata la pellicola che ha onorato un genere che Tarantino rispetta molto e segue con passione: gli anime.

Quentin TarantinoTutto il 3° capitolo dell’epopea di Kill Bill (Le origini di O-Ren) infatti è un’esperienza anime con contorni duri e sequenze voltastomaco sia per i contenuti che per le inquadrature ed è proprio su questo 3° capitolo, uno scheggia in confronto  ai 10 capitoli che costituiscono il viaggio della Sposa (Uma Thurman) alla ricerca di Bill (il recentemente defunto David Carradine, sul quale ancora non è ancora spenta l’ipotesi di omicidio) che il regista Quentin Tarantino ha espresso un commento durante un’intervista rilasciata per il suo nuovo (ed attessissimo da me) lungometraggio “Inglorious Basterds“.Quentin ha ammesso che la sequenza anime che trattava la storia di O-Ren Shii (Lucy Liu) era stata accorciata di 8 minuti per andare incontro alla necessità di non disequilibrare troppo l’armonia tra anime e pellicola con attori veri, ma questo non ha impedito a Quentin di scrivere una nuova sceneggiatura, molto più lunga riguardo le origini e l’ascesa di O-Ren come assassina prezzolata.

Il regista ha dichiarato che lo studio I.G che ha realizzato l’anime per la versione già commercializzata sta nuovamente riprendendo in mano la sequenza per aggiungere nuovi tasselli alla vita di O-Ren tramite la bellissima sequenza prima dell’assassinio dei suoi genitori e poi della sua ascesa, quello che intende fare però non è modificare tutto nuovamente bensì aggiungere nuove parti che chiariscano le parti lasciate in sospeso.

Kill Bill - Anime SequencePer la precisione Quentin si riferisce “al tipo con i capelli lunghi che uccide il padre di O-Ren”, il personaggio in questione che vedete in queste pagine non ha un destino scritto ed è per questo che nella nuova versione del terzo capitolo, Quentin vuole porre una risposta a chi sentiva che non tutti era stato detto (per inciso, io ho sempre pensato che il tizio in questione nella storia, fosse proprio il Bill del titolo dato che il suo anello e la sua spada ricordano molto quelli visti addosso al Bill in carne ed ossa prima e dopo la sequenza anime!)

Oltre a dichiarare che la nuova parte è stata la sceneggiatura più grande ed elaborata che abbia mai scritto Quentin ha concluso dicendo che l’intera sequenza riarrangiata anche musicalmente, sarà inclusa nella Definitive Collection in dvd e blu-ray di prossima uscita Kill Bill: The Whole Bloody Affair che, se ben ricordo, proporrà finalmente i due film condensati in un’unica pellicola, senza tagli e scene in bianco e nero (sempre che esse non fossero pianificate fin dall’inizio).Inglorious BasterdsTutto questo a quando?

Quando uscirà finalmente Inglorious Basterds e Tarantino potrà finalmente tornare a collaborare attivamente con lo studio I.G per definire gli ultimi dettagli, a quanto pare comunque lo studio ha già ultimato la preparazione del nuovo blocco, si tratta solo del via libera del regista e il nuovo arrangiamento musicale e di doppiaggio.

State sicuri che se avremo notizie ulteriori sull’argomento mi farò carico personalmente di farvelo sapere perchè di Quentin Tarantino io parlerei per ore senza mai annoiarmi…più o meno come succede con Death Note =)

-Hail To The Hypnotoad-

[Fonte: AnimeNewsNetwork]

  • kato

    come te anchio sono un’ amante dei suoi film viva tarantino :ninja:

  • kato

    un genio i suoi film sono bellissimi specialmente kill bill 1 ma nache il 2 non male :ninja:

  • il basone

    Quentin Tarantino nei cuori di tutti noi! :blush:

  • mastrolittorio

    kill bill… l’unico film di tarantino che non mi piaciuto….l’ho trovato assoluatmente banale, e pieno di escamotage…commerciali…

  • Gray

    d’accordissimo! io adoro quentin!! non dimenticher mai pulp fiction! per non parlare di kil bill naturalmente!!! :biggrin:

  • vin100

    tarantino a vita… grandissimo :heart:

  • chrystchief

    io adoro tarantino!!! pensare che all’inizio lo detestavo ma poi l’ho riscoperto e ora sono un suo grandissimo fan! non vedo l’ora che esca la versione completa in blu-ray!

  • Giorgo chaunzi

    666 satan davvero uno dei tanti che mi piacciono azione niente a che vedere per con D.Note