La birra Duff esce dai teleschermi!

di admin 12

Un altro articolo da akito89! Qual è il sogno più grande che l’uomo abbia mai avuto? Ebbene da oggi il sogno diventa realtà!

Prodotta in Belgio dalla famosissima birreria HAACTH approda nei calici italiani la Duff! E’ una birra Pils, quindi è prodotta a bassa fermentazione e presenta un grado alcolico di 5% ,viene realizzata con i migliori ingredienti naturali Acqua, Malto e Luppolo, che le conferiscono un colore biondo chiaro ed una schiuma leggera, un profumo ed un gusto unico.

Pur non avendola ancora provata, da modesto bevitore, posso garantire che non sarà una “patacca” come le ultime novità che vanno molto di moda [Es: birra A-style,una birra che non sa di birra *_*] o altre birre disgustose alla menta, perché l’azienda produttrice vanta un’esperienza e una tradizione secolare dal 1898.

Andando a vedere sul sito ufficiale purtroppo ho una brutta notizia per gli amici della Valle d’Aosta, Trentino e Molise che non hanno ancora dei rifornitori in nessuna parte della loro provincia, ma scommetto che gli avranno ben presto!

Per ora la bevanda “made by Matt Groening” è commercializzata in bottiglie da 33 cl. e viene venduta in confezioni da 24.

Sinceramente non avrei mai creduto che questo potesse accadere, ho sempre pensato che non avrebbero mai concesso a nessuno i diritti e copyright per la produzione o, in ogni caso, che fossero stati troppo costosi per chiunque dato il successo internazionale del cartone animato.

In effetti ci sono già stati degli episodi passati d’imitazione ma sono tutti falliti: la prima venne prodotta verso la fine degli anni novanta dal mastro birraio australiano Lion Nathan, che iniziò a produrre una birra chiamata appunto “Duff Beer“. La 20th Century Fox, in risposta, denunciò tale birrificio per violazione di copyright e vinse la causa. Attualmente, invece, un commerciante messicano ha brevettato il nome birra Duff nel sud America, Europa e Asia (i diritti della Fox possono essere esercitati solo in USA e Australia) e produce e commercializza la birra, una bionda leggera a gradazione alcolica di 5 gradi; la forma della bottiglia e il logo dell’etichetta sono identici a quelle delle Duff viste nella serie animata. Tuttavia quella che berremo noi sarà molto più veritiera delle altre imitazioni perché quella venduta in Italia è una Pilsner di tipo americano.

Mai dire mai, questo è il bello ed è quello che ho imparato in questi giorni, tra sorprese preparazioni e conti alla rovescia per il Lucca Comics tutto è molto più vivace e frizzante,c ome la nuova birra!

Non mi resta che dirvi “Sì esiste…buona Duff a tutti!”

[Fonte: duffitalia]

[Fonte: supereva]

[Fonte: wikipedia]

[Fonte: Flickr]

  • Rugen

    Grandioso! Finalmente potremo sbronzarci come Homer!
    Certo non che in Sardegna manhi la birra :whistle:

  • fotony

    non poi questa novit
    qu in riviera a marina di ravenna arrivata gi questa estate :wub:

  • Anubisdeus

    se mi concessa la libert: ho pensato pi di una volta che qualcuno vi pagasse per sponsorizzare proprio la birra e nn tanto la novit…mi riferisco ai pareri relativi a gusto,colore,sapore e confronto con altre “sgradevoli” tentativi…ma infine mi son convinto si trattasse di semplice enfasi descrittiva…Per per pi di un attimo ho temuto seriamente sapete?
    BUONA DUFF A TUTTI! :silly:

  • tigre

    vi posso assicurare che non proprio una novit perch io sto in periferia di roma e la vendo gia da due anni circa e cmq fa schifo!!!

  • Lorenzo

    L’ho bevuta anche io quest’estate quando sono andato a Roma, non nulla di che ma la Duff e questo basta, sopratutto se vuoi spararti super rutti con labbra che sventolano.

  • akito89

    se mi concessa la libert: ho pensato pi di una volta che qualcuno vi pagasse per sponsorizzare proprio la birra e nn tanto la novit…mi riferisco ai pareri relativi a gusto,colore,sapore e confronto con altre “sgradevoli” tentativi…ma infine mi son convinto si trattasse di semplice enfasi descrittiva…Per per pi di un attimo ho temuto seriamente sapete?
    BUONA DUFF A TUTTI! :silly:

    a dire il vero nessuno mi ha pagato per parlare bene della birra :tongue: ,ho solo espresso un mio parere personale accompagnato da dati certi che ho trovato e potete leggere tutti cliccando su “fonti”

    in quanto alla freschezza della notizia vi posso garantire che questo tipo di birra nuovo,probabilmente quello che avete bevuto in passato sar stata la Duff che ho citato nell’articolo,quella importata dall’ America :happy:

    a proposito,quella che avete provato in passato com’?

  • io ancora non l’ho mai vista, n assaggiata! vorrei farlo al pi presto :w00t:

  • jacky

    :shocked: wow fantastico devo assolutamente provarla :shocked:

  • deimos

    da me la (vicino Urbino) la vendono da quest’estate solo in una cantina…non nulla di particolare, secondo me una semplice birra bionda a bassa fermentazione il sapore non si allontana troppo dalla conosiuta Hogharden (o come cavolo si scrive :biggrin:). Sicuramente da provare, giusto per farsi quattro risate con gli amici, peccato per il prezzo un po’ troppo salto… :ninja: :ninja:
    BUONA BEVUTA A TUTTI :w00t: :w00t:

  • L_Killah

    l’hann oprovata dei miei amici e mi hand etto che non male… appena la becco mi prendo una cassetta :cool:

  • Ashura

    :w00t: io l’ho bevuta :w00t: nn credevo hai miei occhi quando lo vista…E vi garantisco che e buona io nn sono un grande bevitore di birra ma la Duff mi e piaciuta…..

  • yaka17

    non una novit… a roma da planet sandwich ce l’hanno da almeno un anno e devo dire che mi piace pure parecchio lol