L’ incontro/scontro Marvel – Top Cow

di Olrac Commenta

Wolverine/WitchbladeTorna, dopo tanto tempo, un crossover fra case editrici differenti, ad incrociare i propri pennini e chine in segno di sfida, sulle pagine di un unico volume… stiamo parlando di Marvel & Top Cow, i due colossi dell’editoria fumettistica americana, che schierano in campo alcune delle loro pedine migliori; Wolverine & The Punisher contro Darkness & Witchblade in un incontro scontro che suscita l’attenzione di molti…

I primi a scendere in campo sono Wolverine e Darkness, i due personaggi dall’oscuro e lungo passato, le quali strade si erano già incontrate in passato, in un colloquio che si può definire tutto fuorché amichevole. Ora scendono nuovamente in campo, gli affilati artigli di Logan, contro il  potere demoniaco di Jackie Estacado, in una storia perfettamente illustrata da Tyler Kirkham e sceneggiata da un abile Frank Tieri.

Ultimo scontro della giornata, ma non certo da meno, è quello fra Witchblade & Il Punitore, in un primo incontro che non si può certo considerare come un primo appuntamento. Sara Pezzini, sexy detective e portatrice della lama stregata, scortando un mafioso pluriomicida pronto sta per testimoniare contro il suo clan, viene fermata da Frank Castle, intento a infliggere una punizione più dolorosa all’imputato. “La legge” e il “Comitato esecutivo“, opposti in una battaglia senza quartiere curata da Ron Marz e Adriana Melo.

Questo mese non perdetevi l’attesissimo scontro, a stelle e strisce del 2008, edito da Panini, in tutte le fumetterie…