La Fiera Internazionale dei Manga e degli Anime di Kyoto

di Silvia Letizia 1

Il mangaka Kousuke Fujishima, autore di Oh mia Dea, ha rivelato di recente un piccolo progetto al quale sta lavorando in relazione alla Fiera Internazionale dei Manga e degli Anime di Kyoto del 2012 che si terrà il prossimo autunno. Il mangaka, infatti, ha designato un personaggio femminile che farà da mascotte all’evento.

Sul sito ufficiale della Fiera Internazionale dei Manga e degli Anime di Kyoto al momento si sta tenendo un  contest attraverso il quale sarà scelto il nome della ragazza mascotte. Gli utenti del sito potranno scegliere un nome per lei compilando un apposito form presente sul sito entro il 29 Giugno e successivamente una commissione si occuperà di selezionare il nome vincitore. All’autore del nome sarà consegnato un autografo dello stesso Kousuke Fujishima.

La Fiera Internazionale dei Manga e degli Anime di Kyoto ospiterà degli stand che esporranno nuove creazioni di nuovi e già noti autori, oltre che una gara tra anime in computer grafica, un evento dal vivo presso il Tempio di Heian Jingu e vedrà la partecipazione di molti doppiatori e doppiatrici. Alcuni stand saranno dedicati alla vendita di merchandise. Lo scopo principale della fiera, comunque, sarà quello di presentare nuovi lavori e scoprire nuovi talenti, oltre che incoraggiare la collaborazione tra compagnie di produzione di anime e manga della capitale, Tokyo, e altre originarie dell’area del Kansai per la creazione di nuove opere.

La fiera si terrà presso la sala per eventi di Kyoto Miyako Messe e presso il tempio Heian Jingu dal 21 Settembre al 23 Settembre. Il primo giorno dell’evento, il 21 Settembre, sarà dedicato alle imprese, mentre il 22 e il 23 Settembre la fiera sarà aperta al pubblico. L’ingresso costerà 1000 yen (all’incirca 10€) per gli adulti e 500yen (circa 5€) per gli studenti di scuola media e scuola superiore. Gli studenti di scuola elementare e i bambini più piccoli potranno accedere gratuitamente.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • ichigo2

    Bello ma decisamente lontano per i miei standard :(