La Meraviglia Blu

di Kaleb 9

Proprio questa settimana assistiamo alla nascita di una nuova testata negli USA e la premessa sembra interessante. NY è sotto assedio da parte di un super criminale… come se questa fosse una novità… e ad intervenire ovviamente sono Stark e i SUOI Vendicatori ( non esistono I Vendicatori senza Capitan America ), ma sorpresa delle sorprese i registrati vengono pestati ben bene da questo nuovo cattivone che porta il nome di Anti-Man… ok il tono era parecchio sarcastico però sono rimasto sorpreso veramente nel vedere il modo in cui Sentry ( l’unico dei Potenti Vendicatori che stimo ) è stato ridotto; considerando la potenza di Sentry e lo spettacolare scontro che ha sostenuto allo stremo delle forze con l’Hulk più forte che abbiamo mai visto, sarete d’accordo con me nel reputare la minaccia veramente seria. Vista la situazione critica facendo diverse ricerche pare che Iron Man decida di tornare indietro nel tempo per recuperare l’unico eroe che abbia mai sconfitto Anti-Man: “Adam The Blue Marvel“. Le uniche notizie che abbiamo a riguardo sono che Adam è scomparso nel 1961, però mi sento di fare una piccola congettura: da quello che anni di lettura di fumetti mi hanno insegnato, il nome Adam ha sempre il suo significato bibilico e questo potrebbe farci pensare che si tratti del primo super eroe del Marvel Universe, per di più sembra che questo sia il nuovo eroe più potente della casa delle idee, la quale si sta prodigando nel recupero dei vecchi eroi… magari sull’onda del successo del Project Superpowers di Alex Ross. Beh a questo punto mi chiedo se la Marvel non stia esagerando con questi revival creando solo caos per chi segue le sue testate, voi cosa ne pensate? La cosa che mi fa sperare bene è che potrebbe trattarsi di un salto temporale passeggero e che tutto alla fine di questa mini torni alla normalità.

See U in CyberSpace

P.S. Che Iron Man per tornare indietro nel tempo usi la conoscenze recentemente acquisiste nello scontro letto in italia con Doom? e poi non aveva detto Tony di essere contrario ai viaggi temporali per tutti i loro risvolti. Ok io non sono al momento molto dalla parte del Vendicatore dorato spero ancora di avere una spiegazione razionale al suo comportamento dell’ultimo anno altrimenti secondo me avrà un ulteriore picco di impopolarità.

  • ON!ZUKA

    Articoli sulla Marvel in rapida successione… Mi piace! :wub:
    E naturalmente vi ringrazio per il servizio che state dando!

    Beh… Data la mia poca esperienza, sto Adam The Blue Marvel non lo conosco…
    Ma se tutti lo temono e rispettano ci sar un motivo.

    Per quel che riguarda Iron Man, m’ sempre stato sugli zebedei.
    Calcolando che ne ho approfondito la conoscenza solo in Civil War… XD

  • Kaleb

    Innanzitutto grazie di cuore bello vedere che il proprio lavoro apprezzato :cwy: detto questo devo dire che il personaggio in s non dice niente nemmeno a me… per potrebbe essere interessante, per quanto riguarda Iron Man… beh prima non era cosi… ma ultimamente credo sia il personaggio marvel pi odiato in assoluto.

    P.S. spero di riuscire a fare un articolo al giorno sulla Marvel o comunque sui comics quindi sin tanto che ci sar qualcuno che legge e lascia commenti anche se banali sar ben felice di aggiornare con la massima costanza la situazione Comics :smile:

  • ON!ZUKA

    per potrebbe essere interessante, per quanto riguarda Iron Man… beh prima non era cosi… ma ultimamente credo sia il personaggio marvel pi odiato in assoluto.

    Se il lavoro ben fatto i complimenti sono spontanei… :biggrin:

    COmunque sul fatto che uno dei pi odiati, non ci metterei una mano sul fuoco.
    In molti affermano che la presa di posizione di Tony Stark sia stata un grande segno di patriottismo e di “giusto razzismo”.
    Sempre che di giusto razzismo ce ne sia uno.

    Iron Man mi stato da sempre sugli zebedei perch uno di quelli che di super non ha nulla, tranne che i soldi che gli permettono di reggersi un’armatura di quel genere.
    Gli piace fare il figo… Non apprezzo. :getlost:

  • Kaleb

    Sui difetti siamo d’accordissimo… e lo stesso discorso potrebbe valere anche per Batman no? :wink: per anche essendo critici con Tony si deve ammettere che una delle 5 menti pi intelligenti della terra d’altra parte la sua tecnologia la migliore anche per come progettata e ricordiamo che a progettarla lui anche con tutti i casini che Extremis ha portato :ninja:

  • gcesare89

    odio stark alias Iron-man si crede il pi figo. Non c’ neanche da paragonarlo a batmanm (che in alcuni aspetti mi sta sulle p…e) che perlomeno fa beneficenza e aiuta gli orfani (Robins). Stark prima fa guerra al cap poi si dispiace. ma vaff

  • Logan

    odio queste retcon…gia con sentry che spuntava dal nulla ed era supermega potente…ora sto blue marvel…(poi che fantasia per i nomi ormai…)delusione… :getlost: :pinch:

  • ON!ZUKA

    Io son speranzoso… Vediamo se sto Blue Marve inizia a raddrizzare la schiena ad un sacco di fighettini con superpoteri o senza…

    Per la questione Batman-Ironman, il primo c’ha una cintura con all’interno di tutto e l’altro un’armatura invincibile.
    L’unica cosa buona fatta d’Iron-Man stata l’armatura davvero di posa per Spidey. :happy:

  • PazTa

    ricordiamo che tony stark pur di risovere un problema farebbe qualunque cosa! in civil war per avere la meglio contro i ribelli ha creato i thunderbolts… un gruppo di super criminali ma anche un picco esempio con spidey che gli ha regalato un’armatura con lo scopo di migliorare spidey ma in fine era per poter capire come funziona il suo senso di ragno e poterlo contrastare . in fine tony stark un vigliacco

  • Emanuele

    addirittura pi forte di Sentry????
    non ci credo :blink: :blink: :blink: