Kyō, Koi o Hajimemasu annunciato un film live action

di Silvia Letizia Commenta

Sul ventiquattresimo numero di quest’anno della rivista Sho-Comi edita dalla Shogakukan, sabato scorso è stato annunciato che dal manga romantico di Kanan Minami dal titolo Kyō, Koi o Hajimemasu sarà tratto un lungometraggio live action al momento in produzione. La data di distribuzione del film e altri dettagli relativi al cast o alla trama non sono ancora stai resi pubblici.

L’ultimo capitolo dello shojo manga è stato pubblicato proprio sullo stesso volume di Sho-Comi che ha riportato la notizia.

La protagonista del manga di Kanan Minami è una ragazza del tutto indifferente all’amore e alla moda di nome Tsubaki Hibino. A dispetto del suo atteggiamento, tuttavia, la ragazza adora tagliare i capelli e inventare pettinatura e tagli alla moda per sua sorella Sakura. Prima di sogni e di obbiettivi personali, aspira ad andare all’università solo per fare contenta sua madre. Durante il suo primo giorno alle scuole superiori, accanto a lei si siede un ragazzo di nome Kyouta Tsubaki. A differenza di Tsubaki, col quale condivide il nome, Kyouta è uno studente brillante che aspira a diventare un astronauta e vive una situazione familiare difficile. Lo strano rapporto tra i due comincia quando, infastidito dall’atteggiamento di lui, da vero playboy, Tsubaki in uno scatto d’ira gli taglia i capelli (il ragazzo era solito portare i capelli lunghi). Da questo momento la relazione tra i due si fa sempre più profonda, da un rapporto di amore-odio nel quale Tsubaki è solo una delle tante ragazze che interessano a Kyouta a qualcosa di molto più serio.

Il primo capitolo del manga di Kyō, Koi o Hajimemasu è stato pubblicato su Sho-Comi nel Gennaio del 2008 e il penultimo volumetto uscirà in Giappone il 25 Novembre di quest’anno. Dal manga è stata tratta una serie animata per il mercato degli OAV. In allegato al primo cofanetto dell’OVA è stata distribuita una versione limitata del nono volumetto del manga a Giugno del 2010, mentre col secondo cofanetto è stata distribuita una versione limitata del decimo volumetto lo scorso Ottobre.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]