L’AMV della settimana di AnimeMusicVideos.it (8)

di shikaku Commenta

[Scusandomi per l’assenza di settimana scorsa, ritorniamo con l’appuntamento con gli AMV proposti dai nostri amici di AnimeMusicVideos.it, anche se questa settimana ci troviamo di fronte a un qualcosa di particolare: un MAD Movie intitolato Utatemeguri…volete sapere di cosa si tratta? Leggete questo articolo di Wrote e godetevi il video di questa settimana]

Vorrei presentarvi un video in cui mi sono imbattuto da poco. Questo è un classico MAD Movie cioè, detto in termini semplici, la versione giapponese dei nostri AMV. Queste animazioni si basano generalmente sulla stessa mentalità dei doujinshi delle serie più famose, quindi creare una parodia o svilupparne la trama in modo diverso dall’originale. Vi sono diversi tipi di “[email protected]” e in questo caso tratteremo un “still picture MAD“, caratterizzato dall’uso di immagini fisse. Ora, dopo aver visualizzato il video è difficile credere che siano state usate immagini statiche di una visual novel per fare questo video; infatti il punto di forza di questo tipo di montaggio è senz’altro la capacità di animare egregiamente i personaggi e di fonderli con gli effetti in modo tale da rendere ancora più avvincente la storia, senza esagerare sforando nel pacchiano. Spero che apprezziate l’impegno dell’editor, detto ciò vi auguro una buona visione.

Per permettervi di apprezzare di più il video vi dico che esso descrive a grandi linee la storia della visual novel omonima del video, “Utatemeguri“. Ecco uno spunto della trama:

Un giorno la migliore amica della protagonista Satsuki, Renka (la ragazza bruna con i capelli corti) viene assalita dalla studentessa appena trasferita Rebecca (quella con i capelli lunghi e verdi), che la accusa di non essere “umana”. La vita della povera Satsuki verrà sconvolta dalle rivelazioni di Renka e dei suoi più cari amici riguardo un male misterioso. Se vi interessa e volete maggiori dettagli, potete trovare a questo link più informazioni.

Creatori: 寂寞风尘
Anime: Utatemeguri
Canzoni utilizzate: FripSide – Escape -version 2008-
Link download: http://u.115.com/file/f488e387a3

Articolo by Wrote di AnimeMusicVideos.it