La Saga di Kingdom Hearts: il punto della situazione (Parte 2)

di shishimaru 5

Eccomi qua! L’ultima volta ci eravamo lasciati pensando ad Aqua e a un eventuale nuovo spin-off, anche se personalmente non ce lo vedrei benissimo. Cos’altro? Giusto, Ventus e Sora. Quest’ultimo ragazzino sembra avere i poteri di poter collegare il suo cuore agli altri e metterli anche in salvo, ed ecco che il cuore di Ventus è più o meno salvato. Nel primo episodio della storia di Sora vediamo il cuore di Kairi perdersi e mettersi in salvo in quello di Sora grazie a una magia di Aqua molti anni prima, vediamo finalmente Xehanort diventato Heartless venire sconfitto e Sora raggiungere il Castello dell’Oblio in cui l’Organizzazione XIII comincia ad architettare i propri piani. Ciò che succede in quei frangenti e in quelli di 358/2 Days è la nascita di due Nessuno dal cuore di Ven e Kairi dentro di Sora: Roxas e Naminé. Entrambi tornano a far parte dei rispettivi Sora e Kairi alla fine di Kingdom Hearts II dopo aver sconfitto il Nessuno di Xehanort col corpo di Terra, Xemnas e dopo che Ansem ricade nel mondo oscuro per la seconda volta. Dopodiché arriva Kingdom Hearts Re: Coded di cui avevo già parlato ed eccoci finalmente con Naminé digitale rivelare ogni cosa e Yen Sid convocare Riku e Sora, i due visti dieci anni prima da Terra e Aqua, per l’esame da Maestro del Keyblade.

Cosa ci dobbiamo aspettare in futuro? Fra alcuni giorni verrà fatta un po’ più di luce su Kingdom Hearts: Dream Drop Distance in cui dovremmo vedere Sora e Riku partire per una storia importante prima di Kingdom Hearts III in cui verranno rivelati anche dei dati scoperti da Ansem e introdotti in Sora mentre dormiva per recuperare la sua catena di ricordi. Riguardo Birth by Sleep Volume Two invece, non si sa assolutamente nulla. KH III è ormai già nella testa di Tetsuya Nomura e forse, chissà, c’è già qualcosa di più reale sulla carta ma ci vorrà abbastanza tempo dato che non si sa neanche su quale console di nuova generazione andrà a finire, quindi è possibile l’arrivo di uno spin-off, stavolta “più spin-off” del primo volume di BbS. Le incognite sono molte. Secondo Tetsuya e secondo i suoi personaggi come Yen Sid e Topolino, Xehanort sta per tornare in quanto sia l’Heartless che il Nessuno sono stati distrutti e bisogna porre riparo prima che succeda quel che deve succedere. Ven va risvegliato in qualche modo e proprio Sora è la risposta a ogni singolo quesito. Siamo destinati anche a vedere gli altri dell’Organizzazione XIII? Roxas, Axel, Xion… probabilmente no, in specie Xion, ma forse i loro veri corpi completi sì, ma tutto sommato possiamo affermare che in un happy ending sia Lea che Isa si ritroveranno con Ventus, con tanto di mondi caduti nell’oscurità recuperati. Aspettiamoci una fine degna di Square Enix e un nuovo inizio: stando a Nomura, la saga di Xehanort è solo la prima per Sora.

  • ichigo2

    ergo aspettiamoci una lunga, lunghissima trama con Sora & co.
    Ottimo direi :biggrin:

  • shika

    nooooo voglio la fine,se continua mi sparo :angry:

    • shishimaru

      Ci sar la fine della saga di Xehanort diciamo :D
      Quindi un nuovo inizio in teoria.

  • Fabrytom89

    Che una saga cos bella sia anche longeve sempre un bene, anche che per migliorare di capitolo in capitolo si prendano pi di un paio di anni un bene…
    Ma ca..hio, quando uscito il primo Kingdom hearts avevo la stessa et di Sora! Di questo passo quando uscir la fine dovr chiedere ad un mio eventuale nipote di giocarci perch l’artrosi mi avr reso impossibile impugnare il controller :cwy:

  • Dark_Knight’92

    Io per vorrei che si tornasse soprattutto sulle figure e sul ruolo di Terra, Aqua e Ven… cio, non pu finire tutto cos e via, la storia continua con mille rigiri e capogiri… Kingdom Hearts una saga bellissima, per carit, ma dopo aver giocato a BbS mi piacerebbe approfondire di pi dal punto di vista di questo capitolo e dei suoi personaggi… comunque aspettiamo ^^