Kuroshitsuji: ecco il trailer della seconda stagione

di My Funny Valentine 11

il nuovo maggiordomo e il nuovo padrone di Kuroshitsuji

Innanzitutto ringrazio tantissimo Lambo566 che mi ha segnalato questo trailer.

Bene. Ricordate lo scalpore che aveva provocato la notizia che i protagonisti della seconda serie di Kuroshitsuji non sarebbero più stati Ciel e Sebastian, ma due nuovi personaggi? Se non ve lo ricordate, ecco qui l’articolo che avevo già scritto allora. La cosa strana è che i lettori continuano a commentare quella news nonostante ormai sia parecchio indietro nelle pagine del blog, il che vuol dire che era una cosa DAVVERO eclatante (e poi, permettetemi di vantarmi un pò, siamo in primissima pagina per tutti i tag di ricerca sulla seconda serie di kuroshitsuji :P ).

Dunque, che cosa si sa per ora: Innanzitutto, ve l’avevo già detto nell’articolo precedente, la serie stavolta è ambientata in francia, e come evinciamo dal trailer, nella seconda metà del 19esimo secolo. Il maggiordomo si chiama Claude Faustus, e il padroncino, che viene chiamato danna-sama invece di bocchan (danna-sama è un appellativo particolare, può essere sia molto formale che molto confidenziale), si chiama Alois Trancy. Dalle immagini capiamo anche come sarà composta la servitù: tre camerieri gemelli e una cameriera senza un occhio. Niente male.

Inoltre il caro Alois mi sembra molto diverso da Ciel. Intanto lo vediamo sorridere, ma lo vediamo anche sprofondare nel panico più totale. Ciel un altalenare simile non lo aveva, era sempre imbronciato e cupo. A me invece sembra che quello cupo dei due, ma rassicurante al tempo stesso, sia il maggiordomo. Mentre Sebastian aveva quell’aura di tranquillità e malizia attorno a sè, questo Claude mi sembra molto scostante e freddo. Di certo non l’ideale per le scenette involontariamente comiche con Grell, ma di sicuro ha del potenziale.

Come accoppiata non mi sembra male. Mi rimangio volentieri quanto detto nel precedente articolo per dare una possibilità a questa coppia, e credo proprio che questa seconda stagione la guarderò. Ovviamente, mi spiace che non compaiano i due protagonisti originali, così come mi spiace che non compaia Grell (anche se su di lui ci spero sempre…) però mi intriga ugualmente. Certo, le animazioni non sono eccelse, ma le ambientazioni e una già marcata caratterizzazione dei personaggi direi che non sono da sottovalutare. L’appuntamento quindi è per luglio, quando finalmente la serie verrà trasmessa in Giappone.

Bene. Voi che ne pensate? Aspetto i vostri commenti, chiaramente solo dopo aver visto il trailer qua sotto. Diteci la vostra, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

  • yaka

    davvero non so che dire… sembra una mezza scopiazzatura ma cmq guarder almeno il primo episodio prima di esprimermi…

  • arale

    noooo!!!! mi rifiuto, voglio indietro sebastian, ciel e soprattutto tanaka!! :cwy:

  • Cherubino

    Ma al maggiordomo a che gli servono gli occhiali se poi non i usa?

    • Redellezukke

      l’immagine per un maggiordomo importante u.u

  • Clem

    Beh, gli occhiali gli serviranno per “copertura”, per apparenza insomma. Tanto comunque un Demone xD io andr controcorrente: guardo in maniera positiva questa seconda Serie, finire in quel modo la Prima era la cosa pi sensata e se ora fossero comparsi di nuovo Ciel e Sebastian sarebbe stato orribile. Ogni storia bella perch ha anche una sua fine.

    Mi mancher sicuramente un po quel “Yes, my Lord” XD dal trailer ho notato che Claude chiama il padrone Vostra Altezza: “Yes, your Highness”. Che Alois appartenga alla famiglia reale??

    Bello che abbiano spostato anche il luogo, la prima serie infatti era ambientata nell’Inghilterra della Regina Vittoria nell’ottocento. Qui invece siamo nella Francia nella seconda met del 19esimo secolo. Bello anche che le personalit di Padrone e Demone non siano speculari alla prima serie.. sarebbe stato noioso e soprattutto stupido (avrebbe generato non poche polemiche) fare un secondo Ciel e un secondo Sebastian.

    Mi piacerebbe molto che Claude sveli un legame con Sebastian (tipo per motivare questa mania del stringere patti facendo poi da Maggiordomo), in fondo quest’ultimo fa capire chiaramente di esistere da millenni, e che ha dato inizio anche alla peste, magari si conoscono !!!

    Che dire, aspettiamo.

  • Beh non sembra tanto male!
    Devo dire che sono gi fan dei tre gemelli… E poi anche se ride e saltella, Alois sembra avere dei grandi problemi quando piange ecc… Mi piacerebbe capire un po’ di pi di quello che dicono per, il mio giapponese ancora molto base u.u Una traduzione cos alla buona? ^,^
    E poi Calude sembra “stiloso” almeno quanto Sebastian… Insomma questo trailer mi ha fatto una buona impressione ^_^
    Peccato per Tanaka-san che era il mio preferito… E Pluto poi… XD

  • Zero

    Eh, no! Io speravo aspettassero per questa seconda serie, cos da fare come fullmetal alchemist, cio una seconda serie fedele al manga. Se ora fanno questa nuova serie completamente inventata e fuori dal manga, perderanno il vero senso del manga e non potranno mai pi rimediare con una serie fatta bene… :cwy: :cwy:

    E poi lo dico e lo ripeto: Kuroshitsuji senza Ciel e Sebastian NON E’ Kuroshitsuji :cwy: :cwy:

  • ALIAKA

    :heart:
    il biondino non mi sembra tanto sadico…
    non vedo l’ora di vederlo..
    :wub:
    mi manchera’ SEBASTIAN

  • rimango e rimarro devoto al primo

  • io

    mamma mia,che commercialata assurda,se la potevano proprio risparmiare. :pouty: se mi va gli do un occhiatina scettica,le uniche a esserne contente saranno le fangirl :ninja:

  • il biondino sembra una ragazza…guardate il TRAILER :cheerful: