La Kodansha annuncia due nuovi anime shojo

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di luglio della rivista Dessert edita dalla casa editrice Kodansha ha annunciata il prossimo adattamento animato di due shojo manga attualmente pubblicati sulla rivista stessa. Si tratta di Suki-tte Ii na yo (Di che mi ami) di Kanae Hazuki e Tonari no Kaibutsu-kun (Il mostro seduto accanto a te) di Robiko.

La storia di Suki-tte Ii na yo racconta del primo amore di Mei Tachibana. Mei è una ragazza di sedici anni che non ha mai avuto né amici né un ragazzo. Un giorno, accidentalmente, ferisce Yamato Kurosawa, il ragazzo più popolare della scuola. Per qualche motivo, in seguito a questo incidente, Yamato comincia ad interessarsi a Mei e decide di diventare suo amico, nonostante all’inizio quest’amicizia non sia ricambiata. Ma Yamato si spinge fino al punto di proteggere Mei da uno stalker che aveva cominciato a perseguitarla e da questo momento la loro relazione comincerà a cambiare.

Kanae Hazuki ha cominciato a pubblicare il manga di Suki-tte Ii na yo nel 2008 e la Kodansha ne ha stampato l’ottavo volumetto a Gennaio di quest’anno.

Il secondo manga che sarà presto trasposto in animazione, Tonari no Kaibutsu-kun, è una commedia romantica. La storia racconta di Shizuku Mizutani, una ragazza che non ha alcun interesse per niente al di fuori della scuola, dello studio e dei suoi piani per il futuro. Il suo compagno di banco a scuola dovrebbe essere un certo Yoshida, ma per qualche motivo il ragazzo è sempre stato assente fin dal primo giorno. Un giorno Shizuku viene incaricata di mandargli del materiale scolastico a casa e questo porta Yoshida a credere che Shizuku sia una sua amica.

Anche la pubblicazione di Tonari no Kaibutsu-kun è cominciata nel 2008 e la Kodansha ne ha stampato il nono volumetto a Marzo dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]