La Corda d’Oro: edizione speciale in DVD

di Silvia Letizia 1

Sul sito ufficiale della serie animata La Corda D’Oro ~primo passo~ martedì è stato dato l’annuncio che il cofanetto che conterà l’edizione in DVD dell’anime uscirà il 23 Novembre con un totale di sette finali alternativi, diretti dal regista Kojin Ochi.

Il cofanetto, venduto al prezzo di 29,400 yen (circa 250€), conterrà i venticinque episodi della serie televisiva e un episodio speciale in esclusiva. Come bonus video, inoltre, il cofanetto presenterà anche alcuni finali alternativi nei quali la protagonista della serie, la violinista Hino Kahoko, riuscirà a conquistare il cuore dei sette protagonisti maschili principali, il violinista Ren Tsukimori, il flautista Azuma Yunoki, il violoncellista Keiichi Shimizu, il trombettista Kazuki Hihara, il pianista Ryoutaro Tsuchiura, Kanazawa e Osaki. La copertina dei vari DVD sarà disegnata dalla character designer Maki Fujoka, così come il libretto allegato.

La serie animata di La Corda d’Oro, risalente al 2006, è un adattamento di un videogioco della KOEI, un simulatore di appuntamenti rivolto a un pubblico tipicamente femminile. La storia è ambientata in un’accademia e vede per protagonista Hino Kahoko la quale, in seguito a incontro con uno spiritello di nome Lily e in accordo a una leggenda che circola nella scuola, riceve un violino incantato e viene ammessa alle classi speciali dell’accademia, destinata agli studenti con uno spiccato talento musicale.

Un seguito dell’anime, La Corda D’Oro ~secondo passo~, è andato in onda nella primavera del 2009.

La casa editrice Hakusensha ha annunciato che la pubblicazione dell’ultimo volume del manga di Yuki Kuse su La Corda d’Oro uscirà il 5 Luglio. Prima dell’uscita dell’ultimo volume, il numero di Luglio della rivista LaLa della Hakusensha pubblicherà un episodio speciale e autoconclusivo di La Corda d’Oro.

Il manga è edito anche in Italia dalla casa editrice JPOP ed è arrivato attualmente al volume numero nove.

[Fonte | ANN]
[Fonte | AnimeClick]
[Fonte | Wikipedia]

  • Ele

    Quando esce la terza serie?