L’AMV della settimana di AnimeMusicVideos.it (5)

di shikaku Commenta

[Nonostante per me ci sia un esame che incombe domani (e per il quale pretendo un in bocca al lupo da ciascuno di voi) sono comunque qui a portarvi il nuovo appuntamento con i ragazzi di AnimeMusicVideos.it e la loro rubrica settimanale sul mondo degli AMV. Dopo l’adrenalina che ha caratterizzato gli ultimi lavori proposti ritorniamo stavolta a qualcosa di emozionante frutto del lavoro di un editor nostro connazionale. Parola a bigBoss93 e all’AMV Faces.]

AMV realizzato da simofc90, uno dei migliori editor Italiani, che con questo lavoro si è aggiudicato il secondo posto all’Italian Tournment Awards (ITA) e il nono posto al Japan Expo 2010, famosissimo contest internazionale.
In “Faces” troviamo un montaggio semplice ed intuitivo, che punta sopratutto allo scorrere delle immagini rispetto ai vari suoni della canzone. A fare da colonna sonora troviamo infatti “Dig” degli “Incubus” le cui parole raccontano ogni immagine e situazione che ci viene mostrata. Anche l’idea che sta alla base del montaggio è semplice ed intuitiva: ricalca le vicissitudini che troviamo nel film d’animazione da cui provengono le immagini, ossia “Tekkon kinkreet“, unj lungometraggio che già di per sé è un capolavoro. Nel video troveremo infatti Black, che tenta di fuggire dal suo fantasma, e White, il suo fratellino, che, come nel film, rappresenterà l’unica ancora per Black.
Se l’idea di base è semplice, non si può dire la stessa cosa delle emozioni che il video trasmette, e sta qui infatti la bellezza di questo AMV: l’autore prende un capolavoro di animazione, e ne fa un capolavoro di AMV, obiettivo che, a differenza delle apparenze, non è affatto facile.
Dopo tutti questi preamboli, non posso fare altro che farmi da parte e farvi assaporare questo video.

Titolo AMV: Faces

Autore: simofc90

Canzone utilizzata: Incubus – Dig

Anime: Tekkon kinkreet

Link amv.org: http://www.animemusicvideos.org/members … p?v=175557

Articolo by bigBoss93 di AnimeMusicVideos.it

Anche per questa settimana è tutto, ringraziamo ancora una volta AnimeMusicVideos.it per la collaborazione e appuntamento a domenica.