La guida manga a… educazione via fumetti

di admin 6

manga-statistica-statistics

Cari appassionati di komixjam vi porto una grande news!!! Quante volte vi sarà capitato di addormentarvi su un testo scolastico o di non riuscire a studiare per l’indescrivibile noiosità con la quale vi veniva spiegato l’argomento?!

Ebbene i nostri cari giapponesi hanno eliminato questo piccolo grande scoglio con la “Guida manga a …”. Imparare divertendosi sembra quasi un’utopia ma, grazie alla guida manga, tutto questo diventa possibile. Infatti, grazie ai disegni e all’umorismo con il quale ci viene presentato un argomento, risulta più semplice assimilare informazioni e ricordarle. Possiamo ricordare i tentativi italiani in tal senso verso i più piccoli con “Le giovani marmotte”. Qui siamo a ben altri livelli, un grande esempio di come i manga stiano entrando molto bene nella cultura e nell’apprendimento scolastico e non.

Inizialmente pensavo fosse un titolo strambo per qualche nuovo manga ma invece la guida tiene fede al proprio nome configurandosi come un nuovo e innovativo libro su cui’studiare’. Vi sono guide sulla fisica, la statistica, l’elettricità, i databases e l’informatica e tante altre ancora.

Per il momento oltre che in lingua originale,troviamo anche delle traduzioni(di media-bassa qualità) in inglese. Si spera in un successo tale da far pubblicare le opere anche in italiano in modo che tutti possono imparare le leggi newtoniane vedendo delle ragazze che giocano a tennis!

manga-guideeletttricita-manga

physicsdatabases

electricity

Un saluto a tutti…  ICHIGOUZUMAKI91

  • Zoro Roronoa

    Studiare per vignette sarebbe una figata :w00t: , inizierei l’universit ad occhi chiusi XD.

  • io

    Allora perch komixjam non inizia a tradurle??

  • admin

    Allora perch komixjam non inizia a tradurle??

    ehe… allora perch komixjam non traduce tutte le scan che ci sono? Tempo? :wink:

  • Ramy

    che bello se ci fosse anche qui magari mi sarei diplomata con un voto pi alto ihhihihihih :biggrin:

  • io

    eheheehe…forse hai ragione b speriamo che riuscirete a trovare il tempo sono curioso di vedere se funziona XD

  • lazzapeppers

    le cose ke sta spiegando sono x i bambini delle medie XD…differenza di potenziale (o tensione) e la corrente…
    io le conosco a memoria ste robe, ma ki nn le s leggendo queste pagine la vedo dura ke le impari…siceramente nn le spiega tanto bene…