L’AMV della settimana di AnimeMusicVideos.it (4)

di shikaku Commenta

[Anche per questa settimana è arrivata il momento di goderci un bel AMV. I nostri amici di AnimeMusicVideos.it ci stanno facendo esplorare un po’ le varie tipologie di questo mondo: siamo partiti dal commovente e particolare “Ti racconto una storia”, siamo passati per il Multi Editor Project della scorsa settimana e arriviamo a questa settimana con un “trailer”. Non sapevo esistesse un genere come questo ma devo ammettere che è molto divertente da vedere. Per saperne di più leggete l’articolo e godetevi il video. Parola a RadicalRuggy]

Fra i generi AMV quello più interessante è sicuramente il genere trailer.
La costruzione di questa forma di video è duplice: o il trailer viene creato ex novo (nuova musica, piazzamento delle scene giuste e delle frasi giuste, eventuali testi nell’intermezzo per dare maggior pathos al tutto) o viene creato sulla base di un trailer già esistente di un lungometraggio o un videogioco.

Come ben potete immaginare nel primo caso la difficoltà principale è la ricerca del materiale giusto e la giusta concertazione di tutti i suoi elementi sopra citati, ma nel secondo caso, bhe…la faccenda è molto più tecnica; bisogna non solo coordinare bene le scene con il trailer in atto, ma anche sincronizzare il labiale dell’anime usato con il parlato del trailer e tutti gli effetti sonori (spari, esplosioni, grilletti, effetti di combattimento e chi più ne ha più ne metta).

Wanted” dell’editor italiano Wrote è esattamente quello che fa con la sua fusione tra il trailer di Wanted (per l’appunto) e l’anime “Black Lagoon“. Secondo al secondo girone dell’Italian Tournament Awards, “Best trailer over all” nella fase finale dello stesso torneo italiano. Non mi resta che lasciarvi alle immagini di questa opera veramente degna di nota!

Articolo by RadicalRuggy di AnimeMusicVideos.it

TITOLO AMV: WANTED

Creatore: Wrote
Anime: Black Lagoon
Canzoni utilizzate/ sonoro utilizzato: sonoro originale americano del trailer Wanted (potete dare un’occhiata a questo link ndr)

Link amv.org: animemusicvideos.org

Vi ricordo ancora una volta che se non vi bastano gli AMV settimanali potete trovarne o anche proporne altri sul nostro forum, ma soprattutto visitando AnimeMusicVideos.it troverete una community con cui condividere questa passione.
Appuntamento fra una settimana!