La porta del sole

di admin 4

Continua il mio percorso per dare una “spintarella” ai buoni manga e fumetti italiani. Oggi Tiziana Marzi ci presenta “La porta del sole” dopo Poker d’Assi, la seconda sua creazione.

Tiziana. Questo fumetto è nato traendo ispirazione dalla lettura di un articolo su una rivista di turismo che parlava delle terre del Perù e tra i vari cenni agli usi e costumi del luogo c’era una frase sul concetto di tempo dei peruviani che mi ha dato lo spunto per questa storia.

Tari è una “Huaminca” (letteralmente la parola Huaminca nell’antica lingua Incas significa “Soldato fedele” ) è una ragazza giovane e dotata, come tutti gli Huaminca, di poteri ESP che nel suo caso sono legati alla capacità di percepire e modificare le emozioni e i sentimenti delle persone.

Una notte Tari fugge dalla fortezza in cui risiede e vive sin dalla nascita ma viene prontamente inseguita da Llao uno dei più potenti Huaminca e dal suo drappello di fedeli sostenitori.

Nel corso della fuga Tari finisce per trovarsi faccia a faccia con qualcuno che potrebbe essere più pericoloso di Llao. Chi è il misterioso giovane che si prende troppe libertà e soprattutto che possiede una mente e un cuore che Tari non riesce a raggiungere col suo potere? Dove la porterà la sua fuga? Riuscirà a trovare la mistica Porta del Sole?

  • Di nuovo grazie mille allo staff di Komixjam ^^
    Mi piace molto vedere quali immagini sceglie un editore per illustrare un articolo che sta pubblicando. Essendo miei lavori magari avrei scelto altre scene, invece vedere quali sono le cose che “colpiscono” chi legge interessantissimo ^^

  • admin

    Np Tiziana, grazie a te :smile:

    Ps controlla la mail :tongue:

  • Fistas93

    Bellissimo!

  • Tiziana

    Grazie mille Fistas93 ^^