La Panini su youtube: è la volta di Paradise Kiss

di My Funny Valentine 11

paradisekiss_aiyazawaDopo il fortunato esperimento di Full Metal Alchemist: Brotherhood, la panini ha deciso che il web è una carta che va giocata più spesso, e da fan degli anime non si può che esserne contenti. Infatti, sul canale youtube della casa editrice, stanno iniziando a comparire varie serie animate, tutte in lingua originale con sottotitoli in italiano, e da oggi sarà trasmesso anche Paradise Kiss, il celebre anime tratto dall’omonimo manga di Ai Yazawa.Un nuovo episodio sarà pubblicato ogni due settimane, quindi speriamo che stavolta facciano più attenzione alle traduzioni… se non ricordate la discussione in proposito, leggete l’articolo su full metal alchemist linkato ad inizio articolo.

Paradise kiss appartiene a filone degli shojo manga, e la sua autrice, Ai Yazawa, è la stessa di Nana e di Cortili del cuore, di cui Parakiss (il modo in cui i fan abbreviano il titolo) è il seguito. La storia infatti vede tra i protagonisti Miwako, la sorella minore di Mikako,  Arashi, il figlio di Lisa, e Hiroyuki Tokumori, figlio di Toku. La vera protagonista però è Yukari Hayasaka, una studentessa del liceo che viene notata per strada da Arashi, e reclutata come modella per la sfilata di fine anno del suo gruppo di lavoro. Arashi, un individuo dai capelli ossigenati con varie spille da balia indossate come piercing, infatti, frequenta il famoso Istituto d’arte Yaza, assieme agli altri “eccentrici” personaggi che compongono il gruppo: Isabella, un’affascinante ragazza dal look vittoriano (che in realtà è un ragazzo), Miwako, una ragazza dall’aria da bambina con i capelli rosa, e Joji, l’affascinante e misterioso Joji Koizumi che col suo fascino stregherà Yukari, stanca della sua grigia vita fatta solo di scuola e libri. Yukari inizierà quindi una quotidiana, ma non per questo meno difficile, avventura alla ricerca di se stessa e di che cosa voglia veramente dalla vita. E Tokumori in tutto questo se ne starà a guardare o capirà anche lui cosa vuole dalla vita, e soprattutto da Yukari?

La prima puntata è già disponibile sul canale youtube della panini comics, Panini on screen. Non mi resta che augurarvi buona visione :D

Stay tuned on Komixjam!

[fonte: comicsblog]

  • Marco C.

    Iniziativa davvero interessante. Peccato solo per l’anime che non rientra tra i miei preferiti… ma vabb :smile:

  • Bonny

    perfetto! la panini continua la gi ottima iniziativa iniziata con FMA, non posso che esserne contento…
    speriamo che altre case produttrici di manga ed anime seguano questo esempio ( magari partendo subito con delle belle traduzioni e non “arrancando” :whistle: )

  • NOBUterashima

    raga ma non ci sono i sottotitoli O.O

  • NOBUterashima

    raga ma non ci sono i sottotitoli O.O

    scusatemi ho risolto

  • Coco_Ichy

    ma parakiss era gi uscito anke in dvd in italiano..lo so xk li avevo comprati :wassat:

  • kawa

    bella idea anche perch secondo me paradise kiss meglio l’anime del manga! rende di pi! soprattutto la sigla stupenda! :biggrin:

  • Claudio

    Ok per l’idea, ma l’anime non mi piace proprio. Sar lo stile della Yazawa o la trama ma non fanno davvero per me :sleeping:

  • beh, i dvd sono gi usciti quindi a maggior ragione devono pubbicizzare la serie, cos se piace la gente si compra il dvd, almeno credo che il ragionamento sia stato questo zizi

    e poi penso che qualche introito gli arriver comunque, o no? bho non sono informata su p2p et similia

  • Elisachan

    Secondo me una grande iniziativa, anche perch io gli anime preferisco vederli in lingua originale, e se devo aspettare 2 anni per il doppiaggio, che poi fa anche schifo,e spendere 25 euri per UN DVD, preferisco senza dubbio vederlo con i sottotitoli.
    Spero che qusta iniziativa abbia un seguito.
    Forza FanSub!!XD

  • Elisachan

    VOGLIAMO “Paranoia Agent” !!!!
    Dateci Satoshi Kon subbato…….vi prego….

  • Tanzmania

    Purtroppo (o per fortuna) l’ho gi visto… strano per mettere a disposizione una serie gi in vendita in Italiano…alla Panini hanno molte idee strane… :biggrin: